Nel 1992 e nel 1993 ci sono state diverse stragi mafiose.
Poi casualmente sono terminate.
Nel 1992 e nel 1993 ci sono state diverse stragi mafiose.
Poi casualmente sono terminate.
C'è davvero ben poco da ridere. Ci sono persone oneste che hanno perso la vita. E non è la solita retorica qualunquista. E' un fardello che la nostra società deve portarsi sulle spalle, cercando la verità. Che fine ha fatto l'agenda rossa di Borsellino? Perché la casa della madre, dalla quale settimanalmente si recava a fare colazione, non è stata controllata -tanto che una macchina imbottita di tritolo è stata lasciata per un giorno intero fuori l'abitazione-? Perché è terminato il periodo stragista e chi ha intavolato la trattativa Stato-Mafia? Diamine.
Tu studiati bene la storia d'italia e poi vedrai ke bella differenza nn c'è...
Sei tu ke hai postato un articolo senza alla fine scriverci un commento, volevo sl capire su cs volevi vertere il discorso.
Nn c'è niente da ridere? In tt i paesi se nn ce la mafia c'è qualcosa di simile, da sempre, ovvio ke rido, soprattutto qnd ki ha il potere di fermala (e nn siamo noi poveri cittadini) ne è coinvolto, rido anke xkè qst cs, cm mlt altre vengono denunciate, vengono fatti dibattiti televisivi e poi? Tt stranamente se ne diementicano (mlt meglio parlare di berlusconi), anke se si tratta di cs gravi... Ma se x te è così importante e utile x risolvere la questione posso anke far finta di piangere.
Prendo sempre spunto da articoli dei giornali nazionali per intavolare poi un discorso. Aspetto i commenti degli altri e poi dico la mia. Per me hai scritto righe e righe di commento nosense. Sia per la grammatica, sia perché sono mutuati una serie di concetti buttati lì. Te li evidenzio. Perdonami ma non capisco cosa tu voglia dire. In tutti i paesi esiste la mafia, una mafia che i cittadini non possono combattere e sulla quale sarebbe meglio ridere?
mi sa che qui a fare un bel ripasso di storia non dovrei essere io, visto che il brigantaggio nasce per ribellarsi allo stato (non facciamoci sviare dall'etimologia del termine: erano persone che si ribellarono contro l'unità d'italia e da "imposizioni" come la leva obbligatoria) mentre la mafia nasce per assenza dello stato al sud per divenire "anti-stato". Ripeto, sono due cose totalmente differenti.
Chiuso ot.
No, il fatto è ke tu sulla mia prima risposta al tuo topic hai scritto ke c'era ben poko da ridere xkè ho messo alla fine del commento qst faccina? --->
L'esistenza della mafia la conosci anke tu o ti sei svegliato sl adesso?
Ti sembra ke in tt qst anni sia stata debellata? Ti sembra ke ki è al potere sia abbastanza onesto da poterla debellare? Quindi cs devo farci io cittadino x combatterla? diventare magistrato?
Quindi nn rido x la mafia in sè, ma x il fatto ke cm tt i problemi di qst paese se ne parla tnt, ma nn si fa poi così mlt x combatterla.
Poi va bene tt, ma la grammatica scusa? nn ti piace cm scrivo? O.O
Si in effetti ho sbagliato sui briganti, anke se qst'ultimi erano in parte correlati alla mafia almeno in certe occasioni, ma hai ragione tu... >.>
la puntata di annozero di ieri fu un pò stranabella soprattutto la lite tra mavalà ghedini e dipietroper il resto, se veramente lo stato ha trattato con la mafia, allora mi vergogno di essere italianodavanti ad una roba cosi, il lodo alfano e l'edito bulgaro, diventano inezie
Antimafia Duemila - ''Berlusconi e Dell'Utri referenti trattativa''
to che notizia......e guarda chi c'è in mezzo......
Thò. Una novità !