ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 22

Martelli: Borsellino sapeva della trattativa mafia-Stato

  1. #11
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Nel 1992 e nel 1993 ci sono state diverse stragi mafiose.
    Poi casualmente sono terminate.




  2. #12
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wishmaster Visualizza il messaggio
    E da ciò ke si dovrebe evincere? Ke siamo un paese di mafiosi?

    C'è davvero ben poco da ridere. Ci sono persone oneste che hanno perso la vita. E non è la solita retorica qualunquista. E' un fardello che la nostra società deve portarsi sulle spalle, cercando la verità. Che fine ha fatto l'agenda rossa di Borsellino? Perché la casa della madre, dalla quale settimanalmente si recava a fare colazione, non è stata controllata -tanto che una macchina imbottita di tritolo è stata lasciata per un giorno intero fuori l'abitazione-? Perché è terminato il periodo stragista e chi ha intavolato la trattativa Stato-Mafia? Diamine.

  3. #13
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The House Killer Visualizza il messaggio
    ot: vedi che c'è una differenza grossissima tra brigantaggio e mafia, eh.
    Tu studiati bene la storia d'italia e poi vedrai ke bella differenza nn c'è...

    Quote Originariamente inviata da Numero Primo Visualizza il messaggio
    C'è davvero ben poco da ridere. Ci sono persone oneste che hanno perso la vita. E non è la solita retorica qualunquista. E' un fardello che la nostra società deve portarsi sulle spalle, cercando la verità. Che fine ha fatto l'agenda rossa di Borsellino? Perché la casa della madre, dalla quale settimanalmente si recava a fare colazione, non è stata controllata -tanto che una macchina imbottita di tritolo è stata lasciata per un giorno intero fuori l'abitazione-? Perché è terminato il periodo stragista e chi ha intavolato la trattativa Stato-Mafia? Diamine.
    Sei tu ke hai postato un articolo senza alla fine scriverci un commento, volevo sl capire su cs volevi vertere il discorso.
    Nn c'è niente da ridere? In tt i paesi se nn ce la mafia c'è qualcosa di simile, da sempre, ovvio ke rido, soprattutto qnd ki ha il potere di fermala (e nn siamo noi poveri cittadini) ne è coinvolto, rido anke xkè qst cs, cm mlt altre vengono denunciate, vengono fatti dibattiti televisivi e poi? Tt stranamente se ne diementicano (mlt meglio parlare di berlusconi), anke se si tratta di cs gravi... Ma se x te è così importante e utile x risolvere la questione posso anke far finta di piangere.

  4. #14
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wishmaster Visualizza il messaggio
    Sei tu ke hai postato un articolo senza alla fine scriverci un commento, volevo sl capire su cs volevi vertere il discorso.
    Nn c'è niente da ridere? In tt i paesi se nn ce la mafia c'è qualcosa di simile, da sempre, ovvio ke rido, soprattutto qnd ki ha il potere di fermala (e nn siamo noi poveri cittadini) ne è coinvolto, rido anke xkè qst cs, cm mlt altre vengono denunciate, vengono fatti dibattiti televisivi e poi? Tt stranamente se ne diementicano (mlt meglio parlare di berlusconi), anke se si tratta di cs gravi... Ma se x te è così importante e utile x risolvere la questione posso anke far finta di piangere.

    Prendo sempre spunto da articoli dei giornali nazionali per intavolare poi un discorso. Aspetto i commenti degli altri e poi dico la mia. Per me hai scritto righe e righe di commento nosense. Sia per la grammatica, sia perché sono mutuati una serie di concetti buttati lì. Te li evidenzio. Perdonami ma non capisco cosa tu voglia dire. In tutti i paesi esiste la mafia, una mafia che i cittadini non possono combattere e sulla quale sarebbe meglio ridere?

  5. #15
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 20/11/2004
    Messaggi: 945
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wishmaster Visualizza il messaggio
    Tu studiati bene la storia d'italia e poi vedrai ke bella differenza nn c'è...
    mi sa che qui a fare un bel ripasso di storia non dovrei essere io, visto che il brigantaggio nasce per ribellarsi allo stato (non facciamoci sviare dall'etimologia del termine: erano persone che si ribellarono contro l'unità d'italia e da "imposizioni" come la leva obbligatoria) mentre la mafia nasce per assenza dello stato al sud per divenire "anti-stato". Ripeto, sono due cose totalmente differenti.
    Chiuso ot.

  6. #16
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Numero Primo Visualizza il messaggio
    Sia per la grammatica, sia perché sono mutuati una serie di concetti buttati lì. Te li evidenzio. Perdonami ma non capisco cosa tu voglia dire. In tutti i paesi esiste la mafia, una mafia che i cittadini non possono combattere e sulla quale sarebbe meglio ridere?

    No, il fatto è ke tu sulla mia prima risposta al tuo topic hai scritto ke c'era ben poko da ridere xkè ho messo alla fine del commento qst faccina? --->

    L'esistenza della mafia la conosci anke tu o ti sei svegliato sl adesso?
    Ti sembra ke in tt qst anni sia stata debellata? Ti sembra ke ki è al potere sia abbastanza onesto da poterla debellare? Quindi cs devo farci io cittadino x combatterla? diventare magistrato?

    Quindi nn rido x la mafia in sè, ma x il fatto ke cm tt i problemi di qst paese se ne parla tnt, ma nn si fa poi così mlt x combatterla.


    Poi va bene tt, ma la grammatica scusa? nn ti piace cm scrivo? O.O

    Quote Originariamente inviata da The House Killer Visualizza il messaggio
    mi sa che qui a fare un bel ripasso di storia non dovrei essere io, visto che il brigantaggio nasce per ribellarsi allo stato (non facciamoci sviare dall'etimologia del termine: erano persone che si ribellarono contro l'unità d'italia e da "imposizioni" come la leva obbligatoria) mentre la mafia nasce per assenza dello stato al sud per divenire "anti-stato". Ripeto, sono due cose totalmente differenti.
    Chiuso ot.
    Si in effetti ho sbagliato sui briganti, anke se qst'ultimi erano in parte correlati alla mafia almeno in certe occasioni, ma hai ragione tu... >.>

  7. #17
    Sempre più FdT
    Uomo 56 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    la puntata di annozero di ieri fu un pò stranabella soprattutto la lite tra mavalà ghedini e dipietroper il resto, se veramente lo stato ha trattato con la mafia, allora mi vergogno di essere italianodavanti ad una roba cosi, il lodo alfano e l'edito bulgaro, diventano inezie

  8. #18
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    se veramente lo stato ha trattato con la mafia, allora mi vergogno di essere italiano


    Hai ancora dei dubbi?

  9. #19
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Antimafia Duemila - ''Berlusconi e Dell'Utri referenti trattativa''

    to che notizia......e guarda chi c'è in mezzo......

  10. #20
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito


    Thò. Una novità !

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Minacce della mafia a Berlusconi: giallo su una lettera dell'89
    Da paky92 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 8/7/2009, 0:01
  2. Brusca: «Lo Stato trattò con Riina fra gli attentati a Falcone e Borsellino»
    Da paky92 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 2/6/2009, 19:15
  3. Allarme dal Colle: “La mafia può approfittare della crisi economica”
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10/5/2009, 15:01
  4. Familiari vittime della mafia
    Da paky92 nel forum Siti preferiti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 3/4/2009, 13:30
  5. Lo stato della censura
    Da salander nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 19/10/2006, 16:43