ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

Dopo le polemiche Sarkozy jr. rinuncia alla presidenza dell'Epad

  1. #1
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Dopo le polemiche Sarkozy jr. rinuncia alla presidenza dell'Epad

    L'annuncio in diretta al telegiornale delle 20 di France 2, principale rete pubblica
    La candidatura del giovane Jean aveva provocato forti critiche anche nel centrodestra


    Dopo le polemiche Sarkozy jr.
    rinuncia alla presidenza dell'Epad


    Il figlio del Capo dello Stato: "Non ne ho parlato con il presidente ma con papà"
    "C'è stata campagna di disinformazione nei miei confronti, insinuato il sospetto parlando di nepotismo"






    Jean Sarkozy


    PARIGI - Jean Sarkozy, figlio del presidente della Repubblica Nicolas Sarkozy, rinuncia alla presidenza dell'Epad, l'ente pubblico che gestisce il quartiere parigino degli affari de La Defense. Lo ha annunciato lo stesso Sarkozy jr. questa sera in diretta televisiva al telegiornale di France 2, la principale rete pubblica francese. "Se mi chiedete se ho parlato della candidatura all'Epad con il presidente della Repubblica, la mia risposta è no. Se invece mi chiedete se ne ho parlato con mio padre, la risposta è sì" ha detto rispondendo a una domanda del conduttore del tg.

    "Se domani sarò eletto amministratore dell'Epad non mi candiderò alla presidenza" ha detto Jean, spiegando di non volere "una vittoria macchiata dal dubbio", dal "sospetto di un favoritismo". "In questi 15 giorni - ha detto il figlio del Capo dello Stato - c'è stata una campagna di disinformazione orchestrata in modo professionale. E' nato il sospetto, si è parlato di nepotismo. Ma la mia candidatura è perfettamente legittima". Alla domanda se provasse in questo momento amarezza, Jean Sarkozy ha risposto: "No, nessuna amarezza, non è una sconfitta, sono prove che bisogna attraversare, le critiche fanno parte della battaglia politica e non me ne lamento".

    Dopo l'annuncio del conferimento dell'incarico, si erano scatenate negli ultimi giorni accuse di "nepotismo" nei confronti del presidente francese e del figlio. La nomina di Jean Sarkozy, 23 anni, secondo figlio del presidente, al secondo anno di giurisprudenza, alla testa del più grande quartiere d'affari europeo, aveva provocato un terremoto negli ambienti politici. Le critiche non erano arrivate solo dall'opposizione, ma anche dal centrodestra.


    Per quanto dotato, il giovane, era stato detto da più parti, non ha certo ancora l'esperienza e i titoli per un incarico così prestigioso e strategico, considerato che l'Epad (Etablissement public d'aménagement de la Defense), organismo di controllo e promozione dello sviluppo del primo centro d'affari europeo, fattura fino al 10 per cento del Prodotto interno lordo francese.
    ha 23 anni, ma con queste dichiarazioni (sue? ) ha molto da insegnare a un sacco di politici.
    e intanto bossi jr. si bacca 12mila € al mese

    ma guarda un po'

  2. # ADS
     

  3. #2
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Apperò.

  4. #3
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ha fatto bene

Discussioni simili

  1. Messaggio di ragazzo alla ragazza dopo una notte infuocata
    Da LoMuX nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 2/8/2010, 13:09
  2. Rissa dopo lite per un parcheggio, muore davanti alla famiglia
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 19/4/2009, 13:56
  3. Giuria europea, Sarkozy primo
    Da Dovahkiin nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 18/12/2008, 19:02
  4. Sarkozy presidente
    Da Grì nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 8/7/2007, 18:37
  5. Rai rinuncia, mondiali su Sky
    Da Fabio nel forum Sport
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 17/5/2005, 12:09