ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 63

Lodo Mondadori. Cir: maxi risarcimento da Fininvest

  1. #51
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    In pratica dici che degli altri non te ne frega nulla solo perchè si "espongono" di meno Che bel ragionamento

    Senza contare che Unipol e Coop non è che siano tutti sti bruscolini, eh.....ma tanto c'è Mediaset, chi se ne frega del resto, il resto non esiste in confronto a Mediaset e robe varie, eh?

    Avrete delle gran brutte sorprese il giorno in cui Berlusconi si leverà di mezzo e vi renderete conto che in realtà non si risolverà tutto sto granchè come invece credete voi.....fareste meglio invece a farvi il segno della croce e prepararvi psicologicamente, piuttosto che crearvi false speranze che verranno puntualmente disilluse.
    mi evidenzi il passo dove dico che degli alti non mi frega?
    sai comè,l'ho perso....

    semplicemente (o perlomeno credevo fosse semplice,almeno per il resto del mondo che non ha subito il fascino Arcoriano) se non ti è chiaro cosa ha combinato negli ultimi 30 anni Berlusconi,in vari campi....o peggio,se ti è chiaro e secondo te non è abbastanza per detestarlo che dirti,mi spiace...

    la gente non ce l'ha con Berlusconi perchè è un povero diavolo perseguitato,
    ma perchè è un uomo che DOMINA la scena imprenditoriale da 40 anni e quella Politica e Culturale da 20,con mezzi illeciti,sfruttando i soldi guadagnati in maniera illecita e le sue potentissime reti televisive guadagnate in maniera molto poco chiara,che ha chiare collusioni con la mafia,che da quando è in politica ha triplicato il suo patrimonio e fatto quasi esclusivamente leggi ad personam, e che ha tirato su una generazione politica/sociale di coglioni suoi seguaci,convinti che sia un Dio in terra...*****,mi spiace,ma al suo attuale livello di merdosità ora non c'è nessuno....


    Ma su un punto purtroppo hai ragione...che l'Italia è sempre stata incasinata politicamente,e lo sarà anche dopo la sua (speriamo a breve) dipartita..ma in questo caso lo sarà,a mio avviso,come non mai..perchè?

    Perchè sempre per riallacciarci alla questione di quanto abbia rovinato la nostra mente la sua tv,in questa Italia dell'immagine e dell'apparire, tutti i politici,avversari o alleati,si sono schifosamente adeguati a questo stile di vita basato sulla forma e non sulla sostanza,e il loro unico scopo è e sarà fare salotti propagandistici e promulgare il culto della personalità,cercando di riempire il posto che lascerà lui, abbandonando il paese reale alla miseria,ma ben apparendo agli occhi del paese virtuale...



    quindi io lo accuso (indirettamente) anche di questo.
    Ultima modifica di yasha; 14/10/2009 alle 23:44

  2. # ADS
     

  3. #52
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quindi lo accusi non solo di aver imbarbarito l'Italia, ma anche di aver "imbarbarito" i suoi avversari


    Già che ci sei, lo accusi anche della polvere che si forma sopra i mobili di casa tua e delle eventuali macchie che ti fai sui tuoi vestiti?
    Ognuno è responsabile delle proprie azioni, e con questo intendo che se gli altri si sono voluti, come dici tu, "adeguare", la colpa è soltanto la loro. E riguardo alla "società dell'apparire", idem....se ci si è accomodati su questa con così tanta facilità vuol dire che aspirazioni del genere già c'erano da ben prima, e Berlusca si è limitato a "cavalcarle" con evidente successo.


    Ah, e sulle famose leggi ad personam, ti ricordo che di alcune di quelle hanno beneficiato anche avversari politici, vedi eliminazione delle tasse di successione e donazione, primo condono edilizio (di cui se non erro beneficiò anche il tanto acclamato Grillo) e primo scudo fiscale....

    Cos'è, quando Berlusconi se ne andrà via, gli altri diventeranno di colpo onesti come se ora fossero sotto ipnosi?

    Mi sa che qui quello sotto ipnosi sei tu, yasha, che non riesci a vedere altro che UN SINGOLO problema.....molti berlusconiani saranno anche "plagiati" (nonostante io ci vada sempre cauto con questo termine) ma pure tu non sei affatto da meno.

  4. #53
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Quindi lo accusi non solo di aver imbarbarito l'Italia, ma anche di aver "imbarbarito" i suoi avversari


    Lo accusi anche della polvere che si forma sopra i mobili di casa tua e delle eventuali macchie che ti fai sui tuoi vestiti?
    sono contento per te,sei fedele al tuo motto "coerenza sempre"...

    ti permette di difendere coerentemente un criminale,anche quando non hai mezzi pratici per farlo,semplicemente stravolgendo o glissando le argomentazioni che gli altri ti portano.

    Capezzone e Bocchino dovrebbero iniziare a temere per il loro posto...


    cmq dato che questo topic non tratta di Berlusconi in generale,mi fermo qui..anche perchè tanto è fiato sprecato!

  5. #54
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Stai dando del berlusconiano ad uno che da anni lo sta criticando e non sta più facendo crocette sul suo partito

    Dovresti almeno informarti meglio su coloro con cui stai discutendo Ho fatto anche aggiunte al mio post precedente, comunque

  6. #55
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Stai dando del berlusconiano ad uno che da anni lo sta criticando e non sta più facendo crocette sul suo partito

    Dovresti almeno informarti meglio su coloro con cui stai discutendo Ho fatto anche aggiunte al mio post precedente, comunque

    e lo so,ma non vale,io avevo risposto basandomi al post senza aggiunte


    cmq resta il fatto che,per essere uno che critica Berlusconi da anni,lo difendi più strenuamente degli onorevoli che ho citato....e non te ne faccio un vanto,sia chiaro!!!!

  7. #56
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    e lo so,ma non vale,io avevo risposto basandomi al post senza aggiunte


    cmq resta il fatto che,per essere uno che critica Berlusconi da anni,lo difendi più strenuamente degli onorevoli che ho citato....e non te ne faccio un vanto,sia chiaro!!!!


    Semplicemente sono per l' equità, nel senso....c'è un problema grosso ed altri più piccoli? Non è giusto concentrare il 100% delle energie sul problema grosso, che è invece quello che si sta facendo da anni con Berlusca.

    Capisci ora il mio ragionamento? Il fatto che ci sia il nome "Berlusconi" in mezzo è solo una coincidenza, non è che "difendo" lui in quanto tale.
    Che poi mi devi spiegare quando l'ho "difeso", dato che sono comunque d'accordo con la sentenza, come ho spiegato prima, non sono mai stato d'accordo su Lodo Alfano e volontà di cacciare Santoro, e su altre cose la "difesa" la stai vedendo solo tu

  8. #57
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    tanto per la cronaca
    Presentato dall'avvocato Vaccarella. Contiene anche la richiesta di sospensiva
    del pagamento a Cir dei 750 milioni della sentenza Mesiano


    Lodo Mondadori, ecco il ricorso Fininvest
    Nove punti e richiesta di sospensiva




    Il giudice Raimondo Mesiano


    MILANO - Nove punti e la richiesta di sospendere l'esecutività della sentenza di primo grado. Il gruppo Fininvest ha presentato oggi l'annunciato ricorso contro la sentenza civile del giudice Raimondo Mesiano del tribunale milanese sul Lodo Mondadori. La sentenza condanna la holding della famiglia Berlusconi a pagare 750 milioni di euro alla Cir per il danno causato dalla corruzione del giudice Metta e dalla conseguente decisione di assegnare (era il 1991) la Mondadori al gruppo del Cavaliere. A seguito dell'annullamento del lodo, la Fininvest ebbe la possibilità di trattare con Cir per la spartizione del gruppo editoriale. Da qui, dopo che il processo penale aveva dimostrato l'esistenza della corruzione ad opera dell'avvocato Previti con i soldi prelevati da un conto estero Fininvest, la condanna civile a risarcire "il danno patrimoniale da perdita di 'chance' di un giudizio imparziale"

    Il ricorso, vergato dagli avvocati Romano Vaccarella, Giorgio De Nova, Achille Saletti, Giuseppe Lombardi e Fabio Lepri, "prende in esame - ha detto Vaccarella - l'illogicità e la contraddittorietà di questa sentenza". L'obiettivo, in primo luogo, è quello di evitare di versare i 750 milioni e di puntare sui gradi successivi di giudizio.

  9. #58
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    aggiornamento

    l giudice sospende il risarcimento alla Cir dopo l'impegno per l'intero importo di 750 milioni
    che è stata condannata a pagare. La Cir soddisfatta. Confalonieri: "Danneggiati"


    Sentenza sul Lodo Mondadori
    Fininvest obbligata alla fidejussione




    Marina Berlusconi, presidente di Fininvest e Mondadori


    MILANO - Il Tribunale civile di Milano ha confermato la sospensiva del pagamento per il maxirisarcimento che Fininvest deve a Cir, in riferimento al Lodo Mondadori. In cambio di una fidejussione che garantisce l'eventuale pagamento.

    A stabilirlo è stata la seconda corte d'appello bis, al termine di un'udienza convocata proprio per stabilire se continuare a sospendere l'esecutività della sentenza di primo grado che ha fissato un risarcimento di 750 milioni di euro. La Fininvest chiedeva che la sospensiva fosse prorogata fino al giudizio di appello, che comincerà il prossimo 23 febbraio. La Cir invece che la somma fosse versata subito.

    Fininvest nel frattempo ha sottoscritto una fidejussione per lo stesso importo, a garanzia dell'eventuale risarcimento. Una nuova udienza è stata fissata il 22 dicembre per valutare la fidejussione.

    Richiesta che non è piaciuta al presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri: "La fidejussione blocca la tua capacità di credito per quella cifra, è una garanzia e la garanzia costa. Mediaset è posseduta per il 40% dalla
    Fininvest, però, certo è una cosa che danneggia comunque. Comunque sia non hanno come Fininvest la libertà di prima, di muoversi sotto il profilo finanziario".

    Quanto alla Cir, i legali Vincenzo Roppo ed Elisabetta Rubini, "esprimono soddisfazione per l'esito dell'udienza". La società - è scritto in un comunicato ufficiale - "ha aderito alla proposta (del rilascio di una fidejussione da parte di Fininvest, ndr) previa verifica del testo della fideiussione sul quale le parti dovranno concordare e sul presupposto di tempi brevi di definizione del giudizio d'appello".

  10. #59
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    nuova legge ad personam; ecco perchè vuole votare la fiducia, così non possono più cambiargli il testo e si para nuovamente il culo

    A rischio il processo Fininvest-Cir"
    Il Pd scova una norma "anti-Mesiano"


    Nell'emendamento che introduce la figura dell'ausiliario del giudice, un comma che di fatto sospende il procedimento per nove mesi. I democratici: "Alfano ministro ad personam". Salta la prova assunta dal cancelliere

    Silvio Berlusconi

    ROMA - Nell'emendamento presentato ieri dal governo alla Manovra che introduce la figura dell'ausiliario del giudice spunta una norma che potrebbe di fatto sospendere il processo Fininvest-Cir per nove mesi. La norma, destinata a far discutere, è contenuta nel comma 18 dell'emendamento 48.0.1000.

    A confermare l'ipotesi è il capogruppo del Pd in commissione Giustizia della Camera, Donatella Ferranti, che ribattezza la previsione del governo come "anti-Mesiano" dal nome del giudice "duramente attaccato dalle reti tv della famiglia Berlusconi per aver firmato la sentenza che obbliga la Fininvest a risarcire la Cir di 750 milioni per l'affare Mondadori".

    Il comma 18 dell'emendamento del governo recita testualmente: "Nei procedimenti civili contenziosi aventi ad oggetto diritti disponibili che, alla data di entrata in vigore della presente legge, pendono dinanzi alla Corte d'Appello, il giudice, su istanza di parte, anche con decreto pronunziato fuori udienza, rinvia il processo per un periodo di sei mesi per l'espletamento del procedimento di mediazione".

    Secondo la Ferranti, "nelle pieghe dell'emendamento governativo c'è l'ennesima scandalosa norma ad personam che serve unicamente a salvare gli interessi della famiglia Berlusconi". La parlamentare democratica prosegue ironizzando sulle dichiarazioni d'intenti del Guardasigilli a proposito della velocità della giustizia: "Il ministro Alfano per fare un favore al premier tira il freno a mano e rallenta tutti i processi civili".

    Ieri il gruppo democratico aveva individuato un'altra norma che poteva influire sul contenzioso, in quanto volta a ridurre i processi tributari pendenti. Secondo il Pd, in base all'emendamento, Mondadori potrebbe estinguere la pendenza pagando il 5% del dovuto. L'ipotesi era stata smentita dal sottosegretario all'Economia, Luigi Casero.

    Nel frattempo le modifiche al testo originario continuano. Dopo i rilievi della commissione Giustizia del Senato il cancelliere non potrà assumere la prova, l'ausiliario potrà sostituire il giudice "solo se le parti ne facciano concorde richiesta" e sarà il giudice a fissare l'udienza per il giuramento dell'ausiliario. Gli ausiliari potranno essere magistrati onorari, anche se cessati dal servizio da non più di 5 anni, avvocati con anzianità di iscrizione all'albo di almeno 5 anni, notai, anche collocati a riposo, magistrati collocati a riposo, avvocati dello Stato collocati a riposo, docenti o ricercatori universitari, anche collocati a riposo.
    "A rischio il processo Fininvest-Cir" Il Pd scova una norma "anti-Mesiano" - Repubblica.it

  11. #60
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    letta la notizia stamattina..

    ehehehehe, il lupo perde il pelo (anzi, a veder bene, gli ricresce..) ma non il vizio ^_^

    i nostri amati media ne hanno dato risalto?

    in effetti oggi nel siracusano un cucciolo di criceto ha scoperto che babbo natale non esiste, quindi mi sa che no, non ha avuto risalto la notizia

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lodo Alfano
    Da sciadurel nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 201
    Ultimo messaggio: 29/10/2010, 14:33
  2. Classici oscar mondadori
    Da Cal Lightman nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16/8/2010, 18:30
  3. Maxi ricarica di tim
    Da Dolcetta nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 6/1/2010, 13:18
  4. Risarcimento laser occhi!
    Da sese31 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 9/11/2009, 8:38
  5. Pubblicare con Mondadori
    Da Bécassine nel forum Argomento libero
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21/10/2008, 10:40