tanto non pagherà il mafioso....dirà che è perseguitato dalle toghe rosse..che c'è un complotto contro di lui...ecc....ma che muoia
tanto non pagherà il mafioso....dirà che è perseguitato dalle toghe rosse..che c'è un complotto contro di lui...ecc....ma che muoia
Io lo vedo davvero improbabile Bossi come prossimo premier...
Il problema realmente serio è che se la consulta votasse contro il "Lodo Alfano" (già ex Lodo Maccanico ed ex Lodo Schifani) Egli dovrebbe dare le dimissioni .
Siccome non lo farà mai , il rischio di un pericolo per la democrazia sarebbe davvero notevole. Qui si parla di disconoscere la Consulta e di conseguenza il documento della Costituzione . Credo in tutta coscenza che per Lui tutte queste cose sono un ostacolo alla unica libertà che conta (sempre per Lui) " Esercitare il potere assoluto!"
Mi sovvengono le parole di un vecchio saggio giornalista : " Lo voterete , vi governerà e quando vi accorgerete di chi avete eletto sarà troppo tardi ..."
Faccio notare e poi chiudo : che Silvio Berlusconi ha definito criminale il tipo di giornalismo del Dott. Enzo Biagi ....
Mi pare che basti
Mi piacerebbe sapere dv sta il pericolo x la democrazia, se fosse veramente un dittatore qst nn verrebbe neanke toccato dalla giustizia... -.-
O devo ricordare andreotti, in politica dal '48 fino al '92, 7 volte presidente del consiglio, indagato x omicidio, coinvolto cn la mafia... Tt qst kiaramente documentato cn testimoni e nn gli hanno fatto niente! Contando anke ke all'epoca nn esisteva ankora la proposta del lodo etc etc... e voi avete paura di berlusconi ke tra l'altro sfuggirà al tribunale sl x la durata della carica?
Ci sn ankora e ci saranno sempre le trasmissioni di sinistra, cn floris ke interrompe sempre e sl i parlamentari di destra x dire la sua... santoro ke fa informazione di pubblica utilità (qnt donne si scoperà il premier la prox settimana?), l'annunziata, le testate giornalistike ke inneggiano e consigliano i cittadini a votare x la sinistra, possono fare benissimo manifestazioni x la libertà di qualsiasi cs si voglia contro il governo di destra, beppe grillo ke da qnd nn è più in tv prende più soldi di prima e dice in ogni caso sempre quello ke vuole girando x l'italia, etc etc... X qnt riguarda l'anticostituzionalità del lodo, bhe qualora salissero nuovamente al potere quelli di sinistra ne potrebbero usufruire anke loro (e voglio proprio vedere se lo annulleranno)ed essere così al pari di berlusconi o la proposta dice kiaramente ke vale sl x berlusconi?
L'eventuale bocciatura del lodo alfano da parte della corte costituzionale (cosa che spero) non implica alcun obbligo di dimissioni da parte del premier.Non sta scritto da nessuna parte che se la consulta ti boccia una legge il premier si deve dimettere.
Quello che sottolinei tu è piu che altro un problema politico,un atto di galanteria...cioè se io punto cosi tanto su una legge come il lodo alfano (1° atto del gov. berlusconi approvato in tempi record e difeso,benchè indifendibile,da ogni critica) è chiaro che per correttezza se la corte costituzionale me lo fa a pezzi io dovrei tirarmi indietro.Ma considerando chi è il soggetto in questione ciò non accadrà mai (addirittura minacciano di porta gente in piazza per difender gli interessi del capo),e a livello costituzionale non c'è alcun obbligo di dimissioni.
Sarà l'ennesima dimostrazione di analfabetismo giuridico.
tutti quei soldi devono aver fatto bruciare il culo al Premier Berlusconi
A Matrix ieri se non erro hanno parlato di codesta cosa...qualcuno ha osato vederlo?!?