Anche perchè quando comprate un televisore dovete lasciare nome e cognome, forse anche qualcos'altro...ma non avendo comprato un televisore non lo so, al massimo la play, e li non devi lasciare niente
Anche perchè quando comprate un televisore dovete lasciare nome e cognome, forse anche qualcos'altro...ma non avendo comprato un televisore non lo so, al massimo la play, e li non devi lasciare niente
Chissene, per chi lo paga non cambia niente.
Anzi, forse una busta e un bollettino in meno da pagare..meglio così.
Se poi qualcuno si lamenta perchè gli sarà più difficile evadere una tassa...
Veramente nessuno ha inneggiato all'evasione fiscale.
Non ti stupisce che paghi una tassa INUTILE intestata a un servizio pubblico?
Per di più è un decreto che si perde ai tempi della corona, quantomeno avrebbero potuto revisionarlo, invece di ammodernarlo in maniera fittizia solo per fare fessi i contribuenti. Poi non lo so, dal canto mio non la sto buttando sul piano politico, ma solo sul piano legale.
Allora per assurdo: se detenere un apparecchio radiotelesivo si deve pagare, perché chi guarda in streaming gli stessi canali dal proprio pc non dovrebbe farlo?
Inoltre i nostri soldi vanno a finire alla RAI, nonostante sia una tassa di solo possesso... E mi chiedo: ma se ora la RAI ha anche un proprio abbonamento indipendente per il digitale terrestre, perché i soldi del canone dovrebbero continuare a finire lì, visto che io magari avendo un altro abbonamento ho la maggior parte dei suoi canali criptati?
guardate che il canone rai dovete pagarlo pure se possedete un pc (e dal momento che scrivete qui...)
Ma qst storia nn penso sia già attiva, nel senso ke la legge presumerebbe di comprendere il canone televisivo anke ai computer xkè mezzo dal quale si può fruire dei programmi televisivi, ma nn penso sia stat fatta nessuna specifica x adattarla vermante ai pc qst tassa, altrimenti ogni studio o industria ke possiede un pc x lavorare sarebbe tenuto a pagare il famigerato canone e così x ora nn è. Poi nn m'intendo di legge x cui la mia è sl una supposizione.
Il canone cmq resta x me una tassa incostituzionale, così cm lo è la siae o l'scf ad esempio o l'ici x nn parlare delle accise di 70 anni fa sul carburante.
PI: Canone RAI, scattano i rimborsi
vero, ma visto che il pc me lo sono montato da solo, l'impianto ricevente di casa me lo sono fatto da solo, e con "da solo" intendo dire che nessuno mi ha chiesto nome cognome indirizzo per farlo, continuo a fare il furbo se posso
xchè esiste gente che paga il canone?
Per apparecchi radiotelevisivi s'intendono anche i videotelefonini.
Pensa mpo'.
Cioè.. io non ho tv, non ho pc, non ho abbonamento adsl .
Ho un Telefonino che funziona come radio FM, come Videofonino ed è UMTS.
"Devo" pagare il CANONE RAI.
Adesso mi sorge un dubbio.
E' probabile che questa tassa sia nata per pagare, o ripagare, le spese per i primi impianti via cavo (si chiamano così, no?)?
Se sì ed era questo l'unico scopo, il fatto che io abbia una TV ma la utilizzi solo con il satellitare, dovrebbe esonerarmi dal pagare questa tassa, no?