ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Enel

  1. #1
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito Enel

    Siori. Non sapevo dove postare questo topic, quindi l'ho messo quì...oh alla fine sono nuovo quindi non fracassate le catoplebas eh



    Comunque...Vorrei chiedervi una cosa...
    Ma a voi la lettura dei contatori la fanno?!?
    Ve lo chiedo perchè è un servizio che noi paghiamo con la bolletta e da noi, roma, case popolari, non lo fanno. In più il contatore ce l'abbiamo al pian terreno.
    Ve lo chiedo anche perchè è una cosa allucinante visto che le nostre bollette dovrebbero essere basate su tale lettura, e invece i furbini dell'enel ci fanno pagare una cifra "ipotetica" (stranamente meggiore rispetto al mese precedente).

    Sapete...è una cosa che mi sta al quanto sui maroni visto che mi sono arrivati 400 euro da pagare, e siamo in 2 xD

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente Pine
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,714
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    La lettura dei contatori non la fanno più da quando hanno installato i nuovi dispositivi.
    Per lamentarti non sò come funziona, se puoi andare direttamente all'enel oppure in comune visto che se la casa è popolare il contratto dovrebbe essere intestato al comune.

  4. #3
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Non è questione di protesta. Sarebbe inutile. É per sapere, visto che comunque quel servizio lo si paga ancora.

  5. #4
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Da me la facevano, quando c'era qualcuno in casa e poteva aprire il cancello del giardino, altrimenti lasciavano il foglietto nella buca della posta e lo trascriveva mio padre.
    Comunque non mi sembrano tantissimi 400 euro, però forse mi confondo con un'altra cosa che si paga ogni tot mesi :\

  6. #5
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Fanno ipotesi in base agli anni passati ecc... per X bollette.
    Loro passano tipo una volta all'anno mi pare

    In ogni caso puoi farre l'autoletture... sulla bolletta c'è un numero da chiamare e digiti il valore del contatore, nel caso non sia allineati con quanto dicono loro.
    Prova a guardarci

  7. #6
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Domino Visualizza il messaggio
    Da me la facevano, quando c'era qualcuno in casa e poteva aprire il cancello del giardino, altrimenti lasciavano il foglietto nella buca della posta e lo trascriveva mio padre.
    Comunque non mi sembrano tantissimi 400 euro, però forse mi confondo con un'altra cosa che si paga ogni tot mesi :\
    Oh...800 mila lire per due persone *******...Non ho una discoteca a casa xD
    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Fanno ipotesi in base agli anni passati ecc... per X bollette.
    Loro passano tipo una volta all'anno mi pare

    In ogni caso puoi farre l'autoletture... sulla bolletta c'è un numero da chiamare e digiti il valore del contatore, nel caso non sia allineati con quanto dicono loro.
    Prova a guardarci
    Il fatto che fanno le ipotesi, è un'altra cosa che mi fa incazzare...Cioè...le bollette sono ogni due mesi, se io in uno di quei due mesi non ci sto a casa vuol dire che non consumo...Perchè devo pagarlo quel mese xD?!?
    Alla fine facciamo le autoletture, ma non sempre io perchè lavoro e a casa non ci sto mai...tranne la notte ( e se scendo la notte mi violentano )...e mia nonna perchè è na vecchia racchia.
    Però devo fare l'autolettura quando pago comunque un servizio che non viene svolte e che in più se non voglio pagare di più me lo devo fare da solo...Sono cose che fanno pensare eh...

  8. #7
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Oh...800 mila lire per due persone *******...Non ho una discoteca a casa xD

    Il fatto che fanno le ipotesi, è un'altra cosa che mi fa incazzare...Cioè...le bollette sono ogni due mesi, se io in uno di quei due mesi non ci sto a casa vuol dire che non consumo...Perchè devo pagarlo quel mese xD?!?
    Alla fine facciamo le autoletture, ma non sempre io perchè lavoro e a casa non ci sto mai...tranne la notte ( e se scendo la notte mi violentano )...e mia nonna perchè è na vecchia racchia.
    Però devo fare l'autolettura quando pago comunque un servizio che non viene svolte e che in più se non voglio pagare di più me lo devo fare da solo...Sono cose che fanno pensare eh...
    fanno la lettura una volta l'anno e poi fanno ipotesi in base ai consumi di quell'anno, e paghi sulle ipotesi. PERo', l'anno successivo RIFANNO la lettura, la comparano alle ipotesi fatte e in base a quello che hai pagato fanno il conguaglio: se hai pagato di più (perchè magari il secondo anno hai consumato meno) ti rimborsano, se hai pagato meno (perchè magari hai consumato di più rispetto alle 'ipotesi') ti mandano la bolletta con il resto da pagare.

    Insomma niente truffe, se ipoteticamente per un anno la casa resta vuota tu paghi comunque ma alla prossima lettura ti rimborsano tutto.

  9. #8
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    fanno la lettura una volta l'anno e poi fanno ipotesi in base ai consumi di quell'anno, e paghi sulle ipotesi. PERo', l'anno successivo RIFANNO la lettura, la comparano alle ipotesi fatte e in base a quello che hai pagato fanno il conguaglio: se hai pagato di più (perchè magari il secondo anno hai consumato meno) ti rimborsano, se hai pagato meno (perchè magari hai consumato di più rispetto alle 'ipotesi') ti mandano la bolletta con il resto da pagare.

    Insomma niente truffe, se ipoteticamente per un anno la casa resta vuota tu paghi comunque ma alla prossima lettura ti rimborsano tutto.

    Esatto

    Se paghi di più di rimborsano!
    Anche perchè se facessero fare la lettura ogni 2 mesi... per pagare tutta quella gente dovrebbero farti pagare la corrente il doppio

    Cmq l'unica è fare l'autolettura... ci metti un secondo e la puoi fare quando vuoi!

  10. #9
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ah rimborsano...Boh Grazias.

  11. #10
    Assuefatto da FdT
    Donna 30 anni da Bologna
    Iscrizione: 11/6/2008
    Messaggi: 541
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Da me sì

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Con Enel più energia!
    Da Freedom. nel forum File e video umoristici
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27/9/2009, 22:53
  2. Enel multata
    Da toscanoxdoc nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17/9/2008, 8:58
  3. Pubblicità enel
    Da Blacko nel forum Off Topic
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 2/1/2006, 16:13