ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 42

Questo "sconosciuto": il vicino.

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo 64 anni da Estero
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 1,941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Questo "sconosciuto": il vicino.

    Quotidianamente vieniamo bombardati di notizie da tutto il mondo; sappiamo piú o meno tutto su guerre lontane, i loro motivi, chi stá dietro, conosciamo personaggi lontani sia nel bene che nel male, quasi abitassero con noi, sappiamo dove vanno in vacanza, in quale ristorante festeggiano, con chi si tradiscono e pure dei loro figli conosciamo le marachelle.

    Eppure, a casa nostra, sullo stesso pianerottolo o ad un piano al di sopra o al sotto del nostro, abitano dei "personaggi", delle "entitá" che saltuariamente incrociamo magari indaffarati con borse o pacchetti, sulle scale o nell´ascensore e tutto quello che riusciamo a tirare fuori dalla gola, al massimo, é uno stiracchiato: -"..sera"- o -"...ngiorno"-

    Cosa sappiamo della vecchietta male in gamba del piano di sotto? Giorni e giorni, nessun rumore...sará ancora viva? Ma avrá qualcuno che l´aiuta a portare a casa la spesa o badare alle faccende domestiche?

    E quel tizio, vedovo, che se ne stá su all´ottavo piano, tutto il giorno sul balcone a guardare nel vuoto, a fissare come affascinato qualcosa, neanche se sotto ci fossero i resti di Atlantide, neanche una parola, neanche la visita di figli o parenti. Conterá forse i giorni, le ore, prima di raggiungere la moglie?

    Visto che siamo cosí solerti ed abili nel pronunciarci nei confronti dei "problemi del mondo", non ci dimentichiamo, forse, delle piccole/grandi avversitá di coloro che sarebbero piú vicini alla nostra portata e che un nostro sorriso o una nostra domanda "se tutto vá bene" o "posso esserle utile?" renderebbe loro meno monotona ed anonima la loro giornata?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    ...Tutto il mio vicinato è composto da guest star di rebibbia e regina celi...Non mi va di sapere molto su di loro in tutta onesta xD

  4. #3
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    I vicini "interessanti" li conosco tutti...o per lo meno sto provando a conoscerli ....Quelli normali non mi interessano

    (se non si capisce il messaggio dimmelo, domani rimedio che adesso la buona vecchia tennens ha influito un'pò...)

  5. #4
    FdT-dipendente
    Uomo 64 anni da Estero
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 1,941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    I vicini "interessanti" li conosco tutti...o per lo meno sto provando a conoscerli ....Quelli normali non mi interessano

    (se non si capisce il messaggio dimmelo, domani rimedio che adesso la buona vecchia tennens ha influito un'pò...)

    No, no, tutto chiaro!

    Almeno bevitene una in compagnia del vicino (o della vicina...) Salute!
    .
    .Allegato 43909

  6. #5
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    io sono x il "io nn rompo le palle a te e tu nn le rompi a me"

    infatti quando i vicini mettono a tutto volume gigi d'alessio...io li umilio con un po' di metal

  7. #6
    FdT-dipendente
    Uomo 64 anni da Estero
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 1,941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    io sono x il "io nn rompo le palle a te e tu nn le rompi a me"

    infatti quando i vicini mettono a tutto volume gigi d'alessio...io li umilio con un po' di metal
    Ah beh! meno male...pensavo che mettevi su Al Bano e Romina Power!

  8. #7
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Vivo un piccolo paesino di conseguenza tutti conoscono tutti e ho rapporti più che buoni. Anche con i senegalesi qua in parte, io penso a telefonare per loro quando tentano di incularli con le bollette con la scusa che non capiscono bene la lingua () e loro mi aprono tutti i vasetti che sono chiusi troppo forte

    Poi va beh, qualche problema ogni tanto salta fuori anche qua, ma io sono per il vivi e lascia vivere e non rompo mai le palle a nessuno..

  9. #8
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 5/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito




    a tema

  10. #9
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    • ho un mussulmano che abita davanti la porta del mio pianerottolo con la moglie italiana (+ le altre a casa) col quale non parlo dato che saluta solo gli uomini.
    • un uomo giovane circa 35/38 anni (bell'omo ) da parte a me sul mio pianerottolo, mi pare avesse anche una moglie o una convivente ma non la vedo mai...
    • sotto di me abita la zia di un mio amico, sento ogni cosa che dicono e fanno dalle superlitigate ai 2 figli che cantano a squarciagola
    • al di fuori del mio palazzo non conosco nessuno a parte quello di fronte casa mia un metallaro di 50 anni con 4 dita in una mano (nato così), che conviveva col figlio e la compagna, ma che ora si sono lasciati, indi abita da solo

    cmq a me frega poco dei miei vicini, sono più io che interesso a loro...diciamo che io mi faccio i cavoli miei ma alla gente piace farsi quelli degli altri ...

  11. #10
    CapBloodie
    Ospite

    Predefinito

    - La mia vicina di casa (la casa dietro la mia) è la mia ex con la sua famiglia...
    Non ci parlo più da quando mi ha restituito gli anelli che le avavo dato (poteva anche tenerseli, a me interessava il climatizzatore/deumidificatore portatile che le ho regalato 1 mese prima di mollarci maledetta)

    - Di lato ci sono 4 villette a schiera, conosco quella più vicino a me, una famiglia tedesca di assicuratori, molto gentili, padre e madre pensionati (pieni di soldi) e figlia (suli 35) con tendenze bisex (l'estate scorsa alle 4 di mattina era nuda che girava per il suo giardino con la musica a palla con una sua amica...con cui ha avuto "esperienze" nella piscina...peccato non avere a portata di mano la videocamera in certe occasioni )

    - La casa che confina con la mia è di un avvocato 70enne, persona affabile (da quando ha dovuto ristrutturare casa e doveva chiedere il permesso a noi prima un pò scorbutico). Ne so poco perchè non vive li sempre, viene solo d'estate e qualche wee-end.

    - Di quelli sotto casa mia ne so poco e nulla, a parte dei "nonni" (cosi ribatezzati) che vivono li d'estate e fanno venire sempre i loro Azz di nipotini che a parte fare cagnarra e piangere non sanno fare) e che hanno sempre qualcosa di cui lamentarsi.

    Il mio paesino è abbastanza vuoto d'inverno, diciamo che si sta bene nella nostra tranquillità

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 7/11/2008, 16:58
  2. Il Papa: "Avete caldo? Vi sto vicino!"
    Da KIss of Death nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 265
    Ultimo messaggio: 2/8/2008, 17:25
  3. La Terra è in pericolo a causa di questo "UOMO"!!!!
    Da MetalDuck nel forum Off Topic
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10/6/2008, 15:55
  4. quanti "ke palle" direte per questo settembre?
    Da errante92 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 28/9/2007, 17:50