Certo, certo
Ma non parlavamo di adulti che lo o la darebbero via per una certa somma di denaro?
E non parlavamo di adolescenti che la danno via per una ricarica?
Perchè tu puoi dire "Certo che mi scoperei una vecchia brutta per denaro"
ed una ragazzina non può dire altrettanto per l'oggetto di cui ha bisogno/ l'oggetto che vuole ?
Abbiamo già assodato che la ragazzina potrebbe cmq avere rapoprti con il suo fidanzato, quindi è sessualmente pronta.
Perchè al di là delle battute e delle esagerazioni, è sbagliato pensare ed insegnare che si può ottenere tutto quello che si vuole scopando a destra ed a sinistra.
Che ***** di mondo verrebbe fuori, se davvero continuasse a passare questa mentalità?
...quindi una ragazzina di 13 anni se sessualmente pronta (cosa che io dubito) può tranquillamente essere messa sullo stesso piano di un adulto sessualmente pronto da un bel po di tempo in piu', con un bagaglio di esperienza in piu', e con una consapevolezza di se stesso veritiera...non fa una piega oh...
Per me sessualmente pronta significa che sa cosa significa fare sesso.
Se voi parlate di educazione sessuale preventiva, diciamo che mi vergogno io quando leggo ventenni che chiedono se possono rimanere incinte con la masturbazione.
Per voi cosa significa essere sessualmente pronti?
Eeeeh.
Troppo facile
Ma sessualmente pronti non è solo nell'ambito fisico o sapere come si rimane incinte...Essere sessualmente pronto vuol dire che sei in grado di gestire qualsiasi conseguenza fisica ed emotiva che il sesso (non solo nell'atto pratico) può darti.
E una tredicenne saprà anche fare dei grandiosi pompini a ingoio,saprà anche che con la masturbazione non si rimane incinte, me per quanto la sfera emotiva è all'inizio...
E se non fosse una prerogativa di tutti legare sesso ed emotività?
E quindi dobbiamo permettere e subìre, senza "contrattaccare", un mondo in cui il sesso diventa nient'altro che un modo per raggiungere scopi materiali e basta? Un mondo in cui imperversi la mentalità "Non sai come ottenerlo? Scopa con chi ce l'ha, e l'avrai anche tu"?
Mi spiace, ma non può assolutamente essere così.....