ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 39

I talebani mi hanno mutilato

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    non riesco ad evincere la differenza.
    Io sì.

Il mondo è bello perchè è vario

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

e così finisce?
    praticamente hai appena *****ato il mondo intero perchè parla di "attacco alla democrazia" (ad esempio quando si vara una legge particolare) dicendo che non bisogna usare parole esagerate, ti ho fatto notare come le usi in realtà ogni giorno senza accorgertene e di colpo BUM, il mondo è bello perchè è vario?
    si, hai certamente ragione, è bello perchè è vario

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

e così finisce?
    praticamente hai appena *****ato il mondo intero perchè parla di "attacco alla democrazia" (ad esempio quando si vara una legge particolare) dicendo che non bisogna usare parole esagerate, ti ho fatto notare come le usi in realtà ogni giorno senza accorgertene e di colpo BUM, il mondo è bello perchè è vario?
    si, hai certamente ragione, è bello perchè è vario
    Come ho detto prima, l'unica che uso in quel modo è "ho fame", ma, sempre come ti ho spiegato, non è un'incoerenza perchè l'unica differenza sta nel fatto che, per mia fortuna, la suddetta fame la posso soddisfare subito. Non vedo a cosa tu ti stia tentando disperatamente di attaccare pur di cercare di smontare il mio ragionamento.

Non sono io che inneggio a rivoluzioni armate e tirannie varie parlando della situazione italiana....QUELLA sì che è un'esagerazione

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio

Rimane il fatto che volano paroloni roboanti assolutamente fuori luogo, riguardo la situazione italiana (che non ho mai detto sia perfetta, sia ben chiaro).
    E da nessuna parte è "normale" che ci siano situazioni tipo quella in Afghanistan, è SEMPRE uno sbaglio che esistano situazioni del genere

mmm...ma se dicessi "Poffarre,mi duole davvero tanto notare che il contesto socio-politico-mediatico nel quale ci troviamo a vivere in Italia non è congruo agli standard medesimi che sono avvezzo a notare negli altri paesi civili,rispetto ai quali tuttavia noi vogliamo vantare e proclamare stessa parità dignitaria,e ciò mi provoca turbamento"

non rende abbastanza bene per dimostare lo snervo e il disprezzo che provo...

Si ma non è questo il punto del discorso;
    premettendo che non è assolutamente normale la situazione,sono invece purtroppo normali le conseguenze di questa anormale situazione

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

Come ho detto prima, l'unica che uso in quel modo è "ho fame", ma, sempre come ti ho spiegato, non è un'incoerenza perchè l'unica differenza sta nel fatto che, per mia fortuna, la suddetta fame la posso soddisfare subito. Non vedo a cosa tu ti stia tentando disperatamente di attaccare pur di cercare di smontare il mio ragionamento.

Non sono io che inneggio a rivoluzioni armate e tirannie varie parlando della situazione italiana....QUELLA sì che è un'esagerazione
    no, io non capisco da cosa TU mi voglia far "sgrappare" visto che ho trovato un appiglio SALDISSIMO.
    e continui tuttavia a ignorare ciò che dico ogni giorno tu stesso usi centinaia di termini INQUADRATI nel TUO CONTESTO che se paragonati ad altri contesti fanno ridere, sono esagerazioni !
    "hai caldo"? vai a vivere all'equatore
    "hai freddo"? vai a vivere al polo
    "stai male"? vai a trovare quelli che moriranno da un momento all'altro
    "soglia di povertà"? vallo a spiegare a quelli che, in africa, ogni mattina fanno 50 kilometri a piedi per andare a prendere l'acqua

devo andare avanti?

su, è abbastanza scontato che quando si parla si intende sempre inquadrato nel suo contesto.. e, perchè no, se si esagera un pochino, è per attirare un'attenzione che altrimenti resterebbe nel baratro del "ma si, tira a campà"

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

Sì, ma se voi parlate di "tirannia", "emergenza democratica" e "rivoluzione" in una situazione come quella italiana, scusate ma ai miei occhi risultate ridicoli, dato che sappiamo tutti che le VERE emergenze democratiche esistono eccome, ed a loro confronto noi non siamo altro che minuscoli granelli di polvere.

Non riesco, forse per mio limite, a mandare giù che le stesse parole ed espressioni vengano usate SIA in un contesto come quello afghano o cinese o iraniano, SIA in quello italiano che è PROFONDAMENTE diverso

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

Sì, ma se voi parlate di "tirannia", "emergenza democratica" e "rivoluzione" in una situazione come quella italiana, scusate ma ai miei occhi risultate ridicoli, dato che sappiamo tutti che le VERE emergenze democratiche esistono eccome, ed a loro confronto noi non siamo altro che minuscoli granelli di polvere.

Non riesco, forse per mio limite, a mandare giù che le stesse parole ed espressioni vengano usate SIA in un contesto come quello afghano o cinese o iraniano, SIA in quello italiano che è PROFONDAMENTE diverso
    e di emergenza caldo, e di emergenza maltempo.. non lo trovo giusto..
    bisognerebbe usare le parole rapportandole al resto del mondo.. !

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

e di emergenza caldo, e di emergenza maltempo.. non lo trovo giusto..
    bisognerebbe usare le parole rapportandole al resto del mondo.. !
    "Emergenza maltempo" direi che va benissimo, quando viene usata, dato che in quel caso vediamo PARECCHI forti nubifragi direi che è ineccepibile.

Anche sul resto...."ho caldo", "ho freddo", anche direi che sono tranquillamente utilizzabili, no? Se la temperatura va sottozero o sfiora i 40 gradi, che c'è di male nel dirlo? Fa oggettivamente caldo o freddo, per gli standard più o meno di praticamente tutta l'umanità

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

censurare una notizia è un attacco alla democrazia. nella stessa ed identica misura di quando tu hai fame perchè non mangi da 4 ore.
    c'è chi la democrazia non sa neppure cos'è. c'è chi la sensazione di sazietà non sa neppure cos'è.

devo farti gli esempi pure per il maltempo e i tifoni, per il freddo e i ghiacciai, per il caldo e il deserto, per la febbre ed il cancro?

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

censurare una notizia è un attacco alla democrazia. nella stessa ed identica misura di quando tu hai fame perchè non mangi da 4 ore.
    c'è chi la democrazia non sa neppure cos'è. c'è chi la sensazione di sazietà non sa neppure cos'è.

devo farti gli esempi pure per il maltempo e i tifoni, per il freddo e i ghiacciai, per il caldo e il deserto, per la febbre ed il cancro?
    Chiunque sa o intuisce cosa sia la libertà di potersi esprimere e di poter agire.....non trovo giusto usare le stesse espressioni apocalittiche sia per indicare regolari torture ed uccisioni e sia la censura di due o tre video.....sarò limitato io, ma non riesco veramente a trovarlo giusto.

Dato che a maggior ragione noi conosciamo bene le situazioni, dovremmo essere i primi a saper misurare le parole ed a sapere che definire la nostra "tirannia" o "emergenza democratica" quando a "due passi" abbiamo Cina ed Iran non può essere giusto....

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima