e così finisce?
praticamente hai appena *****ato il mondo intero perchè parla di "attacco alla democrazia" (ad esempio quando si vara una legge particolare) dicendo che non bisogna usare parole esagerate, ti ho fatto notare come le usi in realtà ogni giorno senza accorgertene e di colpo BUM, il mondo è bello perchè è vario?
si, hai certamente ragione, è bello perchè è vario
Come ho detto prima, l'unica che uso in quel modo è "ho fame", ma, sempre come ti ho spiegato, non è un'incoerenza perchè l'unica differenza sta nel fatto che, per mia fortuna, la suddetta fame la posso soddisfare subito. Non vedo a cosa tu ti stia tentando disperatamente di attaccare pur di cercare di smontare il mio ragionamento.
Non sono io che inneggio a rivoluzioni armate e tirannie varie parlando della situazione italiana....QUELLA sì che è un'esagerazione
mmm...ma se dicessi "Poffarre,mi duole davvero tanto notare che il contesto socio-politico-mediatico nel quale ci troviamo a vivere in Italia non è congruo agli standard medesimi che sono avvezzo a notare negli altri paesi civili,rispetto ai quali tuttavia noi vogliamo vantare e proclamare stessa parità dignitaria,e ciò mi provoca turbamento"
non rende abbastanza bene per dimostare lo snervo e il disprezzo che provo...
Si ma non è questo il punto del discorso;
premettendo che non è assolutamente normale la situazione,sono invece purtroppo normali le conseguenze di questa anormale situazione
no, io non capisco da cosa TU mi voglia far "sgrappare" visto che ho trovato un appiglio SALDISSIMO.
e continui tuttavia a ignorare ciò che dico ogni giorno tu stesso usi centinaia di termini INQUADRATI nel TUO CONTESTO che se paragonati ad altri contesti fanno ridere, sono esagerazioni !
"hai caldo"? vai a vivere all'equatore
"hai freddo"? vai a vivere al polo
"stai male"? vai a trovare quelli che moriranno da un momento all'altro
"soglia di povertà"? vallo a spiegare a quelli che, in africa, ogni mattina fanno 50 kilometri a piedi per andare a prendere l'acqua
devo andare avanti?
su, è abbastanza scontato che quando si parla si intende sempre inquadrato nel suo contesto.. e, perchè no, se si esagera un pochino, è per attirare un'attenzione che altrimenti resterebbe nel baratro del "ma si, tira a campà"
Sì, ma se voi parlate di "tirannia", "emergenza democratica" e "rivoluzione" in una situazione come quella italiana, scusate ma ai miei occhi risultate ridicoli, dato che sappiamo tutti che le VERE emergenze democratiche esistono eccome, ed a loro confronto noi non siamo altro che minuscoli granelli di polvere.
Non riesco, forse per mio limite, a mandare giù che le stesse parole ed espressioni vengano usate SIA in un contesto come quello afghano o cinese o iraniano, SIA in quello italiano che è PROFONDAMENTE diverso
"Emergenza maltempo" direi che va benissimo, quando viene usata, dato che in quel caso vediamo PARECCHI forti nubifragi direi che è ineccepibile.
Anche sul resto...."ho caldo", "ho freddo", anche direi che sono tranquillamente utilizzabili, no? Se la temperatura va sottozero o sfiora i 40 gradi, che c'è di male nel dirlo? Fa oggettivamente caldo o freddo, per gli standard più o meno di praticamente tutta l'umanità
censurare una notizia è un attacco alla democrazia. nella stessa ed identica misura di quando tu hai fame perchè non mangi da 4 ore.
c'è chi la democrazia non sa neppure cos'è. c'è chi la sensazione di sazietà non sa neppure cos'è.
devo farti gli esempi pure per il maltempo e i tifoni, per il freddo e i ghiacciai, per il caldo e il deserto, per la febbre ed il cancro?
Chiunque sa o intuisce cosa sia la libertà di potersi esprimere e di poter agire.....non trovo giusto usare le stesse espressioni apocalittiche sia per indicare regolari torture ed uccisioni e sia la censura di due o tre video.....sarò limitato io, ma non riesco veramente a trovarlo giusto.
Dato che a maggior ragione noi conosciamo bene le situazioni, dovremmo essere i primi a saper misurare le parole ed a sapere che definire la nostra "tirannia" o "emergenza democratica" quando a "due passi" abbiamo Cina ed Iran non può essere giusto....