ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 82

Berlusconi querela Repubblica

  1. #11
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Secondo me fa bene a sporgere querela;se solo i Media lo lasciassero lavorare in pace,senza attaccarlo ogni secondo inventandosi fandonie,Silvio risolverebbe i problemi sociali,politici,economici e sportivi italiani nel giro di pochi giorni.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Non ho però letto le famose 10 domande, non mi è ancora capitato Le cercherò poi, nel caso
    Nel primo link, sotto il video.

    Il giornalismo italiano è in gran parte morto. Quella parte che sopravvive a stento deve ora anche preoccuparsi delle domande che fa? Fare giornalismo è fare domande scomode, tutto il resto è propaganda.

  4. #13
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Le dieci domande sono sul sito della repubblica ( c'è anche un contatore che dice da quanti giorni le domande non hanno avuto risposta, cioè 106 giorni 9 ore 9 minuti....) Comunque non mi sembra esagerato il fatto che abbia querelato il giornale anche perchè essendo in un paese apparentemente libero, egli può decidere se rispondere alle domande o no, e questa insistenza della Repubblica, che ha pubblicato più volte le domande mi viene sospetta. Comunque stavo leggendo questo pezzo sull'articolo che riassume quello che pensano i politici e non della faccenda :

    Bersani: "Deve portare in tribunale mezzo mondo". ''L'iniziativa mi pare inaccettabile e dieci volte sconsiderata'', afferma il candidato alla segreteria del Partito democratico, Pier Luigi Bersani. "Percorrendo questa strada - commenta - il presidente del Consiglio si vedrà costretto a chiamare in tribunale mezzo mondo''. Solidarietà al direttore di Repubblica, è stata espressa anche dall'altro candidato alla segreteria del Partito Democratico, Ignazio Marino.

    Franceschini: "Ci denunci tutti". Il segretario del Pd Dario Franceschini ha espresso la sua solidarietà e quella del partito al direttore Ezio Mauro giudicando "incredibile" l'azione giudiziaria del premier: "E' chiaro che ci troviamo di fronte a una indegna strategia di intimidazione nei confronti di un singolo giornale, dell'opposizione e di chiunque difenda i principi di un Paese libero che non ha precedenti in nessuna democrazia e che è anche un segno di paura e di declino. Il presidente del Consiglio non denunci solo Repubblica, ci denunci tutti".

    Enrico Letta: "Gravissimo". Per l'esponente dei democratici, presente a Pesaro alla Festa del Pd insieme a Pier Luigi Bersani, "l'attacco di Berlusconi è un fatto molto grave".

    Donadi (Idv): "Aggressione vergognosa". "Piena solidarietà al direttore e ai giornalisti di Repubblica per la vergognosa aggressione attuata nei loro confronti da Berlusconi". Lo dice il capogruppo dell'Idv alla Camera, Massimo Donadi, che aggiunge: "Repubblica è colpevole di fare ancora in questo paese un giornalismo basato sui fatti e sulle verità anche scomode per il potere".

    Bonelli: "Intimidazione alla democrazia". "Se in un paese libero 10 domande, su fatti e circostanze che in altri paesi europei avrebbero già portato alle dimissioni di qualunque premier, non possono essere rivolte è la dimostrazione che ci troviamo di fronte a una involuzione democratica gravissima". Lo dice l'ex capogruppo alla Camera dei Verdi Angelo Bonelli, che propone "un volantinaggio di massa e di proporzioni storiche per raggiungere tutti i cittadini italiani con le 10 domande".

    Fnsi e Odg: "Fare domande non è una concessione". Franco Siddi, segretario della Federazione nazionale della stampa italiana, ha dichiarato ai microfoni di Econews e di ItaliaRadioWeb: "Vorremmo un Paese normale dove porre delle domande da parte di un organo di informazione non sia oggetto di una concessione, ma fatto naturale e scontato". "Non può non suscitare apprensione e allarme in quanti ritengono che misure di questo genere finiscono per mettere in discussione gli spazi di autonomia e di libertà di opinione e di stampa in Italia", ha aggiunto Enrico Paissan, vice presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti.

    Federconsumatori: "Valutiamo azioni legali". "Chiunque metta in campo iniziative tese a ledere la libertà di informazione e comunicazione, da qualsiasi parte provengano, sarà fortemente contrastato dalla Federconsumatori". Questa la dichiarazione del presidente Rosario Trefiletti, che aggiunge: "Verificheremo l'opportunità di pratiche ad opponendum dell'iniziativa del presidente del Consiglio".

    Articolo 21: "Tutti i media pubblichino le 10 domande". "Che tutte le radio, che tutti i siti,
    che tutti i blog, che tutti i giornali anche quelli più distanti e che odiano lo stile giornalistico di Repubblica decidano assieme di ripubblicare le 10 domande perché quello che accade oggi a Repubblica potrà capitare a chiunque". E' l'appello lanciato dal portavoce, Beppe Giulietti, e dal presidente di Articolo 21, Federico Orlando.

    Zanda: "Interrogazione parlamentare". Il vicepresidente dei senatori del Pd Luigi Zanda annuncia che trasformerà in interrogazione parlamentare le domande di Repubblica. "Anche per ricordare agli italiani che da mesi il Senato e la Camera aspettano che Berlusconi risponda alle interrogazioni e alle mozioni che gli sono state presentate".

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Secondo me fa bene a sporgere querela;se solo i Media lo lasciassero lavorare in pace,senza attaccarlo ogni secondo inventandosi fandonie,Silvio risolverebbe i problemi sociali,politici,economici e sportivi italiani nel giro di pochi giorni.
    stai scherzando?

    Sul fatto che Franceschini dice " ci denunci tutti" ,io non ho soldi da spendere!
    Tornando in topic, tutte le affermazioni mi sembrano un pò truccate,diciamo per fare scena, comunque non ho niente in contrario con la denuncia di Berlusconi,può denunciare chi vuole, tocca poi ai giudici decidere il verdetto.

  5. #14
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    PH2: "Mi sento escluso". Anche io voglio essere querelato da premier,possibile che valgo così poco?

  6. #15
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    che merdoso

  7. #16
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    ma c'è qualcuno che si sia salvato dalle querele di berlusconi?

  8. #17
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da God's Regret Visualizza il messaggio
    Difenderlo no...però è parecchio attaccato e questo è innegabile
    sì, è perchè la gente si annoia. meno male che silvio c'è.

  9. #18
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    ma c'è qualcuno che si sia salvato dalle querele di berlusconi?

    come no!

    i vari mafiosi che gravitano intorno al mondo politico e imprenditoriale,Arrigo Sacchi e Van Basten,e i fulgidi esempi di democrazia Putin,Bush e Gheddafi!

  10. #19
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    anche io voglio la maglia con su scritto "io non ho votato berlusconi"
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #20
    FdT-dipendente Mefis94
    Uomo 36 anni da Trento
    Iscrizione: 10/4/2009
    Messaggi: 1,157
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Secondo me fa bene a sporgere querela;se solo i Media lo lasciassero lavorare in pace,senza attaccarlo ogni secondo inventandosi fandonie,Silvio risolverebbe i problemi sociali,politici,economici e sportivi italiani nel giro di pochi giorni.

    di sicuro non nel giro di pochi giorni ma caxxo lo lasciassero in pace un poco lavorerebbe meglio.... questo si

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Berlusconi presidente della repubblica?
    Da bellydance91 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 1/9/2009, 18:36
  2. Repubblica come la stasi?
    Da hutson82 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27/7/2009, 19:43