ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 55

"Lo stato regali terreni ai giovani"

  1. #31
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Sì ma se ora non li fanno prendili, calci in cul, e mettine di nuovi con voglia di lavorare che non dian pane ai cirminali.
    Qui sono d'accordo, ci mancherebbe

    Però Balbo accampava questa come scusa per non fare proprio niente di questa cosa è con questo che sono in disaccordo


  2. # ADS
     

  3. #32
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    io non ci andrei mai a zappare la terra.
    cioè non mi mangiate adesso, ma io non ce l'ho la forza e la pazienza di zappare la terra. sono fan del supermercato.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #33
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    io non ci andrei mai a zappare la terra.
    cioè non mi mangiate adesso, ma io non ce l'ho la forza e la pazienza di zappare la terra. sono fan del supermercato.
    Idem io, come ho ammesso

    Ciò non toglie che sia un'ottima proposta per incentivare chi magari vorrebbe ma non può

  5. #34
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Idem io, come ho ammesso

    Ciò non toglie che sia un'ottima proposta per incentivare chi magari vorrebbe ma non può
    (ci sono giovani che zapperebbero? XD)

    no serio, poi queste terre, da dove le prenderebbero?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #35
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio

    Però Balbo accampava questa come scusa per non fare proprio niente di questa cosa è con questo che sono in disaccordo

    A proposito dei "controlli" un caso personale: io mi son sbagliato e ho preso la residenza quasi un anno dopo il termine entro il quale mi ero impegnato per l'acquista prima casa e non se n'è accorto nessuno!

    ***

    Comunque il termine "controlli" mi sembra inappropriato.

    Non si tratta di "controllare" se vivi in quella (prima) casa, se lavori o meno il terreno; piuttosto si tratta di non poter rivendere la prima casa prima di 5 anni, idem di non poter rivendere l'ipotetico terreno prima di un certo numero di anni...

    Sono abbastanza esperto di agricoltura e vi dico che esistono coltivazioni molto impegnative e altre che comportano un lavoro minimo in numero di giorni annui... Se poi tale coltivazione la vuoi fare solo per dare una parvenza, tali giorni si possono ridurre ulteriormente.

    No, non esiste proprio!

    Al massimo è accettabile la costituzione di cooperative (se non vi piace il nome chiamatele in un altro modo) di ragazzi che vengono organizzati a lavorare terreni che rimangano però proprietà demaniale. E CON INCARICHI CHE NON DURINO PIU' DEL TEMPO SUFFICIENTE PER UN USUCAPIONE!!!

    Che poi mi immagino l'inkazzatura di Wolverine&C. quando scopriranno che la maggior parte degli aventi diritto a tali terreni regalati, disponibili a lavorarli, sono tutti extracomunitari...

  7. #36
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    A proposito dei "controlli" un caso personale: io mi son sbagliato e ho preso la residenza quasi un anno dopo il termine entro il quale mi ero impegnato per l'acquista prima casa e non se n'è accorto nessuno!

    ***

    Comunque il termine "controlli" mi sembra inappropriato.

    Non si tratta di "controllare" se vivi in quella (prima) casa, se lavori o meno il terreno; piuttosto si tratta di non poter rivendere la prima casa prima di 5 anni, idem di non poter rivendere l'ipotetico terreno prima di un certo numero di anni...

    Sono abbastanza esperto di agricoltura e vi dico che esistono coltivazioni molto impegnative e altre che comportano un lavoro minimo in numero di giorni annui... Se poi tale coltivazione la vuoi fare solo per dare una parvenza, tali giorni si possono ridurre ulteriormente.

    No, non esiste proprio!

    Al massimo è accettabile la costituzione di cooperative (se non vi piace il nome chiamatele in un altro modo) di ragazzi che vengono organizzati a lavorare terreni che rimangano però proprietà demaniale. E CON INCARICHI CHE NON DURINO PIU' DEL TEMPO SUFFICIENTE PER UN USUCAPIONE!!!

    Che poi mi immagino l'inkazzatura di Wolverine&C. quando scopriranno che la maggior parte degli aventi diritto a tali terreni regalati, disponibili a lavorarli, sono tutti extracomunitari...
    Se sono regolari ed onesti perchè mi devo incazzare? È giusto che siano tutelati anche loro, no? Evidentemente non s'è capito una ******* di me ancora Non me ne cruccio più di tanto


    Giusto, sì, si può risolvere il problema a monte impedendo la rivendita prima di un tot numero di anni questo anche sarebbe buono, e non è detto che non lo facciano

  8. #37
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ma siamo sicuri che l'intenzione sia quella di regalarli, 'sti terreni?
    Magari in quel momento Umbertino aveva le facoltà linguistiche limitate ..

    Possibile che li diano in 'comodato d'uso'.


    L'agricoltura è morta.
    Ci sono poche aziende agricole, tutte molto piccole.
    Per produrre di più ricorrono a schifezze varie...
    Sarebbe meglio avere roba naturale , e quindi più produttori.

    E pure qua un po' di 'sano federalismo' ci starebbe tutto.

  9. #38
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Fermo restando che io sono convinto che la quasi totalità dei terreni demaniali non sia coltivabile!

    Si tratta per lo più di aree protette da vincoli paesaggistici, militari o per qualche altra eventuale ragione; quasi sempre mega boschi oppure terreni a ridosso della costa che hanno posizioni strategiche.

    Personalmente i terreni demaniali della mia zona che mi vengono in mente sono la tenuta del presidente della repubblica di castel porziano, il poligono militare di torre astura, il parco naturale di fogliano, il parco naturale del circeo, la (cosiddetta) pineta di mussolini di lido dei pini; tutti posti (un po' di meno l'ultimo) in cui il vincolo demaniale ha fatto si che esistano ancora dei piccoli angoli di territorio dove la natura sia quasi incontaminata.

    Che si dovrebbe fare, disboscare tutto per farci piantare l'insalata?

  10. #39
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    "Regalo" è una parola della lingua italiana con un significato chiaro.

    Speculare significa semplicemente rivendere il terreno del quale si è entrati in possesso, niente di che.
    Bisogna tenerli un tot di anni... almeno se non ricordo male

  11. #40
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio


    L'agricoltura è morta.
    Ci sono poche aziende agricole, tutte molto piccole.
    Per produrre di più ricorrono a schifezze varie...
    Sarebbe meglio avere roba naturale , e quindi più produttori.

    E pure qua un po' di 'sano federalismo' ci starebbe tutto.
    Sono ben altre le iniziative che vorrei vedere per tentare di rivitalizzare l'agricoltura, che far piantare a degli spiantati insalata nei lembi incolti dei parchi nazionali.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 20/1/2009, 14:33
  2. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 12:48
  3. "Oggi" Voglio Vivere Nella "Mia" Ignoranza.
    Da SoloxTe nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/9/2008, 3:00
  4. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47
  5. Quote "rosa" e quote "giovani" in politica
    Da metodico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/12/2006, 18:26