Beh lo spirito patriottico penso che sia parte della cultura di una nazione...quindi se questo manca vuol dire che è venuto meno nella cultura...quindi risulterebbe difficile rafforzarlo
Beh lo spirito patriottico penso che sia parte della cultura di una nazione...quindi se questo manca vuol dire che è venuto meno nella cultura...quindi risulterebbe difficile rafforzarlo
beh credo che l'Italia nella propria storia s'intende, ha tante cose di cui andare orgogliosa, quindi il materiale su cui fare leva sono certo che non mancherebbe.
certo che se poi manca la voglia è tutto un altro discorso!
aspetta preciso una cosa: l'italia è diventata una nazione unita da tempi molto recenti se ci pensi, per esempio rispetto a stati come america, francia o inghilterra.
beh i voti della lega credo siano aumentati in maniera esponenziale non tanto per le sue politiche federali o di separazionismo, semmai per la fantomatica ( e mai realizzata ) cacciata dello straniero e campagna della sicurezza (anche questa mai attuata ) ----- preciso che questo è il mio umile parere -----
Siamo qui tutti a esporre il nostro umile parere, nessuno è dispensatore di verità assoluta
La Lega ha fatto della questione federalista il suo cavallo di battaglia alle politiche e, certo, una parte di consensi li ha anche per la "battaglia" all'immigrazione clandestina, giusto che sia così, ma la maggior parte dei leghisti lo sono più per il primo aspetto che per il secondo.
Credimi che c'è tanta gente che vorrebbe dividere l'Italia...almeno per quello che sento io nella mia città e tra le mie amicizie..poi che si affianchino altri interessi come la campagna di sicurezza ed altre cose è vero...però i valori leghisti sappiamo tutti quali sono...e se la gente li vota è perchè non tutti si sento parte dell'Italia
e perchè ?
sai un no detto così dice tutto e niente
La proposta non è così male come sembrerebbe.... ma solo il fatto che l'abbia presentata la Lega parte svantaggiata di brutto.
Peccato... forse un giorno, quando si ragionerà seriamente, se ne potrà parlare