perchè gli americani hanno una storia molto diversa dalla nostra.....l'italia è una nazione da troppo poco tempo rispetto ad altre, come la stessa america da te citata, per fare paragoni.
il patriottismo si costruisce nel tempo, lavorando sulle nuove generazioni; non puoi dirgli siete prima veneti ( è un esempio ) e poi italiani...semmai il contrario.....
Questa è un'altra "provocazione" della lega come quella degli esami di dialetto per i presidi. La lega era partita benissimo con il censimento dei nomadi a Roma ed il respingimento in Libia dei barconi, ma queste ultime punzecchiature non le approvo. La lega ha tanto da fare e non può permettersi di perdere tempo dietro a queste cose ridicole.
E poi chi lavora?respingimento in Libia dei barconi,
Ma l'arancione stona con il verde!A me la bandiera italica fa cagare preferisco quella irlandese
Io non la penso come te. Ognuno è libero di sentirsi come vuole. Come non posso dire "sei prima veneto che italiano", non posso neanche dire "sei prima italiano che veneto". C'è chi si sente italiano e del proprio territorio non sente "l'influenza". Ben per lui. C'è chi si sente europeo. Ben per lui.
Io, al contrario, mi sento prima del mio territorio, e, di conseguenza, in quanto la mia città e la mia regione fanno parte dello stato italiano, mi sento anche italiano.
ecco saresti uno delle nuove generazioni su cui lavorare...... (sto a scherzà eh...)
sarebbe un lavoro inutile
io non capisco l'utilità di questa proposta, non potete semplicemente valorizzare le regioni promuovendole?
In Sardegna, Sicilia, Campania e Trentino troverà terreno fertile, in quelle regioni l'italianità è già adesso un optional
Per il resto...bah, inutile perdita di tempo, anche se coerente con i loro pensieri