ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 39

G8 2009 L'Aquila

  1. #11
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Il G8 è l'associazione degli 8 Paesi più industrializzati del mondo, non degli 8 Paesi più "influenti"
    Industrializzato=ricco e potente

    si intende quello,non certo chi ha piu fabbriche degli altri.

    e se uno è ricco e potente,è pure influente.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Industrializzato=ricco e potente

    si intende quello,non certo chi ha piu fabbriche degli altri.

    e se uno è ricco e potente,è pure influente.
    Dipende....il Canada è ricco, potente e civile, ma non "influente" o almeno non in maniere che noi possiamo vedere. Bisogna vedere l'indole della popolazione e dei governanti, se è gente che sta bene dove sta oppure vuole espandersi....

  4. #13
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Bella cosa indubbiamente la civiltà,da cui specialmente noi italiani dovremmo imparare molto,ma in questo contesto conta la ricchezza e l'influenza politica:di ricchezza ci sono molti paesi Europei (Scandinavi e forse Spagna),Cina,India,Corea del Sud,Brasile che sono indubbiamente piu ricchi e importanti,anche e soprattutto in prospettiva futura

    Una cosa è guardare in prospettiva, una cose è lo stato attuale. Non ho mai bene capito da dove viene il G8, sentivo l'altro giorno che potrebbe essere uno degli ultimi perchè ormai non ha senso avere questo "club" visto che ormai ci sono altre grosse potenze in grado di influenzare gli equilibri mondiali. Giustamente dici Cina e India. La Spagna è indietro anni luce, specialmente nell'industrializzazione...e i paesi scandinavi, per quanto avanzati sono, non hanno la struttura industriale, l'"influenza e la popolazione sufficiente per rientrare tra i big del mondo economico...

  5. #14
    Askra
    Ospite

    Predefinito

    ennesimo spreco di soldi.
    la strateggia politica di spostarlo a l'aquila mi fa schifo...
    si potevano risparmiare un sacco di soldi sia alla madallena che all'aquilla...e dargli ai terremotati...

  6. #15
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Il Canada c'è perchè all'epoca era molto più importante di adesso
    Domani dovrebbe arrivare anche l'Egitto... almeno se non ho capito male

    Cmq la prima giornata mi sembra andata molto bene. Questi incontri sono essenziali per permettere a chi comanda di scambiare idee e opinioni, per incontrarsi di persona, per creare un legame che è sicuramente importante e che una telefonata o una videocamera non ti danno. Si vede anche tra i gesti più comuni che si fanno i vari leader dopo la classica stretta di mano (la battuta, l'abbraccio, il bacio, ecc... ).
    L'Italia sta figurando alla grande per adesso, vediamo nei prossimi giorni.

    Per me la scelta dell'Aquila è azzeccatissima, i capi di stato portati a visitare il centro distrutto sono stati tutti attenti a vedere e ad ascoltare. Vedono per cosa hanno stanziato o stanzieranno soldi, vedono i problemi della gente, ecc...

    Io attendo con fiducia domani
    Tra l'altro sono già stati presi degli accordi e circolano voci incoraggianti per altre idee.

  7. #16
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    yà, io al tiggì vedo sempre se ti vedo

    comunque, alla sapienza c'era un bordello inimmaginabile ieri, due elicotteri della polizia, quattro camionette della guardia di finanza, due volanti... non so quanti cavolo di quelli a piedi
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #17
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    yà, io al tiggì vedo sempre se ti vedo

    comunque, alla sapienza c'era un bordello inimmaginabile ieri, due elicotteri della polizia, quattro camionette della guardia di finanza, due volanti... non so quanti cavolo di quelli a piedi

    No per carità,faccio di tutto per sfuggire ai giornalisti!!!


    si dice che per la prima volta nella storia dell'umanità,in una città ci siano piu forze dell'ordine che civili

    si calcola che ad Aq ci siano circa 15mila persone,fra case e tende (su una popolazione,solo cittadina e non di paesini,di 70mila abitanti);le forze dell'ordine,tra polizia,carabinieri,esercito,ammontanto a 15mila uomini (anche se si danno il cambio,non stanno tutti e 15mila qui)...sarà durà per eventuali dimostranti

  9. #18
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio

    si calcola che ad Aq ci siano circa 15mila persone,fra case e tende (su una popolazione,solo cittadina e non di paesini,di 70mila abitanti);le forze dell'ordine,tra polizia,carabinieri,esercito,ammontanto a 15mila uomini (anche se si danno il cambio,non stanno tutti e 15mila qui)...sarà durà per eventuali dimostranti
    Beh speriamo, l'ultima cosa di cui avete bisogno è un gruppo di repressi che spaccano tutto.

    Comunque, oggi guardando il tg...mi sono chiesto, come mai Onna è ancora come 3 mesi fa? (suppergiù, mi è parso)
    E' una questione effettiva, nel senso, è stato materialmente impossibile rimuoverne le macerie, o una cosa fatta apposta per far vedere al mondo gli effetti del terremoto...? Purtroppo non si riesce ad avere una visione esatta dei danni effettivi...e non capisco se era davvero tanto impossibile rimuovere tutte quelle macerie...

  10. #19
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Beh speriamo, l'ultima cosa di cui avete bisogno è un gruppo di repressi che spaccano tutto.

    Comunque, oggi guardando il tg...mi sono chiesto, come mai Onna è ancora come 3 mesi fa? (suppergiù, mi è parso)
    E' una questione effettiva, nel senso, è stato materialmente impossibile rimuoverne le macerie, o una cosa fatta apposta per far vedere al mondo gli effetti del terremoto...? Purtroppo non si riesce ad avere una visione esatta dei danni effettivi...e non capisco se era davvero tanto impossibile rimuovere tutte quelle macerie...

    beh,in primis ancora devono decidere se ricostruirlo o buttare giu tutto;alcuni edifici sono opere d'arte e non possono essere buttate giu,ma sono danneggiati,e sono cmq vicini ad edifici danneggiati e se sposti qualcosa cade tutto;non ci sono i soldi per fare nulla,e quei pochi che ci sono si preferiscono usare, magari, per mettere in sicurezza gli edifici in altri punti nevralgici della città;tutto il potere decisionale poi è nelle mani di Bertolaso,Sindaco e presidente di Provincia non contano nulla...

  11. #20
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    tutto il potere decisionale poi è nelle mani di Bertolaso,Sindaco e presidente di Provincia non contano nulla...
    Io al tuo posto avrei accolto questa cosa come una BENEDIZIONE, altrochè lamentarmene

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Terremoto a L'Aquila
    Da Killuminato nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 964
    Ultimo messaggio: 1/1/2011, 10:01
  2. FIFA 09 vs. PES 2009
    Da XTR3! nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 102
    Ultimo messaggio: 17/9/2009, 14:17
  3. Formula 1 2009
    Da Matrix89 nel forum Sport
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 12/4/2009, 21:31
  4. Risposte: 222
    Ultimo messaggio: 22/11/2008, 17:31