Pronostici per la nuova stagione di Formula 1
Pronostici per la nuova stagione di Formula 1
Per ora non mi sento di fare pronostici.....sono però molto incuriosito dalla Toro Rosso, chissà se quello dell'ultima parte dello scorso campionato è stato solo un exploit oppure l'inizio di un progetto organizzato vero e proprio....
massa, ha la bravura e l'esperienza per conquistare un titolo mondiale
Alonso,a parità di mezzo è un gradino sopra agli altri
PARIGI - Nessuna medaglia al posto del tradizionale punteggio, ma titolo assegnato al pilota che ha vinto più gare. Nel Mondiale di F1 che scatta il 29 marzo a Melbourne passa concettualmente la linea proposta da Bernie Ecclestone: vincerà il titolo il pilota che otterrà più vittorie. Ma ai primi tre nessuna medaglia.
LA RIVOLUZIONE - Lo ha deciso il Consiglio Mondiale della Fia riunito martedì a Parigi. «In caso di parità di vittorie tra due o più piloti- si legge nel comunicato- il titolo sarà assegnato a colui che avrà più punti in classifica, assegnati col sistema attuale: 10, 8, 6, 5, 4, 3, 2, 1. Il resto della classifica, dal secondo all'ultimo posto, sarà deciso dall'attuale sistema di punti. Non sono previste medaglie per il primo, secondo o terzo classificato. Il campionato Costruttori resta immutato.
LO SCORSO ANNO - È stata infatti respinta la proposta della Fota di assegnare 12 punti al primo, 9 al secondo, 7 al terzo classificato. Lo scorso anno Lewis Hamilton ha vinto il campionato del mondo nonostante avesse vinto meno gran premi rispetto al ferrarista Felipe Massa.
17 marzo 2009
Ma Bernie Ecclestone non ha DI MEGLIO DA FARE? Prima la rivoluzione del sistema di qualificazione, poi le gomme uniche, poi il motore unico, adesso pure sto cambiamento......ma andasse un po' a ******* che almeno non farebbe danni!
Non ho ben capito il nuovo sistema di punti. Adesso non è diventato 12,9,7,5,4,3,2,1?
A pari punti che io sappia vince chi ha vinto più gare, o in caso di ulteriore parità cmq più piazzamenti importanti.(secondi posti, terzi e così via).
Per quanto riguarda il pronostico non saprei dire al momento visto che sono stati fatti grossi cambiamenti, ma sarei contento vincesse massa.