ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 37

Gruppi a favore delle brigate rosse

  1. #11
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Pardon, credevo fosse chiaro che mi riferivo alle ali armate estremistiche.
    L'orario aveva limitato le mie percezioni, chiedo venia in tal caso allora sì, posso essere d'accordo, almeno in gran parte.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Da stroncare sul nascere, senza ombra di dubbio.

  4. #13
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    quei gruppi dicono di condividere l'analisi storico-politica delle brigate rosse, e di non voler incoraggiare nessuno a commettere reatipuò anche darsi che siano in buona fedema quando uno è convinto che il governo, l'europa, l'america, ecc. siano tutti in mano ai "padroni imperialisti, e ai criminali, primo o poi, sulla violenza, comincia a farci un pensierinoio sono contrario alla violenza, ma non perchè mi stiano simpaticissimi berlusconi, franceschini, casini, marcegaglia, la fam. agnelli, e chi per loro; ma perchè, con la violenza, ci rimettono sempre brave persone e poveri diavoli estranei a tutto

  5. #14
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 15/2/2008
    Messaggi: 685
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    In un certo senso, anch'io mi trovo a rimpiangere le Brigate Rosse; chi ne faceva parte, almeno in quelle originarie, era convinto "portatore" di un'ideologia ed era spinto da impulsi eccezionali (senza dare valore positivo) che lo facevano agire in tal senso. Gente che ci credeva veramente e che ha pagato per ciò che ha fatto.

    Al giorno d'oggi, sarebbe impossibile ritrovare qualcosa di simile.. Le ideologie VERE sono scomparse, oggi si va avanti solo a mignottocrazia e simili.

  6. #15
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rive Gauche Visualizza il messaggio
    In un certo senso, anch'io mi trovo a rimpiangere le Brigate Rosse; chi ne faceva parte, almeno in quelle originarie, era convinto "portatore" di un'ideologia ed era spinto da impulsi eccezionali (senza dare valore positivo) che lo facevano agire in tal senso. Gente che ci credeva veramente e che ha pagato per ciò che ha fatto.

    Al giorno d'oggi, sarebbe impossibile ritrovare qualcosa di simile.. Le ideologie VERE sono scomparse, oggi si va avanti solo a mignottocrazia e simili.
    riconosco anchio che si trattava di gente convinta, ma non li rimpiango

  7. #16
    No pain no gain
    38 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rive Gauche Visualizza il messaggio
    In un certo senso, anch'io mi trovo a rimpiangere le Brigate Rosse; chi ne faceva parte, almeno in quelle originarie, era convinto "portatore" di un'ideologia ed era spinto da impulsi eccezionali (senza dare valore positivo) che lo facevano agire in tal senso. Gente che ci credeva veramente e che ha pagato per ciò che ha fatto.

    Al giorno d'oggi, sarebbe impossibile ritrovare qualcosa di simile.. Le ideologie VERE sono scomparse, oggi si va avanti solo a mignottocrazia e simili.

    Anche i nazisti, quelli originali, erano convinti portatori di un'ideologia ed erano spinti da impulsi eccezionali (per fortuna)...

  8. #17
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    su facebook ci sono anche i fan dei vari dittatori, del fascismo, nazismo ecc quindi mi pare ovvio che ci siano anche brigatisti.
    Ovviamente le ideologie pericolose vanno controllate e secondo me combattute anche se certa gente vuole rendere una parte di queste lecite.

  9. #18
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Sia i "neri" sia i "rossi", come giustamente sottolineato da Rive Gauche, erano per lo meno uomini coerenti, che sapevano cosa volevano ed erano pronti a rischiare tutto quanto per portarle avanti.

    Ma hanno finito per perdere entrambe.....

  10. #19
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    porca eva per te basta che uno è coerente "oh dark ti tiro una coltellata", prendo un coltello, te la tiro "cavoli complimenti, sei coerente"

    ci sono occasioni in cui la coerenza passa in secondo piano di fronte alla pazzia di determinati individui

  11. #20
    fntK
    Utente bannato

    Predefinito

    bella mi hanno assolto

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. W Le Rosse
    Da Lantis nel forum Off Topic
    Risposte: 1005
    Ultimo messaggio: 21/10/2014, 14:50
  2. Le scarpe rosse
    Da djfun88 nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 8/3/2008, 23:58
  3. Prodi e le Brigate Rosse;il caso della seduta spiritica
    Da Domingo86 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 3/1/2006, 10:35
  4. scarpe rosse.
    Da DKNY nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 29/1/2005, 23:54