Da stroncare sul nascere, senza ombra di dubbio.
quei gruppi dicono di condividere l'analisi storico-politica delle brigate rosse, e di non voler incoraggiare nessuno a commettere reatipuò anche darsi che siano in buona fedema quando uno è convinto che il governo, l'europa, l'america, ecc. siano tutti in mano ai "padroni imperialisti, e ai criminali, primo o poi, sulla violenza, comincia a farci un pensierinoio sono contrario alla violenza, ma non perchè mi stiano simpaticissimi berlusconi, franceschini, casini, marcegaglia, la fam. agnelli, e chi per loro; ma perchè, con la violenza, ci rimettono sempre brave persone e poveri diavoli estranei a tutto
In un certo senso, anch'io mi trovo a rimpiangere le Brigate Rosse; chi ne faceva parte, almeno in quelle originarie, era convinto "portatore" di un'ideologia ed era spinto da impulsi eccezionali (senza dare valore positivo) che lo facevano agire in tal senso. Gente che ci credeva veramente e che ha pagato per ciò che ha fatto.
Al giorno d'oggi, sarebbe impossibile ritrovare qualcosa di simile.. Le ideologie VERE sono scomparse, oggi si va avanti solo a mignottocrazia e simili.
su facebook ci sono anche i fan dei vari dittatori, del fascismo, nazismo ecc quindi mi pare ovvio che ci siano anche brigatisti.
Ovviamente le ideologie pericolose vanno controllate e secondo me combattute anche se certa gente vuole rendere una parte di queste lecite.
Sia i "neri" sia i "rossi", come giustamente sottolineato da Rive Gauche, erano per lo meno uomini coerenti, che sapevano cosa volevano ed erano pronti a rischiare tutto quanto per portarle avanti.
Ma hanno finito per perdere entrambe.....
porca eva per te basta che uno è coerente "oh dark ti tiro una coltellata", prendo un coltello, te la tiro "cavoli complimenti, sei coerente"
ci sono occasioni in cui la coerenza passa in secondo piano di fronte alla pazzia di determinati individui
bella mi hanno assolto