ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 37

Gruppi a favore delle brigate rosse

Sheldon Cooper
    Ospite

Predefinito

che schifo....

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Ma "stroncare, bloccare, condannare" questi gruppi e/o siti non è una forma di censura della rete?
    Io sono contrario..

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

se aprono un sito in cui organizzano attentati è legittimo?
    su..

Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 16/2/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Anche i nazisti, quelli originali, erano convinti portatori di un'ideologia ed erano spinti da impulsi eccezionali (per fortuna)...
    Be' scusa, i Brigatisti erano una cosa e i nazisti un'altra..

Innanzitutto il nazismo si diffuse in tutta la Germania e divenne di carattere statale nel momento in cui Hitler salì al potere.. Molti in Germania diventarono nazisti perchè faceva comodo, era una posizione di forza ed avevano il "culo parato". L'ideologia era completamente sballata, il consenso costruito con l'ignoranza generale, gli impulsi tutt'altro che eccezionali ma semmai di "comodo".. Mi ricorda un po' l'Italia odierna.

Le Brigate Rosse erano una sorta di società segreta, gli affiliati non avevano di certo privilegi nè comodità, avevano radici culturali di non poco spessore benchè degenerate, gli impulsi erano eccezionali perchè erano pronti a tutti sapendo di rischiare tutto.

Il senso del mio discorso era che al giorno d'oggi sarebbe impossibile costruire qualcosa sulla base di ideologie, spinti da vere pulsioni..
    Mi sembra chiaro che non stia giustificando nessuno, è un altro conto se uno non vuole capire di proposito o vuole fraintendere a tutti i costi..

L'unica coerenza che sottintendevo era intellettuale se proprio, e non apprezzo di certo gruppi "apologici".

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    se aprono un sito in cui organizzano attentati è legittimo?
    su..
    Ma non organizzano nessun attentato, "semplicemente" esaltano le br, le giustificano, scrivono cose tipo "le rivoglio, tornate, ressuscitiamo le br e ammazziamo il berluska (scommetto che questo invece potrebbero anche lasciarlo, no?)", metteno le foto dei manifestini, ecc.
    Non si vorrà mica bloccare queste innocenti manifestazioni di pensieri e opinioni? Sarebbe sicuramente anticostituzionale, introdurrebbe la censura nella rete basata su valutazioni comunque soggettive, permetterebbe al governo il controllo prima di gruppi, poi blog, siti, diventeremmo come la cina, bla bla, ecc. ecc.,

Vabè la smetto, facevo solo il coglione eh..

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    porca eva per te basta che uno è coerente "oh dark ti tiro una coltellata", prendo un coltello, te la tiro "cavoli complimenti, sei coerente"

ci sono occasioni in cui la coerenza passa in secondo piano di fronte alla pazzia di determinati individui
    Ci può essere MOLTO rispetto verso un nemico tanto quanto ce n'è verso un amico, Technics....è questa filosofia che bisognerebbe capire, e che è alla base ad esempio della cultura giapponese....non per niente la ammiro molto. Non è per nulla una cosa facile da capire ed interiorizzare....io stesso ovviamente ho dei "cedimenti", e tu dubito, considerando quali sono i tuoi modi di agire, che riesca a comprenderla davvero

Si può essere nemici giurati e comunque avere rispetto l'uno dell'altro. Prendi il tuo amato Berlinguer...lo sai che lui ed Almirante si rispettavano tantissimo, non è vero? Perchè era gente CON LE PALLE QUADRATE, che aveva il coraggio di metterci la faccia in prima persona per ciò che lottava, ed era spinta da sentimenti sinceri, che li si condividesse o no.

Di QUESTA gente l'Italia ha un bisogno disperato oggi più che mai....gente che vuole lottare davvero per portare avanti le proprie idee fino in fondo senza farsi fermare da poteri oscuri che con le idee e le proposte non hanno nulla a che fare.

Non condividerò MAI le idee portate avanti dalle Brigate Rosse, e molti di loro erano soltanto avidi di potere...ma ALTRI di loro erano spinti per lo meno da passioni sincere e coerenti.

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

quindi hai molto rispetto per osama bin laden?
    no, hai ragione, non la comprendo comprendo il rispetto nel momento in cui me ne viene dato, quello e basta..

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Bin Laden è solo un avido assetato di potere, e i suoi bersagli sono troppo spesso semplici civili inermi....ho un po' più di rispetto per Che Guevara, ad esempio

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

Ho problemi con il browser...

é impossibile che nello stesso post appaiano le parole "Wolverine","rispetto" e "Che Guevara".

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Ho problemi con il browser...

é impossibile che nello stesso post appaiano le parole "Wolverine","rispetto" e "Che Guevara".
    Ahahah!

E' ovvio che non condivido praticamente nulla di ciò che diceva, ma ho rispetto per il combattente Sempre meglio di quei figli di ******* di Castro o Togliatti

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima