che schifo....
che schifo....
Ma "stroncare, bloccare, condannare" questi gruppi e/o siti non è una forma di censura della rete?
Io sono contrario..
se aprono un sito in cui organizzano attentati è legittimo?
su..
Be' scusa, i Brigatisti erano una cosa e i nazisti un'altra..
Innanzitutto il nazismo si diffuse in tutta la Germania e divenne di carattere statale nel momento in cui Hitler salì al potere.. Molti in Germania diventarono nazisti perchè faceva comodo, era una posizione di forza ed avevano il "culo parato". L'ideologia era completamente sballata, il consenso costruito con l'ignoranza generale, gli impulsi tutt'altro che eccezionali ma semmai di "comodo".. Mi ricorda un po' l'Italia odierna.
Le Brigate Rosse erano una sorta di società segreta, gli affiliati non avevano di certo privilegi nè comodità, avevano radici culturali di non poco spessore benchè degenerate, gli impulsi erano eccezionali perchè erano pronti a tutti sapendo di rischiare tutto.
Il senso del mio discorso era che al giorno d'oggi sarebbe impossibile costruire qualcosa sulla base di ideologie, spinti da vere pulsioni..
Mi sembra chiaro che non stia giustificando nessuno, è un altro conto se uno non vuole capire di proposito o vuole fraintendere a tutti i costi..
L'unica coerenza che sottintendevo era intellettuale se proprio, e non apprezzo di certo gruppi "apologici".
Ma non organizzano nessun attentato, "semplicemente" esaltano le br, le giustificano, scrivono cose tipo "le rivoglio, tornate, ressuscitiamo le br e ammazziamo il berluska (scommetto che questo invece potrebbero anche lasciarlo, no?)", metteno le foto dei manifestini, ecc.
Non si vorrà mica bloccare queste innocenti manifestazioni di pensieri e opinioni? Sarebbe sicuramente anticostituzionale, introdurrebbe la censura nella rete basata su valutazioni comunque soggettive, permetterebbe al governo il controllo prima di gruppi, poi blog, siti, diventeremmo come la cina, bla bla, ecc. ecc.,
Vabè la smetto, facevo solo il coglione eh..
Ci può essere MOLTO rispetto verso un nemico tanto quanto ce n'è verso un amico, Technics....è questa filosofia che bisognerebbe capire, e che è alla base ad esempio della cultura giapponese....non per niente la ammiro molto. Non è per nulla una cosa facile da capire ed interiorizzare....io stesso ovviamente ho dei "cedimenti", e tu dubito, considerando quali sono i tuoi modi di agire, che riesca a comprenderla davvero
Si può essere nemici giurati e comunque avere rispetto l'uno dell'altro. Prendi il tuo amato Berlinguer...lo sai che lui ed Almirante si rispettavano tantissimo, non è vero? Perchè era gente CON LE PALLE QUADRATE, che aveva il coraggio di metterci la faccia in prima persona per ciò che lottava, ed era spinta da sentimenti sinceri, che li si condividesse o no.
Di QUESTA gente l'Italia ha un bisogno disperato oggi più che mai....gente che vuole lottare davvero per portare avanti le proprie idee fino in fondo senza farsi fermare da poteri oscuri che con le idee e le proposte non hanno nulla a che fare.
Non condividerò MAI le idee portate avanti dalle Brigate Rosse, e molti di loro erano soltanto avidi di potere...ma ALTRI di loro erano spinti per lo meno da passioni sincere e coerenti.
quindi hai molto rispetto per osama bin laden?
no, hai ragione, non la comprendo comprendo il rispetto nel momento in cui me ne viene dato, quello e basta..
Bin Laden è solo un avido assetato di potere, e i suoi bersagli sono troppo spesso semplici civili inermi....ho un po' più di rispetto per Che Guevara, ad esempio
Ho problemi con il browser...
é impossibile che nello stesso post appaiano le parole "Wolverine","rispetto" e "Che Guevara".