Quoto Preiser, Lucien e Yasha.
Parlare ormai di comunismo e fascismo oggi è piuttosto inutile, considerando che sono due concezioni ormai morte e sepolte.
Imho, l'Italia sta attraversando un periodo molto precario, senza rendersene conto, dimostrando uno scarsissimo interesse per la giusta informazione e una quasi totale apatia indotta da mass media e televisione, così da far salire al potere personaggi pubblici e senza valori etico-politici quali Silvietto.
Dicendo così non giustifico ne tanto meno biasimo la politica italiana (tutta, destra e sinistra) poiché ormai pensa soltanto a tirare l'acqua al proprio mulino approfittando della stasi che c'è in Italia.
E chi ne paga le conseguenze è il popolo italiano, che non ha una vera e propria presa di coscienza, anzi si accontenta.
L'Italia purtroppo è troppo pigra per alzarsi in piedi e manifestare questo criptato malessere che sta dilagando, si gira dall'altra parte, forse cambiando canale, mentre, i politici fanno quello che meglio ritengono per sè stessi, e tutto il mondo ci prende per il culo.
bhe pensandocci bene non è una situazione molto lontana dal reale, basta pensare che esistono partiti come "Forza Nuova" o "Partito Nazionalista Italiano" o ancora "Movimento Sociale Italiano" che si riconducono ampiamente al fascismo (mi chiedo infatti come mai non vengano chiusi dato che violano in pieno la costituzione...).
Inoltre fra qualche mese si avranno quelle robbe simili alle squadracce fasciste quindi...è facile dedurre cosa si otterrebbe....l'italia è un paese di masochisti....
era riferito a me o a wolverine?
Mah io onestamente vedo più partiti fascisti che partiti comunisti... mi diresti il nome di altri partiti comunisti oltre Rifondazione e PdCI? Partiti neo fascisti: Forza Nuova, M.S.I (o Destra Sociale), P.N.I, Nuovo Ordine Nazionale, F.S.N., R.S.I., Mozimento Fascismo e Libertà, Movimento Idea Sociale, Blocco Sociale Nazionale, La Destra... e si proprio due o tre..
Partito Comunista dei Lavoratori, Sinistra Critica, Sinistra e Libertà, Partito Marxista-Leninista, Partito di Alternativa Comunista, Partito dei CARC....
E sì, proprio due o tre.....
*******, sei comunista e non sai manco quali partiti avete, e devi fartelo insegnare da un avversario Stai proprio messo bene, eh?
No comment sulla definizione di "La Destra" come partito neofascista