Facci
no, ovviamente non ce lo meritiamo
Facci
no, ovviamente non ce lo meritiamo
Facci ha la tipica faccia dell'uomo incazzato col mondo,dello stitico cronico e di chi a scuola pigliava un sacco di mazzate dai bulli....e il suo cervello è il risultato di tutto questo.
ma sono l' unico che crede che le cose possano cambiare?
non vi siete stufati di un premier più delinquente dei soprano?
e poi voglio dire, avete dato una possibilita a prodi, a veltroni,
a berlusconi che era l' unico che non se la meritava e poi vi fà rabbrividire pensare a di pietro come premier..
ma io rabbrividisco vedendo voi massa di gente che non fà niente per un mafioso che è a capo del consiglio!
Ovviamente no.
Ovviamente perchè non ci si può aspettare nulla di diverso da un partito che, come detto, fa dell'antiberlusconismo (e recentemente -di facciata- dell'antipolitica, in collaborazione con grillo) la sua unica ragione d'essere.
Togliamo dall'attività politica dell'idv berlusconi, le manifestazioni contro berlusconi, gli interventi televisivi contro berlusconi, le proteste contro le leggi del governo berlusconi, e le 2 o 3 proposte mutuate da grillo.
Cosa rimane? Il vuoto assoluto.
A parte demagistris e l'alfano, che andranno a strasburgo, qualcuno riuscirebbe a citarmi (senza guugle e uichi) un qualche altro esponente dell'idv di spessore che non sia di pietro? Che potrebbe in ipotesi governare il partito dopo di lui? Io no.
Ora vive un po' il suo "momento di gloria", impersonando l'opposizione dura al governo (in contrapposizione con i mollaccioni del pd); ma quando il berluska, tra non molto visto visto l'anagrafica, andrà in pensione, probabilmente ne rimarra po' che niente.
ed è proprio per quello che dico che non ce lo meritiamo
stesso discorso per il PDL;non appena Silvio tira le cuoia,viene arrestato o ascende al cielo,non lo so,
il suo impero mafiolitico crolla come un castello di carte...questa è l'unica cosa che mi fa restare qui...(ah si,anche la mancanza di soldi per andare a farmi una villa all'estero)
ma è l' unico che ha capito dovè il problema dell' italia!
scusa ma tu prova ad essere in una situazione dove hai tutto il potere della maggioranza e un opposizione spaccata, è ovvio che non puoi stare a rigirare il problema, bisogna colpirlo dove si annida, alla radice.
bisogna innanzi tutto far SAPERE agli italiani quello che non sanno.
Perchè è ridicolo che una persona possa censurare o ometttere la verità solo perchè detiene gran parte delle tv italiane!
e quando la gente saprà, quando silvio si farà processare perchè non sarà sempre una delle 4 più alte cariche del governo allora la gente dirà, 'ah ma stavano così le cose..' e tutti risponderanno 'si si, lo sapevamo'
solo l' italia veramente, solo l' italia..
forse anche ugo chavez, ma quello è un mondo molto più povero del nostro..
che c' entra il fascismo?
Bè insomma..per esempio, c'è il capo di un partito che è confluito (chissà, forse proprio per questo) nel pdl, un certo Gianfranco Fini.
Lui come eventuale successore e capo di partito ce lo posso tranquillamente vedere, come lo potrei immaginare come presidente del consiglio.
Anzi, anche per chi non ne condivide le idee politiche, dovrebbe rappresentare un passo avanti anni luce rispetto all'odiato berluska, no?
Poi ci sono parecchi altri esponenti di spessore; si è anche paragonato l'idv con la lega, ma la lega si è comunque già dimostrata di essere in grado di sopportare la perdita del leader carismatico che l'aveva praticamente creata.
Nell'idv invece vuoto cosmico, sia come personaggi sia -soprattutto-come programma politico, inesistente al di là del "contro berlusconi".