ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 16 su 16

Tagli alla scuola? Sì, se è pubblica

  1. #11
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ma non si tratta solo dei soldi, si tratta che qui si vogliono creare due fasce di popolazione ben distinte.



    vedevo ieri su italia1, Secondo voi, quel programma prima di studio aperto.
    non so quanto crederci ma diceva che chi ha genitori con livello d'istruzione bassa, solo il 9% si laurea, contro un forte 60% di chi ha genitori laureati.
    se questi dati sono veritieri, la cosa è molto sconvolgente perchè davvero, rischi di creare due "caste".
    chi ha i soldi ovviamente può permettersi di studiare e anche con vie facilitate, e chi no si attacca al *****. perchè ovviamente togliendo i soldi alla pubblica per darli alla privata, la pubblica ne risentirà in qualità.
    qui c'è di mezzo anche il fatto della scalata sociale, se non hai la possibilità di studiare o comunque la qualità dello studio che hai è inferiore a quella di una scuola privata d'elite, se sei contadino resti contadino a vita (per fare un esempio)
    non vorrei mai che in futuro mi tocchi aprire un mutuo per permettere ai miei figli di studiare.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Black Fury
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 7/9/2008
    Messaggi: 1,937
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    ma non si tratta solo dei soldi, si tratta che qui si vogliono creare due fasce di popolazione ben distinte.

    vedevo ieri su italia1, Secondo voi, quel programma prima di studio aperto.
    non so quanto crederci ma diceva che chi ha genitori con livello d'istruzione bassa, solo il 9% si laurea, contro un forte 60% di chi ha genitori laureati.
    se questi dati sono veritieri, la cosa è molto sconvolgente perchè davvero, rischi di creare due "caste".
    chi ha i soldi ovviamente può permettersi di studiare e anche con vie facilitate, e chi no si attacca al *****. perchè ovviamente togliendo i soldi alla pubblica per darli alla privata, la pubblica ne risentirà in qualità.
    qui c'è di mezzo anche il fatto della scalata sociale, se non hai la possibilità di studiare o comunque la qualità dello studio che hai è inferiore a quella di una scuola privata d'elite, se sei contadino resti contadino a vita (per fare un esempio)
    non vorrei mai che in futuro mi tocchi aprire un mutuo per permettere ai miei figli di studiare.

    Hai ragione : mia madre avrebbe sempre voluto laurearsi ed era la prima ad aver capito nella sua classe come andavano le cose
    Se tieni il popolo ignorante che non conosce i suoi diritti lo sfrutti meglio

  4. #13
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    l'ultima frase,c'è gente che mi sfotte qui dentro quando lo scrivo che bello sapere di non essere soli

  5. #14
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    secondo me è una cosa assurda...

    a parte che le private sfornano COGLIONI e lo sappiamo tutti...le pubbliche cadono a pezzi..noi abbiamo dei computer che prima di accendersi passano come minimo 3/4 minuti..al posto dei normali 15/20 secondi...la tastiera non ha piu metà dei tasti..se schiaccio invio mi salta l'f8..il mouse a rotella che ha la rotella cosi consumata che non si muove piu...gli schermi ci manca poco che siano a fosfori verdi e poi siamo a posto...e i soldi non ce li danno..

  6. #15
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    l'ultima frase,c'è gente che mi sfotte qui dentro quando lo scrivo che bello sapere di non essere soli
    la gente che ti sfotte probabilmente è gente che si vergogna del sapere che quella era esattamente la politica di mussolini..

  7. #16
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    non è questione di soldi, è questione di principio, lo stato non può finanziare il privato; soprattutto dopo che a sottratto decine di milioni di euro al pubblico. tutto questo rientra in un disegno(credo by partisan) di smantellare la scuola pubblica e sostituirla con quella privataviso che la privatizzazione della scuola non la vuole(quasi)nessuno, allora fanno morire la scuola pubblica piano piano, senza che noi ce ne accorgiamose non li fermiamo in tempo, i nostri figli e i nostri nipoti, non ce lo perdoneranno mai

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/3/2009, 10:26
  2. pubblica vs privata
    Da Tommy8 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 20/2/2007, 20:11
  3. vacanze alla fine delle scuola
    Da *ale_stars* nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 22/12/2006, 20:59
  4. Veloci alla nascita, più lenti a scuola
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/11/2004, 10:24