La libertà di stampa....NON esiste.
La libertà di stampa....NON esiste.
Grazie x l'illuminazione....Originariamente inviata da Avril Lavignr*
cmq parlando seriamente,non credo che Giornali tipo Repubblica,siano mai stati sottoposti a "limitazioni",ergo questa Censura modello Sovietico nn esiste!
Mi pare che Berlusconi sia uno dei personaggi pubblici + osteggiati degli ultimi 30 anni...
Riassumendo...Se esistono prog come RockPolitik,significa che questa fantomatica censura,è una barzelletta (ed alcuni c credono pure)
La censura esiste in maniera sottile; inoltre non è solo relativa a Berlusconi.
Celentano è un artista, un personaggio televisivo e non un uomo di cultura, anche se è innegabile la sua influenza su un pubblico medio, non è nulla di paragonbile a uomini del calibro di un Santoro o di un Biagi cacciati a calci nel sedere.
Evitiamo di definire quella specie di parodia su retequattro tg, è un offesa al mondo dell' informazione e a chi fa il proprio lavoro seriamente e con dignità.
Perchè è un Berlusconiano non vuol dire che è un giornalista che non vale una cicca, o perchè un tg è più da una parte che dall'altra non vuol dire che sia un brutto tg o che sia un offesa! perfavore! questo si chiama catalogare le persone con pregiudizio... e perchè non la pensa come noi sono degli imbecilli! io non sono di sinistra eppure non dirò mai che Santoro è una parodia di un giornalista...è uno dei migliori a mio parere come anche Emilio Fede (e lo han dimostrato)!Originariamente inviata da luna80
Giornata da tregenda per i grafici e i redattori del Tg4: Emilione voleva che i "rossi" fossero quelli di Kerry
Da sempre negli Usa il partito repubblicano viene chiamato Gop (Great old party), il suo simbolo è l'elefante e il suo colore è il rosso.
Da sempre i democratici hanno per simbolo un asino e il loro colore è l'azzurro scuro. Da sempre.
Così su tutte le major gli stati democratici diventavano azzurri, e quelli repubblicani rossi. E dalle major Usa è stato così per estensione in tutto il mondo.
Con l'unica eccezione. Il Tg4.
Quando Emilio Fede alla riunione di redazione ha visto i grafici preparati è scattato in piedi. "Ma che c.. fate? I rossi sono quelli di coso, dài, quelli democratici".
Inutile fargli la lezioncina, lui ha mandato tutti a quel paese. "E io mi metto a dare le regioni rosse... volevo dire gli stati in rosso a Bush? Ma per piacere". Tutti si sono ricordati della storiella delle regioni italiane e delle bandierine rosse e blu.
Siccome però il lavoro era già fatto, una grafica ha fatto sapere in giro che invertire i colori porta sfiga ai partiti, argomento su cui il direttore del Tg4 è notoriamente sensibile.
Ma quando l'ha saputo Emilio ha tagliato corto: "io di 'ste cose c'ho esperienza: a me il rosso porta sfiga e basta".
Detto fatto: il Tg4 oggi è l'unico telegiornale di tutta la via lattea ad avere invertito i colori degli Stati.
Santoro???Originariamente inviata da luna80
uno che canta "bella ciao",e gioca a fare il partigiano,è un giornalista???
In quel caso ha fatto veramente bene....meno trash in televisione
Forse dimentichi la trasmissione "Moby Dick"(con questa trasmissione si è aggiudicato il "Premio Internazionale Ibla"), condotta da Santoro negli anni 90 e tutte le volte che è stato inviato speciale...Originariamente inviata da Fiamma86
Di certo non puoi ricordarlo perchè sei troppo giovane.
Santoro è comunque divenuto celeberrimo come autore e conduttore di programmi di approfondimento giornalistico che vanno da "Samarcanda" a "Rosso e Nero", da "Temporeale" al più recente "Sciuscià".
Può non piacerti ma Santoro è un professionista
Cmq ognuno ha le sue idee ed io rispetto le tue , un bacione
Certo,il mondo è bello xchè è varioOriginariamente inviata da luna80
bacione anche a te
oggi ho visto il documentario di sabina Guzzanti "Viva zapatero" (se riuscite guardatelo) e sn rimasta davvero scioccata da cm l'Italia sia "limitata" nell'informazione rispetto a altre nazioni del g8 cm la Francia o l'Inghilterra, da cm è vista (e derisa) daglki altri paesi x queste censure...
alla fine Berlusconi ha in mano 6 televisioni su 7,gli affari, è presidente del consiglio...cm s può avere una democrazia con libertà d espressione (televisiva)e stampa così?
"la libertà di stampa esiste...solo ke mancano i giornalisti" Grillo.
Una grande verità