Il sussidio di disoccupazione esistente non mi sembra tanto male, anche perchè con le regole che lo comportano per poter essere preso negerebbe l'eventualità di ciò che metti tra parentesi sopra.
Per delocalizzanione e dumping, non riesco a capire (e scusa per questo) ma tu intendi un allontanamento dalla globalizzazione?giusto? Cioè mantenere un economia che rimanga in poche parole interna al paese?
Scusa ancora se non riesco a capire questa parte, ma mi piacerebbe una delucidazione in merito, anche in pvt se vuoi.
Bè per la lira invece...guardando l'euro come la moneta più potente addiruttura anche del Dollarone, bè come scrive anche Ciccio0589 lo dobbiamo specialmente ad esso, anche perchè se saremmo rimasti con la lira in un Europa dove domina l'euro...molte speranze non le avremmo avute e al G20 tra i paesi poveri c'eravamo anche noi.
la prendo sul ridere per non dire altro. si fa riconoscere dappertutto, incredibile.
LA GAG E IL RICHIAMO - Ed ecco la gag costata mercoledì un rimprovero reale al Cavaliere: Berlusconi è in posa dietro il presidente degli Stati Uniti e, terminati gli scatti di rito, prova ad attirare l'attenzione dell'inquilino della Casa Bianca e degli altri leader chiamando, a voce piuttosto alta, Obama: «Mister Obamaaaa...». Il presidente americano si volta e il Cavaliere porgendogli la mano fa come se dovesse presentarsi: «Mister Berlusconi...». Gli altri leader ridono. La regina Elisabetta no: anzi, attirata dal tono di voce piuttosto alto del premier italiano, si gira verso i due leader. Poi un po' contrariata, visto che alza la mano sinistra (nell'altra ha la borsetta) quasi come ad allargare le braccia e poi la sbatte sui fianchi, si rivolge a Berlusconi. I microfoni, disturbati da rumori di sottofondo, registrano una frase che suona più o meno con un «Ma chi è? Suvvia...» o «Ma perché deve urlare così?». Le parole di Elisabetta II, in ogni caso, scatenano altre risate da parte dei presenti.
E la regina rimprovera Silvio «Perché deve urlare così?» - Corriere della Sera
Effettivamente a volte ha atteggiamenti che fanno proprio cadere le braccia.....
beh,almeno si è contenuto..conoscendolo,mi sarei aspettato un:
"MR OBAAAAMAAAAAA!!!!!!"
"YES????"