ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

Doppio canone fognario: la Lega è indecente

  1. #1
    twix ™
    Ospite

    Predefinito Doppio canone fognario: la Lega è indecente

    AI TREVIGIANI SPETTA IL RIMBORSO DEL CANONE FOGNARIO

    Sinistra Trevigiana intende denunciare a gran voce che la Lega Nord in 15 anni di malgoverno della città di Treviso ha permesso che dal 1994, in concordanza con quanto decretato dalla Legge Galli, più di 10.000 cittadini trevigiani, che tuttora non sono allacciati alla rete fognaria pubblica, venissero costretti sia a provvedere allo svuotamento delle vasche di raccolta dei liquami private sia a contribuire alla depurazione della rete fognaria. Ma la suddetta Legge Galli è stata dichiarata illegittima ed incostituzionale dalla Corte Costituzionale in dara 10 Ottobre 2008.
    In quella sede la Corte Costituzionale ha inoltre affermato la chiara necessità di rimborsare ai contribuenti a tutti gli effetti non utilizzatori del servizio pubblico l'intera somma versata dal 1994 ad oggi alle casse comunali e che secondo l'autorevole quotidiano economico Il Sole 24 Ore ammonterebbe a 11 milioni di Euro.
    E che cosa dichiara l'Assessore al Bilancio Zugno di fronte a questo vergognoso ladrocinio? Egli dichiara che il bilancio comunale non permette, per l'esiguità monetaria delle poste attive in bilancio, la restituzione di quanto dovuto. Le parole dell'Assessore Zugno sono distanti dai PRINCIPI DI EQUITA' E GIUSTIZIA SEMPRE SOSTENUTI COME CAVALLO DI BATTAGLIA DALLA LEGA NORD. Migliaia di famiglie trevigiane subiscono in questo momento, oltre il danno, la BEFFA: non solo non possono usufruire di un servizio pubblico perché inefficientemente distribuito nel territorio, non solo sono costetti a apagare una tassa iniqua che avvantaggia una parte della cittadinanza, ma alle repliche si sentono rispondere con bieche minacce di aumentare ulteriormente la tassazione comunale! Come dire: riavrai il tuo rimborso per una tassa non dovuta se mi paghi un'altra tassa ancora meno dovuta della prima! Che sia il caso di parlare di Triplo Canone Fognario?
    Ma non è finita qui: in novembre Zugno in prima battuta sostenne che i moduli distribuiti sa Sinistra Trevigiana alla cittadinanza erano errati, successivamente chiese che la cittadinanza aspettasse l'anno nuovo per presentare le richieste all'ufficio protocollo, in vista delle imminenti festività natazlizie. Ma al giorno d'oggi il Comune di Treviso non dispone ancora di moduli per la richiesta di rimborso delle imposte.
    Consapevole che il rimborso avrebbe coperto solo 10 anni di contribuzione dal momento di presentazione della domanda la Lega per bocca di Zugno sperava che i trevigiani derubati posticipassaro al 2009 la consegna del modulo di richiesra perdendo così il rimborso del canone fognario e di depurazione del 1998. Ma Sinistra Trevigiana tenendo le sue sedi aperte fino al 31 dicembre ha permesso che venissero presentate in comune più richieste possibili.
    Sinistra Trevigiana intende condannare fermamente questa 'melina' vergognosa del Comune, ma non solo: continuerà la battaglia dei rimborsi tenendo aperte le proprie sedi dove ogni cittadino potrà compilare il modulo, chiedere chiarimenti e prelevare altri moduli da consegnare alla cittadinanza.



    Claudio Naccarati





    ma braviiii
    però i soldi per finanziare il libro di Genty li trovano eh

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    queste cose accadono semplicemente perchè siamo in italia, non perchè governa la sinistra, la destra, la lega, i comunisti, ecc. mi sembra piu un problema della pubblica amministrazione, che a quanto pare, non sa fare il proprio mestiere

  4. #3
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    queste cose accadono semplicemente perchè siamo in italia
    sicuro? dici che altrove è tutto limpido e trasparente?

Discussioni simili

  1. AIUTO please! Proposta indecente...
    Da Jeanclod nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 3/4/2008, 19:33
  2. il canone rai
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 26/2/2008, 17:05
  3. Proposta indecente x testi musicali
    Da P S Y C H O nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 9/11/2006, 7:30
  4. proposta indecente!
    Da luna80 nel forum Off Topic
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 23/5/2006, 3:20
  5. indecente
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 2/3/2006, 10:05