Non ho detto questo; le due forze devono controbilanciarsi, se la sinistra cessa di esistere e la destra si rafforza sempre di più, vedo il vivere civile in pericolo perché si avrebbe una deriva verso posizioni estremiste. Lo stesso succederebbe nell'ipotesi opposta. E il giorno che il nuovo minestrone di destra arriverà al 51%, perché ho tanta fiducia in voi italiani che son certo che ci arriverà, penso che potrete dire addio alla Repubblica come l'avete conosciuta
Certo, ad alcuni farà piacere Ma io per principio penso che un governo moderato (che può anche essere formato da due partiti opposti e forti che si annullano le rispettive cazzate a vicenda) e braghemolle sia meglio di una deriva estremista, che sia da un lato o dall'altro.
Come dissi a drkheart non ricordo in quale topic.....occorre vedere come viene esercitato un estremismo, oltre ovviamente a capirne le idee e gli obiettivi, perchè ha anche caratteristiche generali MOLTO interessanti, che in un Paese come l'Italia servirebbero eccome.....
vabbè,mi arrendo,continui a glissare e sorvolare...inizio a sospettare che sei davvero all'oscuro di quello che ha fatto e di chi sia in realtà il Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana basata su un sistema bicamerale,in cui il Presidente della Camera dei Deputati è Fini,unico soggetto di questo topic (fiuu,mi sono salvato in corner)
Non glisso:
1-Mi cadi dal cuore quando su due piedi mi definisci burattino di silvio..con queste premesse a cosa potrebbe mai portare una discussione?
2-Siamo OT come tu ben ci ricordi, se vai nell' apposito topic troverai tanti, ma propio tanti bei messaggini del sottoscritto a riguardo
3-Ne ho la nausea
Sì, è vero che servirebbe una bella scossa per pulire un pò di letame nello stabbio di Montecitorio. Ma anche questa è un'utopia, come la storia ha dimostrato anche gli estremismi che sembrano voler dimostrare coerenza e promettere radicali innovazioni finiscono sempre per corrompersi coi vizi dei vecchi, pesanti sistemi che avevano soppiantato. Quindi, fra un governo corrotto che ostenta la sua incapacità, ed un governo aggressivo e corruttibile che l'incapacità la nasconde, preferisco il primo.