Su questa questione abbiamo una visione diametralmente opposta, cio non capita spesso.
Fini e' universalmente riconosciuto come colui che e' riuscito a "svecchiare" la destra italina discostandosi da tutte le ideologie fascistoidi che la contaminavano, roba passata e morta(o meglio anacronistica).Almirante fece a suo tempo lo stesso, se non ricordo male il suo il suo ripudiare alcuni dogmi dell'ideologia fascista gli costo' ben piu' di qualche critica....
E' corente con il suo predecessore, per nostra fortuna.
Le idee sono importanti, fondamentali, ma prima delle idee viene l'uomo.
E' l' uomo che fa il mondo e se questo mondo non e' piu' quello di un tempo e' giusto, quasi fisiologico, che ad un uomo nuovo seguano nuove idee.
Quando non ci sara' piu' berlusca la sinistra italiana probabilmente si mangera' le mani per aver impostato gli ultimi 15anni di politica unicamente sull'antiberlusconismo.
Noi perderemo un leeder, voi il motivo stesso della vostra esistenza.
Quello di Almirante era svecchiamento, e concordo.....quello di Fini ha sconfinato troppo spesso nello snaturamento, e questo è intollerabile per chi in certi valori ci crede e li vuole vedere materializzati.
Ed è per quello che ho massima stima di Storace, che ha preso il posto di Fini come VERO erede di Giorgio Almirante. Un uomo con idee chiare in testa ed il polso necessario per volerle realizzare senza snaturarle o svenderle.
Ce ne sono troppo pochi di uomini così, oggi.....Fini lo è solo in parte.
in primis non sono di Sinistra,o almeno,non mi riconosco certo in Franceschini,Bertinotti o D'Alema,anzi,come ho detto piu volte al Wolverine ho un'idea di giustizia vera che mi avvicina forse alla destra
in secundis voi continuate a vedere Berlusconi come un perseguitato e chi lo perseguita come un invidioso frustato,
ma l'unico motivo di frustazione che abbiamo è che chi gli va dietro ancora non capisce che ciò che ci angustia è che sia un criminale,entrato in politica solo per sfuggire alla legge,ha rincoglionito tutti con 20 anni di tv spazzatura e tg di regime (manovra scritta sullo "statuto" della P2) e si è arricchito con leggi ad personam...e sapendo anche che in nessun paese civile,avrebbe potuto farla franca...
io ripeto,non ho nulla contro gli ideali di una destra democratica,e anzi,mi spiace per quelli di destra che si sono fatti abbindolare da questo traffichino...
Storace mi sta pure simpatico, incarna la vecchia guardia
Pero' non ha il seguito sufficiente per poter governare(per adesso).
Pero' in un futuro governo Fini io vedo piu' realistica, rispetto ad adesso, un avvicinamento della/alla Destra di Storace...vedremo.
Ah, beh.
Allora sorry.
Mi correggo:
Quando non ci sara' piu' berlusca la sinistra italiana probabilmente si mangera' le mani per aver impostato 20anni di politico unicamente sull'antiberlusconismo.
Noi perderemo un leader, la sinistra il motivo stesso della propia esistenza.