Originariamente inviata da
yasha
Un politico veramente serio come tu reputi Maroni,Wolverine,a mio avviso non se ne uscirebbe (come purtroppo fa spesso) con questa demagogia da quattro soldi,con il solo risultato di fomentare gli animi;un politico serio lavorerebbe senza tante chiacchere,e poi magari alla fine dimostrerebbe con i fatti i risultati del suo lavoro;questo parlare e parlare di continuo di molti leghisti al governo,fregiandosi di grandi idee,e accusando gli altri di non farle realizzare,è tipico di chi è pieno di facili parole,ma scarso di capacità nel realizzarle,perchè come detto da Abel i numeri per portarle a termine li avrebbero,se davvero gli stesse cosi a cuore la questione;
ma io ho il sospetto che non gliene importi nulla alla Lega di risolvere seriamente il problema immigrazione/clandestini,sia perchè oggettivamente è impossibile in un paese come il nostro,per questioni geo/socio/politiche,sia perchè,se per puro caso dovessero riuscirci,non avrebbero piu capri espiatori su cui puntare il dito,specie in campagna elettorale,con la conseguenza nefasta che gli elettori leghisti si accorgerebbero che i problemi dell'Italia non sono certo causati dagli stranieri,e la Lega perderebbe molto del suo appeal(a meno che non dare poi la colpa a meridionali o che so,persone sovrappeso e calve)
le frasi di Maroni suonano un pò come "piu giustizia" "meno tasse",
a parole belle, ma per un pubblico da "ruota della fortuna" o "ok il prezzo è giusto"...