beh.. visti i precedenti.. se hannibal lecter dice sto per avere un vecchio amico per cena non mi viene immediatamente da pensare seduti allo stesso tavolo a mangiare insalatina
ma come si fa ad analizzare con serietà 10 parole se su 10 , 8 sono parole razziste?.. e su, non diciamo che non è così perchè i comizi della lega ce li abbiamo bene a mente tutti. .e se non è razzismo quello.. beh allora entro anche io nella vostra definizione di razzismo e dico che l'italia è il paese meno razzista che io conosca..
poteva usare qualsiasi altro termine.. ha usato cattiveria.. quello che voleva intendere è palese.. e se non voleva farlo ha sbagliato completamente parola
8 sono le parole che VOI intendete come razziste, quando in realtà quelle realmente razziste (che neanche a me piacciono) saranno sì e no 2 o 3.....
MA SE ANCHE intendesse quello alla lettera.....sbaglio o anche tu affermi che si deve procedere con rigore contro i clandestini? Mi pareva fossi anche tu d'accordo, quindi non vedo perchè scandalizzarti per questa cosa.
Però Technics ha ragione: ognuno viene considerato in funzione del proprio pregresso.
Certo che se "cattivi" lo avesse detto il premio nobel della bontà, tutti avremmo pensato a un sinonimo di "decisi"...
Io in più sono convinto ch'egli oltre al fatto di intendere proprio "cattivi" nemmeno lo pensi veramente, ma stia recitando un ruolo, quello del leghista che ha promesso pulizia dei clandestini e sicurezza, ben sapendo che tali promesse non sono state mantenute e voglia confondere un po' le acque nel pericolo di eventuali critiche da parte di coloro che potenzialmente potrebbero votare (o non rivotare) la lega.
Bè, questo lo potremo giudicare solo col tempo.....ovviamente io spero lo pensi davvero. Personalmente credo di sì, che piaccia o no Maroni è comunque uno dei più seri e coerenti di tutta la classe politica italiana, anche migliore di altri leghisti. Quindi penso che se potrà lo farà davvero...
Se una situazione va risolta con rigore, devi anche essere pronto ad essere "cattivo", o non otterrai nulla, specie in questo campo....
Con le paroline dolci, specie in un "Paese dei balocchi" come l'Italia, non ottieni nulla....nè da noi italiani stessi, nè da cani e porci che ci arrivano dappertutto a causa della sfigatissima posizione geografica che ci costringe a fare da "filtro".