ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 49

Concetto di "Razza perfetta"

Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

e anche del comunismo se non sbaglio...

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    e anche del comunismo se non sbaglio...
    Beh è un'idea di tutti gli idealisti, quale ad esempio Hegel...
    Marx faceva parte della sinistra Hegeliana, quindi...

Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento

Predefinito

quindi non è stato un grande innovatore fichte xD, sbaglio? (ma perchè finiamo sempre offtopic noi due? xD)

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

quindi non è stato un grande innovatore fichte xD, sbaglio? (ma perchè finiamo sempre offtopic noi due? xD)
    Fichte è il primo idealista puro, il primo a porre l'essenza dell'autocoscienza nell'autocoscienza stessa.
    Siamo sempre OT, in effetti

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

beh... ad esempio una canna da pesca è perfetta per pescare ma a scrivere non serve a un cacchio... poi è sicuro che ci sarà sempre una canna da pesca migliore di quella posta in esame, ma è un altro tipo di relatività... (o almeno, è quella che intendi tu?)
    ps: si lo so, non ho usato animali, ma era il primo es che mi era capitato in mente...
    Ma no Yoda,il concetto di perfezione non è propriamente questo

Senza tirare in ballo concetti astrusoreligiosispirituali o entità onnipotenti,quindi parlando terra terra di cose materiali e pratiche,bisogna dire che il concetto stesso di perfezione non ha senso,è una parola "astratta",un pò come dire "ti amerò per sempre" "amici per l'eternità";sono termini che usiamo,ma che non hanno un vero significato;
    quindi,quando ad esempio si dice "quella canna da pesca è perfetta" non significa letteralmente che sia l'oggetto perfetto,ma solo che,in quel determinato frangente e periodo,è il miglior attrezzo possibile per prendere pesci;
    ma è sempre tutto relativo,sia a paragone con oggetti dello stesso tipo,dato che verranno progettate canne ancora piu performanti,sia a paragone con oggetti diversi,come una penna,dato che sono state progettate per questioni diverse!
    in base al tuo ragionamento,ogni oggetto sarebbe perfetto,perchè una forchetta sarebbe perfetta per mangiare rispetto a bicchiere,che a sua volta sarebbe perfetto per bere rispetto a una busta di plastica,che a sua volta sarebbe perfetta per tenerci la roba dentro rispetto a un telefonino...ecc ecc ecc..

e questo concetto di relatività si applica benissimo pure agli essere umani;è piu perfetto un andino,con narici larghe,polmoni capaci e bassa statura,adattatissimo quindi alla vita di montagna,oppure un boscimane,magro,ossatura resistente e agile,adattato alla vita di pianura?vale la stessa cosa che per gli oggetti,ci sarà sempre un andino migliore dell'andino precedente,cosi come il boscimane;e a sua volta il boscimane nel suo ambiente naturale sarà migliore dell'andino,e viceversa...

insomma,il concetto stesso di evoluzione fa a *****tti con il concetto di perfezione....

scusate,concetti un pò forzati,ma se leggete piu volta capirete il concetto

Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 28/5/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito viva la liberta'

ciao a tutti come va , vi sono mancato ,sono andreadf90,

be' l'argomento mi interessa molto ,

ma parlare di eliminare le razze diverse da noi non mi pare il caso.

le diverse razze servono per fare nuove amicizie e per sapere confrontarci con diversi popoli !

tutti gli esseri umani hanno delle proprie caratteristiche che vanno rispettate!

"un mondo senza tolleranza è un mondo in rovina"

Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento

Occhiolino

Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Ma no Yoda,il concetto di perfezione non è propriamente questo

Senza tirare in ballo concetti astrusoreligiosispirituali o entità onnipotenti,quindi parlando terra terra di cose materiali e pratiche,bisogna dire che il concetto stesso di perfezione non ha senso,è una parola "astratta",un pò come dire "ti amerò per sempre" "amici per l'eternità";sono termini che usiamo,ma che non hanno un vero significato;
    quindi,quando ad esempio si dice "quella canna da pesca è perfetta" non significa letteralmente che sia l'oggetto perfetto,ma solo che,in quel determinato frangente e periodo,è il miglior attrezzo possibile per prendere pesci;
    ma è sempre tutto relativo,sia a paragone con oggetti dello stesso tipo,dato che verranno progettate canne ancora piu performanti,sia a paragone con oggetti diversi,come una penna,dato che sono state progettate per questioni diverse!
    in base al tuo ragionamento,ogni oggetto sarebbe perfetto,perchè una forchetta sarebbe perfetta per mangiare rispetto a bicchiere,che a sua volta sarebbe perfetto per bere rispetto a una busta di plastica,che a sua volta sarebbe perfetta per tenerci la roba dentro rispetto a un telefonino...ecc ecc ecc..

e questo concetto di relatività si applica benissimo pure agli essere umani;è piu perfetto un andino,con narici larghe,polmoni capaci e bassa statura,adattatissimo quindi alla vita di montagna,oppure un boscimane,magro,ossatura resistente e agile,adattato alla vita di pianura?vale la stessa cosa che per gli oggetti,ci sarà sempre un andino migliore dell'andino precedente,cosi come il boscimane;e a sua volta il boscimane nel suo ambiente naturale sarà migliore dell'andino,e viceversa...

insomma,il concetto stesso di evoluzione fa a *****tti con il concetto di perfezione....

scusate,concetti un pò forzati,ma se leggete piu volta capirete il concetto
    ah allora intedevi un tipo di relatività diverso da quello che intendevo io...
    coooomunque, è meglio se facciamo come la chiesa e ci mettiamo un bel "è così e stop, mistero" perchè (sfido io) a questo problema non arriverai mai alla soluzione... bisognerebbe creare un universo matrix ad hoc e farci degli esperimenti... le variabili da tenere in conto sono troppe...
    Inviato da Yoda
    beh... ad esempio una canna da pesca è perfetta per pescare ma a scrivere non serve a un cacchio... poi è sicuro che ci sarà sempre una canna da pesca migliore di quella posta in esame, ma è un altro tipo di relatività... (o almeno, è quella che intendi tu?)
    ps: si lo so, non ho usato animali, ma era il primo es che mi era capitato in mente...
    scusa ma... che ho detto di diverso da te? ...
    l'ho riletto quattro volte e devo ancora capirlo...

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

scusa ma... che ho detto di diverso da te? ...
    l'ho riletto quattro volte e devo ancora capirlo...
    no su quella parte siamo in accordo (anche se si tratta di miglioramenti,dato che non giungeranno mai alla perfezione) io non ero daccordo sul concetto di perfezione di un oggetto per l'uso che ha rispetto ad un altro (canna perfetta per pescare rispetto a una penna)

Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento

Predefinito

sisi, io intendevo canna perfetta per convenzione, perchè, appunto, non ci sono strumenti migliori nei paraggi ma per logica ci sarà sempre un oggetto migliore

BlackHole
    Ospite

Predefinito

Il concetto di razza è ridicolo perchè intanto deriviamo tutti dalla scimmia e ben pochi di noi si sono davvero evoluti

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima