Infatti io non lo accetto.
Sono contro ogni tipo di strage.
Questo non toglie il mio pessimo giudizio per gli invasati di religione ebraica.
Sono gli israeliani di invasata fede ebraica che eventualmente si sono venduti le vittime dell'olocausto in cambio di una sorta di licenza internazionale di sterminio...
E' vero, ma poni sempre più l'accento (e non negarlo) sugli israeliani e gli ebrei in genere.....guarda caso.....un po' come se condannare Hamas lo considerassi solo un "dovere istituzionale" e non una reale convinzione.... (ed infatti è questo che penso di te...)
Ho una pessima reputazione delle persone di religione ebraica. L'ho affermato più volte, dandone anche delle motivazioni concrete.
Riguardo Hamas invece ti sbagli.
Ho una pessima reputazione anche di Hamas; credo che, oltre a essere poco intelligenti, ma anche questo l'ho già postato altrove, abbiano porprio lo scopo di stuzzicare israele con l'obiettivo di indurlo a fare quelle stragi di cui poi quest'ultimo si rende colpevole.
A ognuno attribuisco quindi le proprie responsabilità.
Resta il fatto che ritengo meno grave essere poco intelligenti che macchiarsi di una strage, ma su questo dovrebbe concordare ogni persona con un minimo di umanità.
Comunque questo duetto tra noi solo perché ho dato un'interpretazione alle parole del portavoce iraniano? Parliamo di quello allora!
Nn x voler essere sempre polemico, ma secondo me il "giorno della memoria" è una ricorrenza un po', cm si dice... Ipocrita e cm al solito darò le mie gustificazioni:
E cioè nn significa ke nn ritenga l'olocausto un evento gravissimo e molto ma molto triste, ma secondo me poteva essere evitato, cm si potrebbero evitare moltissime stragi ke ogni anno investono il nostro mondo, ma cm sempre ki comanda lascia ke a pagare dei propri errori ommeglio delle proprie volontarie "sviste" siano i comuni cittadini, ma poi qst politici multano ki fa il saluto fascista anke se si tratta di un giokatore della roma... Oppure appoggiano paesi ke tradizionalmente compiono stragi, vedi usa e simili... Ma ankora peggio kiudo gli okki difronte a stragi e pulizie etnike contro le quali potrebbero almeno sforzarsi di fare qualcosa, ma evidentemente nn è di loro interesse, ma il "giorno della memoria"? E no, quello è sacro e ankora di più gli ebrei, "il popolo eletto" evidentemente qst appellativo gli avrà gasati, visto quello ke sn in grado di fare e nn intendo sl al giorno d'oggi...
Ma apparte qst, ho imparato sl ke le parole nn valgono nulla, sn sl i fatti a parlare e a dimostrare se l'olocausto è servito da lezione, ma evidentemente nn è così xkè nel mondo si continua ad uccidere senza porsi molti problemi.
il giorno della memoria non va inteso come un qualcosa di istituzionale, ma deve derivare dal cuore, solo così assume il suo VERO significato.....
Più che giusto! Si deve sempre ricordare e soprattutto secondo me convincere le persone che nel 21° secolo dicono che non sia successo niente e sia tutta una messa in scena perchè come puoi negarmi lo sterminio di un intera popolazione?