Dissento nel modo più categorico.
Quella ebraica non è una razza, semmai è una religione.
Così dicendo commetti/commettete lo stesso errore di coloro che condannate.
Se la mettiamo dal punto di vista religioso l'ebraico, così come il cattolico, l'islamico e altre religioni, sono così negativi per l'umanità che non sarebbe certo il fine dell'olocausto, ma semmai il mezzo, ciò che si dovrebbe discutere.
Gli ebrei però sono molto più pericolosi per il bene dell'umanità di quanto non possa essere un cattolico o un islamico, per il fatto che bocciano il proselitismo che invece è un tratto caratteristico delle altre religioni. Ciò fa dell'ebreo un essere malvagio, non foss'altro per il voler autodeterminarsi in un circolo chiuso a cui non è dato diritto agli altri di partecipare.
Si ma hai parlato del voler eliminare una RAZZA in quanto tale, era questo che volevo correggere.
In realtà hanno tentato di eliminare i seguaci di una religione.
La differenza è sostanziale, perché se si fosse trattato di una razza sarebbe stata una cosa da condannare in toto; trattandosi invece di una religione è da condannare il metodo usato (lo sterminio), ma diventa discutibile che il fine sia altresì da condannare.
Originariamente inviata da Abel Balbo
Noto che sei come sempre democratico ed aperto alle idee altrui.....talmente tanto aperto da voler eliminare in toto ogni seguace di ogni religione.....
E poi mi dici pure che non mi devo preoccupare se tu salissi al governo.....il tuo è il peggior tipo di estremismo, perchè ti nascondi dietro una facciata di libertà e democrazia, cosa che almeno molti altri non fanno.
Ti rendi almeno conto che stai praticamente GIUSTIFICANDO l'Olocausto, o no?
Se gli ebrei vogliono starsene per i cazzi loro a te cosa importa? Hai detto che non ti importa delle religioni? Ebbene, allora lascia stare coloro a cui invece importa, almeno finchè non ti vengono a rompere le palle.
E' una farsa bella e buona. Non discuto l'orrore della Shoah, ma discuto il fatto che nelle scuole pubbliche vengono maggiormente ricordati e studiati alcuni crimini e ne vengono volutamente ignorati altri egualmente efferati. Si tratta di una visione della storia di parte, per nulla obiettiva e da condannare.
A parte il fatto che predichi sempre un governante assoluto, a maggior ragione non ti dovresti preoccupare (semmai esserne lieto) se io salissi al governo pensando tu che io sarei un dittatore...
Comunque specifico meglio quanto ho asserito, a scanso di equivoci, dal momento che la tua interpretazione è stata quanto meno sommaria e come spesso mi occorre sei corso a conclusioni affrettate su quel che io affermo che divergono dalla realtà.
Se io dico che l'eliminazione degli ebrei è da condannare per il mezzo usato ma è condivisibile nel fine, questo significa che condanno lo sterminio ma sono favorevole al fatto che si tenti di far si che le persone di religione ebraica (e ho aggiunto anche quelle di altre religioni, specificando che queste ultime sono però meno pericolose degli ebrei per praticare esse proselitismo) scompaiano dalla faccia della Terra.
Il mio intendimento sarebbe (uso il condizionale perché siamo a livello di utopia) un piano a lungo termine col quale si educhi la gente a non aggrapparsi più a tali tragiche convinzioni religiose.
La tua equazione, che io sarei favolrevole a uno sterminio, è totalmente fuori luogo. Io sono semmai favorevole a rendere innocui certi fanatici religiosi, ebrei, islamici o cattolici che siano e i primi, mi sembra che i fatti di cronaca avvalorino la mia tesi, sono senz'altro i più pericolosi.
Il problema non è se tu nel caso fossi un dittatore, ma CHE TIPO di dittatore
I fatti di cronaca avvalorano la tua asserzione secondo cui gli ebrei sono i più pericolosi? Mah.....se lo dici tu
Fino ad un secolo e mezzo fa, ed a partire da prima dell'anno Mille, il vero nostro nemico è stato l'Islam, mai l'ebraismo.....ed anche oggi non è certo l'ebraismo quello che fa paura, considerando che appunto a loro non interessa fare proselitismo ma interessa vivere per cazzi loro, commerciare ed avere quella terra.....giusto o sbagliato che lo si voglia considerare, è comunque MOLTO meno pericoloso dell'Islam che promuove la conversione con le buone o con le cattive.....quindi non vedo come tu possa considerare gli ebrei i più pericolosi per l'umanità.
Considerando che vieni spesso "mal interpretato", non pensi sia un problema TUO che ti spieghi male? Oppure, come io penso, che lanci il sasso, poi ti rendi conto della pericolosità della *******ta che hai detto, e ti ritrai?......
ma è possibile ricordare le vittime di una strage senza dilagare in discussioni ricorrenti?????.....voglio dire si potrebbe parlare di queste cose in altri topic, non qui.......l'ho aperto affinche potessimo ricordare le vittime della shoah, non per fare alcun tipo di discussione.