ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 51

Centri sociali

  1. #31
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 5/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Hai ragione sul titolo del topic, solo che non ci ho pensato, ho provato subito a modificarlo, ma...non ci riesco .
    Fatto sta che non cambia molto, era una manifestazione organizzata da centri sociali, la sostanza è quella.



    Grande utilità per la società tutta...queste cose le fanno centinaia, migliaia di associazioni, ma non ho mai visto i membri, che ne so, della Caritas (leggermente più utile), a manifestare con spranghe e lanci di bottiglie.
    E se fanno anche qualcosa di utile, questo non giustifica assolutamente gli atti illegali commessi da queste persone.


    il discorso è ben diverso...nessun utente mi sembra fin ora abbia appoggiato quelle persone che vanno in giro a spaccare vetrine o a dar fuoco alle macchine (mi sembra palese che sia un atteggiamento deplorevole) xò molte persone tendono a generalizzare e far di tutta un erba un fascio pur magari nn conoscendo le realtà che ci sono dietro a queste cose...mi sembra siano stati fatti esempi da persone che hanno visto in prima persona di come i centri possano anche creare qualcosa di buono quindi nn vedo perchè puntare il dito su una totalità di persone quando si sa che purtroppo la parte negativa c'è da ogni parte....quelli che compiono questi atti di violenza sono certamente da punire con mano pesante ma ripeto nn si può assolutamente sputare fango su tutto il resto che c'è di buono...stessa cosa x fare un esempio se vogliamo riguarda le forze dell ordine dove è pieno di persone che fanno onestamente il loro lavoro eppure mi sembra che elementi da galera ce ne siano diversi dentro(vedi i fatti di bolzaneto). Una comunità è formata da persone da singoli individui e nn tutti purtroppo agiscono in maniera corretta quindi condannare si ma nn generalizzare


  2. # ADS
     

  3. #32
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 5/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ok, fra una devastazione e l'altra e fra una canna e l'altra trovano ANCHE tempo di fare queste cose.....dovrei dunque considerarli dei poveri angioletti vittime di vili calunnie?.....
    argomentazioni sterili e x altro nn hai capito i post precedenti

  4. #33
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fntK Visualizza il messaggio
    Per farti un esempio di cosa fanno di utile quelli che tu chiami "gentaglia" molto vicino a me. XM24 (Bologna)
    Queste sono solo alcune delle cose che in un posto di medie dimensioni riescono a svolgere durante la settimana.

    - sala grande ( dove si svolgono concerti/dibattiti/presentazione libri)
    - scuola italiano per stranieri.
    - piccola libreria e autoproduzioni.
    - internet point, laboratorio fotografia, piccolo cinema.
    - palestra attrezzata con vari corsi (yogha ecc..)
    Tutti questi proggetti e tutte le attività non producono reddito, chi fa attività o offre servizi lo fa gratuitamente. E soprattutto è aperto a chiunque.

    Io ti ho raccontato quello che vedo, adesso tu ci devi spiegare perchè sono "gentaglia" e cosa fai di utile per la società tu.

    Se è per questo, ste cose le fa anche la Chiesa, se proprio vogliamo essere pignoli.....perchè quando le fa lei ci sputate sopra, e quando la fanno sti ragazzetti invece sono dei santi?

  5. #34
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziomirto Visualizza il messaggio
    il discorso è ben diverso...nessun utente mi sembra fin ora abbia appoggiato quelle persone che vanno in giro a spaccare vetrine o a dar fuoco alle macchine (mi sembra palese che sia un atteggiamento deplorevole) xò molte persone tendono a generalizzare e far di tutta un erba un fascio pur magari nn conoscendo le realtà che ci sono dietro a queste cose...mi sembra siano stati fatti esempi da persone che hanno visto in prima persona di come i centri possano anche creare qualcosa di buono quindi nn vedo perchè puntare il dito su una totalità di persone quando si sa che purtroppo la parte negativa c'è da ogni parte....quelli che compiono questi atti di violenza sono certamente da punire con mano pesante ma ripeto nn si può assolutamente sputare fango su tutto il resto che c'è di buono...stessa cosa x fare un esempio se vogliamo riguarda le forze dell ordine dove è pieno di persone che fanno onestamente il loro lavoro eppure mi sembra che elementi da galera ce ne siano diversi dentro(vedi i fatti di bolzaneto). Una comunità è formata da persone da singoli individui e nn tutti purtroppo agiscono in maniera corretta quindi condannare si ma nn generalizzare

    Per carità, capisco tutto, ma non è che si può giustificare certe cose dicendo che fanno cose utili (ora mi direte che non le si giustifica, ma se dopo quanto messo in evidenza in apertura mi si dice che non capisco un ca.zzo perchè comunque i centri sociali sono utili...io questo lo interpreto come una giusticicazione).
    Che poi...si parla di utilità per la società...

    - sala grande ( dove si svolgono concerti/dibattiti/presentazione libri)
    - scuola italiano per stranieri.
    - piccola libreria e autoproduzioni.
    - internet point, laboratorio fotografia, piccolo cinema.
    - palestra attrezzata con vari corsi (yogha ecc..)
    Boh, io sarò prevenuto ma non trovo in queste cose un'utilità essenziale, ma probabilmente sono io che sono aprioristicamente contrario a un certo stile di vita...
    Le mele marce ci sono in ogni contesto e in ogni gruppo sociale, concordo anche su questo. Possibile però che quando ci sono di mezzo i centri sociali spesso si verifichino episodi di questo genere?
    Faccio una domanda non "ironica", visto che non ci sono dentro: ci sono, all'interno di questo ambiente, forme di "censura", di "punizione" per i soggetti che commettono certi fatti?Penso che alla lunga si sappia chi sono questi soggetti...possibile che ci sono sempre?Che se davvero non sono voluti dall'"organizzazione" non vengano allontanati da chi vuole essere "pulito", anche con la forza, se davvero si vuole impedire un certo comportamento?

  6. #35
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Faccio una domanda non "ironica", visto che non ci sono dentro: ci sono, all'interno di questo ambiente, forme di "censura", di "punizione" per i soggetti che commettono certi fatti?Penso che alla lunga si sappia chi sono questi soggetti...possibile che ci sono sempre?Che se davvero non sono voluti dall'"organizzazione" non vengano allontanati da chi vuole essere "pulito", anche con la forza, se davvero si vuole impedire un certo comportamento?
    Ma perchè, realmente credi che si vogliano impedire questi comportamenti?



    (la domanda è ovviamente retorica....)

  7. #36
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ok i centri sociali sono fatti tutti di *****ni incendiatori di macchine..
    quando uno non vuole sentire ragioni c'è poco da fare

  8. #37
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    ok i centri sociali sono fatti tutti di *****ni incendiatori di macchine..
    quando uno non vuole sentire ragioni c'è poco da fare
    L'impronta "ideologica" è quella.....al di là che uno poi MATERIALMENTE vada a compiere devastazioni o si "limiti" ad avallarle e sorridere sotto i baffi.....

  9. #38
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 5/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    L'impronta "ideologica" è quella.....al di là che uno poi MATERIALMENTE vada a compiere devastazioni o si "limiti" ad avallarle e sorridere sotto i baffi.....

    ma xchè tu ne sei un frequentatore assiduo x sapere qual è l impronta ideologica o lhai letto nel topolino?

  10. #39
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Se fossi uno dell'estrema destra, non aspetterei altro che accodarmi ad un corteo dei centri sociali e mettermi a spaccare tutto per buttare merda sul nemico

  11. #40
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    L'impronta "ideologica" è quella.....al di là che uno poi MATERIALMENTE vada a compiere devastazioni o si "limiti" ad avallarle e sorridere sotto i baffi.....
    si si.. infatti quando entri presti solenne giuramento alla spranga e alla molotov..
    ti stanno sul cazz.o non vuol dire che tu abbia ragione..

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Centri commerciali
    Da Xenoheart nel forum Argomento libero
    Risposte: 80
    Ultimo messaggio: 3/9/2009, 10:28
  2. La parolaccia in tv e modelli sociali
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 22/1/2009, 15:00
  3. sociologia?relazioni sociali?
    Da Patu nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 4/7/2006, 15:37
  4. le classi sociali
    Da Usher nel forum Argomento libero
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/3/2005, 11:08