Non mi meraviglio.
Proprio per niente.
Basti pensare a come aumentano i divorzi.
E quelli si che sono una rottura di scatole
(Per non parlare dei soldi).
Non mi meraviglio.
Proprio per niente.
Basti pensare a come aumentano i divorzi.
E quelli si che sono una rottura di scatole
(Per non parlare dei soldi).
perchè? è riflesso della società che cambia, un riflesso che azzardando viene pure dal modello economico in cui siamo dentro fino al profondo dell'anima; le persone sono oggetti: uso una persona per i miei interessi, la straconsumo e quando ne sono stanco semplicemente la butto via.
quella "coscienza sociale" che a me piace tanto per la maggior parte delle persone non esiste più
no, infatti
io sono contro a questo modo di non impegnarsi più per un'altra persona (e per gli altri in generale), sono contro al fatto di dire: come va va, non ho voglia di sbattermi e alla prima difficoltà mollo!
(forse il perchè che ho messo all'inizio del post era fuorviante XD)
Si, scusami L'avevo inteso nell'altra maniera
E vorrei ricordare che in questa discussione non bisogna pensare al matrimonio religioso... ma al matrimonio in sè, cioè unione di due persone.
Perchè se una coppia non crede può benissimo sposarsi in comune e basta.
Cmq è come dici tu obo, con l'insieme di tutte quelle cose che questa nostra civiltà del 2000 ha portato. E che per me (la maggior parte) è negativa.
mi è indifferente.
Dal punto di vista demografico per il paese è una sconfitta, ma voglio pensare che la mancanza di impegno sia dovuta al maggior valore che si dà oggi ai sentimenti e alla voglia di provare, senza cercare a tutti i costi, un sentimento autentico.