Le barzellette non hanno tra i loro presupposti essenziali quello di essere intelligenti o di raccontare grandi verità (o tutti i genovesi e gli scozzesi sono tirchi? e i polacchi stupidi?e gli italiani trafficoni?); una barzelletta idiota può comunque far ridere (che è il suo scopo) o non far ridere.
Non credo renda idiota o nazista chi la racconta o chi ascoltandola ci sorride.
Vabè ho capito, sarà meglio evitare per non urtare la delicatissima sensibilità degli utenti..
milioni di persone morte, ci facciamo le barzellette, e dovrebbe pure sembrarci una cosa normale!!!
un conto è fare battute su luoghi comuni come hai citato tu, un conto è fare battute su un episodio che ha riguardato milioni di persone che sono morte e sono state torturate nonchè decimate come se niente fosse.
magari chi ride di queste barzellette non sarà nazista, ma di certo non gliene frega niente di tutto ciò.
ci son rimasta male io a leggere queste barzellette che non sono stata toccata direttamente figuriamoci se le leggesse un ebreo.
ora, sinceramente, sono la prima a fregarmene e a ridere, ma queste barzellette di certo non tirano fuori neanche il mio più nascosto senso dell'umorismo.
Scommetto che ora Berlusconi darà del coglione,represso,ottuso,comunista,antidemocratico a chiunque lo riprenderà per la battuta fuori luogo...
e si... i problemi della vita... 2 barzellette sceme...