Ddl sicurezza, rivolta nel Pdl "Norme inaccettabili, niente fiducia" - Politica - Repubblica.it
secondo questo articolo.......non solo i medici potranno denunciare i clandestini, ma insegnanti e tutti quelli di esercizio pubblico........
cit."Si sostiene che questo ddl non obblighi il medico a denunciare l'immigrato clandestino che si presenti per essere curato ai posti di pronto soccorso, in ospedale, o nei centri di vaccinazione. Non è così. Anzi - scrivono i firmatari della lettera - l'obbligo di denuncia potrà riguardare anche gli insegnanti e chiunque eserciti incarichi pubblici".
un medico non è un "servizio"
un medico presta un giuramento, che evidentemente passa in secondo piano per questo governo.. come qualsiasi cosa non denigri lo "straniero"
Ma... E prenderli appena sbarcano e rispedirli al mittente? Si risolverebbero tnt problemi comprese le cure mediche, x quelli ke sfuggono ai controlli invece è diverso andrebbero curati, xkè è cmq giusto, nn si possono mica lasciar moribondi e poi xkè tengo alla mia di salute, negli ultimi anni si sn riscontrati nuovamente casi di tubercolosi ed ora anke di lebbra, cavolo siamo in europa nn in africa, qst malattia era da secoli ke nn si vedeva più ed ora zack a grattarsela di nuovo... Quindi vista anke la sanità italiana ke fa abbastanza skifo sarebbe bene ke gli immigrati irregolari venissero curati ma soprattutto controllati bene e poi ovviamente segnalati a ki di competenza così da poterli rispedire a casa loro sani cm pesci...
cosa non hanno votato? il giuramento di ippocrate?.. mica è una cosa che si vota!
per me un medico che non si attiene a quel giuramento non è un medico..
e parlo da figlio di medico
No parlavo dei parlamentari xD
Cmq anch'io concordo con questa visione.
Se una legge va contro il giuramento, allora non è fattibile u.u
Oltretutto un medico deve tutelare la salute di tutti.
E se il rischio è che i clandestini vanno in giro non curati, meglio che li curino e basta.
1) il Governo,attraverso i media,per sviare le persone da problemi reali,fa apparire il clandestino/straniero come un parassita che ci ruba le risorse sanitarie,oltre al lavoro 2) il clandestino,che è un uomo con tutti i suoi difetti,preferisce curarsi da solo alla buona,piuttosto che rischiare una denuncia 3) il clandestino diffonde una minima forma di malattia contagiosa 4) il Governo,attraverso i Media,scatenano nel cuore delle persone spaventate l'avversione verso gli stranieri che,oltre a rubarci il lavoro,vengono ad infettarci 5) i partiti al governo che basano il loro bacino di utenza elettorale sulla paura verso lo straniero,ottengono nuova linfa vitale da queste persone spaventate..
è un circolo vizioso,il problema immigrato,anche se esistesse,non verrà mai risolto,perchè è la base portante della propaganda elettorale di alcuni partiti importanti.