ma anche nel resto del mondo... nessuno si ammazza con la stessa facilità...
bho.. l'america mi sembra un'ammasso di stupidi obesi che dipendono dalla tv...
Di certo -l'avremo già detto in tanti, ed in mille altre occasioni- la paura è un potente strumento di controllo delle masse. Creando nemici fittizzi si orientano le energie negative della società lontano da dove possono disturbare i governi, ma non solo, si possono coprire i problemi veri, o giustificare interventi altrimenti inammissibili. Con la paura dei giapponesi ad esempio Roosevelt ha portato gli americani compatti alla seconda guerra mondiale, con la paura degli ebrei Hitler ha dato ai tedeschi una valvola di sfogo delle loro rabbie represse e di tutto il peggio che covava in loro, energie da lui stesso generate per avere un popolo pronto alla guerra, e che altrimenti avrebbero potuto rivolgersi contro di lui... Più recentemente, Bush ha potuto fare il bello e il cattivo tempo -sostanzialmente è anche quello che l'ha fatto eleggere una seconda volta- grazie al terrore che aveva fatto serpeggiare fra gli americani, che gli lasciavano fare qualsiasi corbelleria purché fosse nel nome della sicurezza nazionale.
Se ci pensate, l'uomo moderno è assediato dalle paure: paura del terrorismo, paura della criminalità, degli immigrati, di perdere la sua ricchezza, del tempo, della luna e delle stelle. Tutto fa in modo da farci regredire sempre più nella difesa incarognita e micragnosa del nostro piccolo particolare, per far sì che nessuno vada a porre domande imbarazzanti a chi governa. O almeno, io la vedo così
E funziona: quando vedo un rom, il primo istinto che sento è quello di dargli una coltellata
come dice beppe grillo "la paura rende, dopo droga e petrolio c'è la paura"comunque il discorso sull'america, e sul suo stile di vita, è talmente lungo che è impossibile riassumerlo in 2 righe; diciamo che gli americani vivono con i miti della paura, della ricchezza, della celebrità, e di altri miti che adesso non mi vengono in mente, ma tanto ci siamo capiti
gli siamo corsi dietro per l'illegalizzazione della canapa.
quindi è probabile che gli correremo dietro anche per questo.
inutile dire poi, che gli scribacchini contribuiscono con l'aumento del livello della paura.