ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 21 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 206

Israele regala bombe a Gaza

  1. #11
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 29 anni da Roma
    Iscrizione: 4/8/2008
    Messaggi: 427
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da draka Visualizza il messaggio
    io confido nell'iran.

    cmq gli ebrei oggi mi ricordano i nazisti...

    i tedeschi avvisavano, per ogni morto nostro 10 dei vostri.
    i partigiani colpivano e scappavano in montagna...

    e i tedesci facevano le rappresaglie...

    mi sa che se c'è qualcuno che ha imparato dalla storia sono proprio loro.
    concordo


  2. #12
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da draka Visualizza il messaggio
    bravo yasha hai centrato il punto.

    vi consiglio poi di leggere testi sulla loro caccia ai nazisti dal 45 ad oggi.

    ah e lo sapevate che dietro al commercio degli oggetti delle SS c'eran dietro loro?

    mah io non riuscirei a far soldi sfruttando chi ha sterminato la mia gente...

    poi personalmente ritengo che israele sia uno stato diciamo discutibile...
    Sul commercio non lo so, ergo non mi esprimo.

    Sulla caccia ai nazisti....presumo parli di Simon wiesenthal e della sua Fondazione, e scommetto che pensi che fosse dettata da cieca vendetta.
    Peccato che su OGNI "indagato", se era nazista ma innocente (e capitò) non gli veniva fatto assolutamente nulla.....mentre veniva denunciato solo se realmente aveva commesso crimini di guerra.

    E volevo vedere come saresti stato tu, se fossi sopravvissuto o parente di qualcuno morto in un campo di concentramento, che cosa mai avresti fatto al suo posto.

    Che vogliano starsene in pace secondo me è PIU' che giusto....sono passati MILLENNI, non ANNI, di persecuzioni......vivono ed hanno vissuto delle vite PERENNEMENTE vigili ed in guardia, sempre aspettandosi nemici ad ogni angolo di ogni luogo che visitavano.....anche io al loro posto sarei CONSIDEREVOLMENTE estremista, e non vedo come vi possiate aspettare comportamenti "normali" da loro, con quel tipo di Storia vissuta.
    E' troppo facile ragionare da "italiani", dato che nessun popolo nella Storia ha mai vissuto travagli così tanto a lungo e così tanto radicati come hanno vissuto.....e tuttora vivono......gli ebrei

  3. #13
    FdT-dipendente
    Uomo 43 anni da Piacenza
    Iscrizione: 26/11/2006
    Messaggi: 1,030
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    colleziono oggetti tedeschi nazisti e fascisti della 2 guerra mondiale.
    e girano tantissimi falsi fatti dagli ebrei, perchè negli anni 80 c'era molta richiesta e han trovato l'affare...

    la caccia hai nazisti, io avrei speso diversamente i soldi del tesoro di himmler o i soldi che prendono dalla germania da 50 anni ad oggi.
    la caccia era vivi o morti, specialmente dopo i fatti di monaco...

    ma chiediti il perchè da millenni son perseguitati... poi se qualcuno arrivasse a casa tua a dirti che è la sua terra santa dicendoti con le buone o le cattive di andartene... tu che faresti?

    ah cosa importante, non credere che tutti gli ebrei siano favorevoli a israele e alla sua politica...

  4. #14
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    "Circa 20 missili israeliani hanno colpito Gaza City. In una prima ondata di raid questa mattina sono state colpite simultaneamente 30 installazioni di Hamas."

    Cazzi loro...

  5. #15
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    .

    Che vogliano starsene in pace secondo me è PIU' che giusto....sono passati MILLENNI, non ANNI, di persecuzioni......vivono ed hanno vissuto delle vite PERENNEMENTE vigili ed in guardia, sempre aspettandosi nemici ad ogni angolo di ogni luogo che visitavano.....anche io al loro posto sarei CONSIDEREVOLMENTE estremista, e non vedo come vi possiate aspettare comportamenti "normali" da loro, con quel tipo di Storia vissuta.
    E' troppo facile ragionare da "italiani", dato che nessun popolo nella Storia ha mai vissuto travagli così tanto a lungo e così tanto radicati come hanno vissuto.....e tuttora vivono......gli ebrei
    Non concordo. L'estremismo non è MAI giustificabile.
    Io mi posso aspettare anzi ESIGO comportamenti normali da Israele proprio perché è uno stato fondato dai sopravvissuti all'Olocausto, che dovrebbe servire da faro di civiltà, da esportatore di pace. Proprio in virtù di quello che hanno passato gli ebrei, dovrebbero essere i primi ad aver compreso il valore della tolleranza, del rispetto del diverso, della convivenza pacifica.
    Io sono contrario a tutto il battage pubblicitario, alla flagellazione pubblica che ci fanno ogni anno sull'olocausto: ricordatevi dell'olocausto! Non dimenticate! Ricordatevi dell'olocausto!! Grazie al peppino. Tappatevi pure le orecchie: a che serve che lo ricordiamo noi, se loro sono i primi ad aver dimenticato? Non certo il fatto in sé, che gli fornisce un indistruttibile alibi per giustificare le loro soperchierie; ma la lezione morale che dovevano ricavarne.
    Forse che dietro allo spot olocausto si cela il tentativo di contrabbandare nel pubblico bove dei ragionamenti biechi come quello di cui sopra? "Eh ma poverini, le hanno sempre prese da tutti, ora avranno pure il diritto di essere loro a menare le mani..."
    Il diritto alla difesa per Israele, che in fondo altro non è che una teocrazia né più né meno che l'Iran, spesso si confonde col diritto all'oppressione.

  6. #16
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Non concordo. L'estremismo non è MAI giustificabile.
    Io mi posso aspettare anzi ESIGO comportamenti normali da Israele proprio perché è uno stato fondato dai sopravvissuti all'Olocausto, che dovrebbe servire da faro di civiltà, da esportatore di pace. Proprio in virtù di quello che hanno passato gli ebrei, dovrebbero essere i primi ad aver compreso il valore della tolleranza, del rispetto del diverso, della convivenza pacifica.
    Io sono contrario a tutto il battage pubblicitario, alla flagellazione pubblica che ci fanno ogni anno sull'olocausto: ricordatevi dell'olocausto! Non dimenticate! Ricordatevi dell'olocausto!! Grazie al peppino. Tappatevi pure le orecchie: a che serve che lo ricordiamo noi, se loro sono i primi ad aver dimenticato? Non certo il fatto in sé, che gli fornisce un indistruttibile alibi per giustificare le loro soperchierie; ma la lezione morale che dovevano ricavarne.
    Forse che dietro allo spot olocausto si cela il tentativo di contrabbandare nel pubblico bove dei ragionamenti biechi come quello di cui sopra? "Eh ma poverini, le hanno sempre prese da tutti, ora avranno pure il diritto di essere loro a menare le mani..."
    Il diritto alla difesa per Israele, che in fondo altro non è che una teocrazia né più né meno che l'Iran, spesso si confonde col diritto all'oppressione.
    Se Israele avesse comportamenti simili al nazismo, la Palestina avrebbe la forma della stella di Davide...

  7. #17
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Non concordo. L'estremismo non è MAI giustificabile.
    Io mi posso aspettare anzi ESIGO comportamenti normali da Israele proprio perché è uno stato fondato dai sopravvissuti all'Olocausto, che dovrebbe servire da faro di civiltà, da esportatore di pace. Proprio in virtù di quello che hanno passato gli ebrei, dovrebbero essere i primi ad aver compreso il valore della tolleranza, del rispetto del diverso, della convivenza pacifica.
    Io sono contrario a tutto il battage pubblicitario, alla flagellazione pubblica che ci fanno ogni anno sull'olocausto: ricordatevi dell'olocausto! Non dimenticate! Ricordatevi dell'olocausto!! Grazie al peppino. Tappatevi pure le orecchie: a che serve che lo ricordiamo noi, se loro sono i primi ad aver dimenticato? Non certo il fatto in sé, che gli fornisce un indistruttibile alibi per giustificare le loro soperchierie; ma la lezione morale che dovevano ricavarne.
    Forse che dietro allo spot olocausto si cela il tentativo di contrabbandare nel pubblico bove dei ragionamenti biechi come quello di cui sopra? "Eh ma poverini, le hanno sempre prese da tutti, ora avranno pure il diritto di essere loro a menare le mani..."
    Il diritto alla difesa per Israele, che in fondo altro non è che una teocrazia né più né meno che l'Iran, spesso si confonde col diritto all'oppressione.
    Sinceramente non ci vedo granchè di "bieco" in questo ragionamento, dato che quel popolo NON HA una Storia uguale a quella degli altri popoli del mondo.....

  8. #18
    FdT-dipendente
    Uomo 43 anni da Piacenza
    Iscrizione: 26/11/2006
    Messaggi: 1,030
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Se Israele avesse comportamenti simili al nazismo, la Palestina avrebbe la forma della stella di Davide...
    per la serie l'allievo ha superato il maestro.

  9. #19
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Sinceramente non ci vedo granchè di "bieco" in questo ragionamento, dato che quel popolo NON HA una Storia uguale a quella degli altri popoli del mondo.....
    Solo perché altri popoli hanno dimenticato. E il genocidio degli armeni? E i milioni di morti dello stalinismo? E, nel nostro piccolo, le foibe? Noi mica andiamo a invadere l'Istria e a mettere gli sloveni dietro a un muro spianandogli ogni tanto qualche città: eppure secondo questo ragionamento ne avremmo diritto.
    Comunque gli ebrei in passato erano sempre odiati non perché fossero povere pecorelle facili a tirarsi addosso le ire della massa (pur se una componente naturale di imbecillità non manca in ogni persecuzione), ma perché l'attività economica in cui erano specializzati era l'usura.

  10. #20
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Solo perché altri popoli hanno dimenticato. E il genocidio degli armeni? E i milioni di morti dello stalinismo? E, nel nostro piccolo, le foibe? Noi mica andiamo a invadere l'Istria e a mettere gli sloveni dietro a un muro spianandogli ogni tanto qualche città: eppure secondo questo ragionamento ne avremmo diritto.
    Comunque gli ebrei in passato erano sempre odiati non perché fossero povere pecorelle facili a tirarsi addosso le ire della massa (pur se una componente naturale di imbecillità non manca in ogni persecuzione), ma perché l'attività economica in cui erano specializzati era l'usura.
    Nè gli armeni, nè gli sloveni, nè i nostri italiani hanno subìto 2000 anni di persecuzioni ininterrotte.....nè un qualcosa di così abominevole come l'Olocausto, che era molto peggio di un "semplice" genocidio......

    Facevano nè più nè meno quello che facevano tanti altri, come normali banchieri veneziani, mercanti arabi....e Templari.....

Pagina 2 di 21 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Calcio: Italia - Israele U21
    Da gian nel forum Sport
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/10/2008, 15:03
  2. striscia di gaza
    Da Chanel* nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 9/9/2008, 10:44
  3. Sotto le bombe
    Da ´Bonnie nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/4/2008, 0:00
  4. Pedrosa regala un +8 a Rossi
    Da mark-o nel forum Sport
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 31/10/2006, 12:30
  5. Al fianco di Israele
    Da sirius007 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 12/12/2005, 19:05

Tag per questa discussione