ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 55

Cernobyl è servito a poco

  1. #1
    zwirner
    Utente bannato

    Predefinito Cernobyl è servito a poco

    Minsk: deciso dove sorgera' la centrale nucleare


    Belarus’ nuclear power plant will be built at the Ostrovetskaya site in the Grodno oblast. The State Commission for Belarus’ Nuclear Power Plant Location has taken the relevant decision, BelTA learnt from Lyudmila Zenkovich, spokesman for the Energy Ministry of Belarus.



    The choice was made after the examination of the Ostrovetskaya, Krasnopolyanskaya and Kukshnovskaya sites.

    Belarus plans to construct 2,000 MW nuclear power plant with the first stage to be introduced in 2016 and the second one – in 2018.


    Ostrovetskaya site chosen for Belarus’ future nuclear power plant - In the Spotlight - BELTA - news, facts, analysis

    è lo stesso errore che prima o poi si rifarà anche in Italia . Rubbia ha detto che il nucleare va abbandonato per iniziare a sfruttare energie alternative , tipo il sole che offre un'immensità di energia.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Energie alternative? In Italia?
    Puntare sulla fonte di energia del futuro qui, in Italia?
    Sese...

  4. #3
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    non ci ho capito una beneamata cippa.. e cmq Cernobyl non deve servire a "quanto sono pericolose le centrali" ma a "quanto è stupido l'uomo"
    lo ripeteva sempre il mio professore di sistemi automatici.. (iniziando ogni frase al proposito con le parole "perchè quei coglionazzi di Cernobyl..." con voce graffiata e incazzata )

  5. #4
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Sfruttare energie alternative come il sole?..in Italia?ma che caz.zo dice Rubbia..potrei capire in un paese sempre soleggiato,assolato e privo di altri tipi di risorse come potrebbe essere la Germania...ma da noi..no no...impossibile!!! magari il nostro centro-sud Italia fosse assolato come le terre dei nostri amici Tedeschi...meglio andare sul sicuro,affidandoci al nuovo,affidabile e pulito nucleare,e soprattutto all'efficenza e onesta tipicamente Italiane per realizzare impianti in maniera ottimale e veloce!

  6. #5
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Energie alternative? In Italia?
    Puntare sulla fonte di energia del futuro qui, in Italia?
    Sese...
    moratti come si paga poi i giocatori dell'inter se nessuno compra il suo petrolio?

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Bologna
    Iscrizione: 18/1/2007
    Messaggi: 3,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    moratti come si paga poi i giocatori dell'inter se nessuno compra il suo petrolio?
    Chi ha il petrolio ha il potere. Sempre. Non credo i petrolieri si pongano il prblema "Nessuno comprerà mai il mio petrolio".

  8. #7
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nomade Visualizza il messaggio
    Chi ha il petrolio ha il potere. Sempre. Non credo i petrolieri si pongano il prblema "Nessuno comprerà mai il mio petrolio".
    ovvio, finchè hanno amicizie che fanno si che le alternative energetiche pulite non vengano mai prese in considerazione..

  9. #8
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Per me la grandissima cazzata l'abbiamo (l'hanno, noi ancora non si votava) fatta ai tempi del referendum sul nucleare. Ed io sono buono e calmo, ma non mi farò problemi e sputerò in faccia al primo che mi dirà il contrario. Abbiamo gettato nel cesso una MONTAGNA di denaro pubblico che era stata spesa nel programma fino ad allora ed una posizione di leader assoluti nel campo della tecnologia nucleare civile. Ed è vero che il nucleare non era del tutto pulito: ma sarebbe stato sempre meglio di quelle termoelettriche che dobbiamo far andare col petrolio per avere il quale dobbiamo leccare il culo a mezza OPEC. Ed ora si smantellano i gruppi termoelettrici per installare turbine a gas, rendendo così ancora più critica la situazione per l'approvigionamento del combustibile: perché il termoelettrico ingoia un pò di tutto, dall'olio combustibile al carbone al gas: ma il turbogas solo a gas può andare, ed il giorno che Putin trova che le scarpe non gliele abbiamo lustrate a dovere, si resta al buio
    Ora in un modo o nell'altro si tratta di ripagare ancora una volta per quell'errore: che si scelga il nucleare o il solare, son sempre altri soldi nostri che partiranno. Evidentemente si sceglierà il nucleare perché, se per il solare una sola impresa di produzione di pannelli può occuparsene, e finora non esistono veri giganti del settore che possano far pressione al governo, per il nucleare devono entrare in gioco molte grandi industrie già ben consolidate (cemento, acciaio, macchinari, ecc...) che avranno avuto agio di formare una potente lobby. Chissà chi l'avrà vinta

  10. #9
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Per me la grandissima cazzata l'abbiamo (l'hanno, noi ancora non si votava) fatta ai tempi del referendum sul nucleare. Ed io sono buono e calmo, ma non mi farò problemi e sputerò in faccia al primo che mi dirà il contrario. Abbiamo gettato nel cesso una MONTAGNA di denaro pubblico che era stata spesa nel programma fino ad allora ed una posizione di leader assoluti nel campo della tecnologia nucleare civile. Ed è vero che il nucleare non era del tutto pulito: ma sarebbe stato sempre meglio di quelle termoelettriche che dobbiamo far andare col petrolio per avere il quale dobbiamo leccare il culo a mezza OPEC. Ed ora si smantellano i gruppi termoelettrici per installare turbine a gas, rendendo così ancora più critica la situazione per l'approvigionamento del combustibile: perché il termoelettrico ingoia un pò di tutto, dall'olio combustibile al carbone al gas: ma il turbogas solo a gas può andare, ed il giorno che Putin trova che le scarpe non gliele abbiamo lustrate a dovere, si resta al buio
    Ora in un modo o nell'altro si tratta di ripagare ancora una volta per quell'errore: che si scelga il nucleare o il solare, son sempre altri soldi nostri che partiranno. Evidentemente si sceglierà il nucleare perché, se per il solare una sola impresa di produzione di pannelli può occuparsene, e finora non esistono veri giganti del settore che possano far pressione al governo, per il nucleare devono entrare in gioco molte grandi industrie già ben consolidate (cemento, acciaio, macchinari, ecc...) che avranno avuto agio di formare una potente lobby. Chissà chi l'avrà vinta
    verissimo
    il referendum è stato posto praticamente così:
    "avete visto quello che è successo a Cernobyl? volete il nucleare? SI - NO" -.-

  11. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    verissimo
    il referendum è stato posto praticamente così:
    "avete visto quello che è successo a Cernobyl? volete il nucleare? SI - NO" -.-
    Non riesco a capire il tono di questo post tu non eri CONTRO il nucleare?

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. dormo poco...
    Da Raistlin nel forum Salute e medicina
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 7/4/2008, 3:20
  2. poco fa...
    Da Revy nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 9/9/2006, 9:42
  3. il pranzo è servito
    Da sariscte nel forum Giochi online
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 5/9/2006, 16:17
  4. nu poco f......
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/5/2006, 21:53
  5. da poco...
    Da anonimo1 nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 19/2/2006, 12:12