lo stato li da, invece di spenderli a costruire centrali nucleari.
che credi, che le centrali nucleari le paga un americano e poi ce le regala? ce le paghiamo ancora noi eh, e costano di più che regalare ad ogni italiano i pannelli solari (risposta alle domande di prima)
comunque non hai letto il mio post precedente, vabbè, sei cosi che ci posso fare..
manutenzione? ogni 6 mesi prendere uno straccio e pulirli. quanto costerà uno straccio?
io ho speso 6000 euro
Meno stadio alla domenica, un bicchiere di meno alla sera e in 2 anni tranquillamente ho ammortizzato la spesa. Credo che una famiglia media possa permetterselo.... sperando non stiano risparmiando per cose importanti e utili come il SUV o la vacanza in Costa Smeralda.
Ovviamente sarebbe utile ripristinare le sovvenzioni che furono tolte poichè utili alla gente ed inutili a petrolieri e Co.
Bha oltre ad un discorso energetico si potrebbe anche discorrere sulla possibilità di rilanciare il mondo del lavoro: se ci affidiamo al nucleare chi ci va dentro a lavorare???.....gli stranieri perchè noi in Italia non penso abbiamo molte persone che se ne intendano di nucleare; inoltre le centrali hanno bisogno di controlli efficienti e giornalieri che vannno pagati; poi c'è il problema delle scorie, dove le mettiamo???; poi bisogna ricordarsi che siamo in un paese che non sa costruire una discarica e che sono piu di 20 anni che è dietro ad un' autostrada......come possiamo pensare di costruire una centrale nucleare??; poi saremo sempre sottomessi all'estero e dovremo iniziare da zero una ricerca sul nucleare, mentre cmq siamo quasia buon punto con i centri di ricerca sulle energie rinnovabili; ultimo punto fondamentale è che cmq non basterebbe una sola centrale.......in Francia ce ne sono moltissime per ricoprire il loro fabbisogno energetico......servono soldi e berlusca nonpenso che troverà altre cordate di imprenditori falliti che finanzieranno il tutto.
Invece se puntassimo sul rinnovabile avremo meno spese; piu sicurezza; ci sarebbe più lavoro per gli italiani senza dipendere dall'estero; potremo avviare una ricerca in questo campo e magari passarla al campo automobilistico in modo da fare riprendere anche quello; per non parlare che noi cmq sia potremo veramnete essere una potenza in questo campo, visti i molti fiumi, il mare, il sole del sud, e i venti del nord-est, molto importante è il sole del sud che potrebbe essere sfruttato dando lavoro al sud.
Non so se sono visionario, ma penso che ciò che ho detto sia giusto....
di natura elettrotecnica i problemi equivalgono ad un ***** in miniatura rispetto a quelli che ci sono per far funzionare una centrale nucleare. cioè a collegare 2 fili ce la fa anche mio nonno che ha fatto di tutto nella vita e ha la 3^elementare.
killu per curiosità, quanti mq hai?