Originariamente inviata da
Technics
l'enel infatti ha questa politica:
tu dammi l'energia.. io te la compro a X. ovviamente non sei obbligato a vendermela.. puoi tenerla per te.. ma quando il sole verrà a mancare e avrai bisogno di energia come farai senza di me?.. quindi, intanto non ti rivendo la tua energia ma quella di rete.. e poi il prezzo a cui te la vendo lo faccio io (ovviamente con riduzioni sensibili sulla bolletta grazie all'energia che metti in rete)
è una politica che incita troppo poco ad adottare il solare.. sento tutti i giorni in TV passa a tre, passa a Wind a tim e compagnia cantante e ti regaliamo il telefono ti dimao le chiamate.. mai sentito metti i pannelli solari e il primo cambio lo paghiamo noi..
volevo sollevare un altro problema.. qui vicino in una località marittima volevano mettere 20 pale eolichelungo tutta la costa, a circa 18 - 20 KM dalla spiaggia se non sbaglio..
quelle pale, trovandosi in una posizione in cui non sarebbero state mai ferme, dovevano bastare a produrre un quantitativo di corrente SPAVENTOSO.. ebbene TUTTA la popolazione del luogo si è fortemente opposta: il motivo? rovina il tramonto..
possiamo fare cose del genere in italia? finchè ci sono gli italiani NO