ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 55

Cernobyl è servito a poco

  1. #11
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Non riesco a capire il tono di questo post tu non eri CONTRO il nucleare?
    beh..un conto è il nucleare ora,dato che ci sono le energie rinnovabili,piu efficienti e sicure,,un conto era 30 anni fa!


  2. # ADS
     

  3. #12
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    beh..un conto è il nucleare ora,dato che ci sono le energie rinnovabili,piu efficienti e sicure,,un conto era 30 anni fa!
    Sì, ma a me era parso di capire che Technics fosse contrario a prescindere magari mi sbaglio

  4. #13
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Non riesco a capire il tono di questo post tu non eri CONTRO il nucleare?
    ma dove? ma che c'ho la cartella clinica per caso? non ho mai detto di essere contro e se l'ho detto o non ero io o non ero in me ..
    un perito elettrotecnico difficilmente è contro il nucleare.. per 5 anni ti bombardano di informazioni

  5. #14
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    ma dove? ma che c'ho la cartella clinica per caso? non ho mai detto di essere contro e se l'ho detto o non ero io o non ero in me ..
    un perito elettrotecnico difficilmente è contro il nucleare.. per 5 anni ti bombardano di informazioni
    io sono perito elettrotecnico e sono contro al nucleare una volta ero abbastanza favorevole, ma a scuola parlando spesso con un professore d'indirizzo, alla fine sono giunto alla conclusione che è inutile uscire dalla lobby del petrolio ed entrare nella lobby dell'uranio quando c'è la possibilità di produrre tanta, tantissima energia dal solare.

  6. #15
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    beh allora dipende dai professori
    il mio ce l'aveva maledettamente con "quei coglionazzi di cernobyl" riponeva molta fiducia nell'idroelettrico, poca nel solare data la superficie necessaria (parole sue) e sufficiente nell'eolico..
    era fondamentalmente incazzato per il fatto che dipendiamo dalla francia.. che non siamo in grado di avere una centrale tutta nostra..
    e più che sull'economia si parlava di sicurezza.. non dimenticherò mai le litigate che si facevano tra professori

  7. #16
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    ma l'Uranio non è gratis...anzi!!!
    e poi non è che ce ne sia parecchio.... almenochè non si fanno le centrali al Torio (non so se si chiama così) ma non ha molto senso ora secondo me. Puntare sul nucleare aveva senso negli anni 80 quando non c'era altra soluzione, ora chi all'epoca ha sfruttato quella tecnologia lentamente sta investendo per ricovertirsi verso una energia pulita.

  8. #17
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    io ho sentito su youtube il professore stefano montanari dire(tra le altre cose) che se tutti i cittadini italiani usassero elettrodomestici a basso consumo, ci basterebbe metà dell'energia che produciamo oggie quindi sarebbe sufficiente detassare gli elettrodomestici di classe A. per quanto riguarda il nucleare, vive solo grazie alle sovvenzioni statali: sovvenzioni per la costruzione, per lo smantellamento, per gli incidenti, ecc. questi vogliono solo alzare il PIL, e prendersi le sovvenzioni, che alla fine sono tasse nostresenza contare che l'uranio è destinato ad esaurirsi ancora prima del petrolio e del gas; e senza parlare del fatto che non sappiamo neppure dove buttare le scorie radioattive degli ospedali. ha ragione grillo: "questi sono i grandi serial killer dell'era moderna"

  9. #18
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/11/2004
    Messaggi: 945
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    perché non si parla di questo? ? (tanto so che mangeranno sopra)

  10. #19
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    se s deve proprio proprio puntare sul nucleare, s deve usare Torio...
    ma non ha senso puntare ora sul nucleare... concordo con anja...
    forse 20 anni fa aveva senso, ora no

  11. #20
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe Visualizza il messaggio
    ma l'Uranio non è gratis...anzi!!!
    e poi non è che ce ne sia parecchio.... almenochè non si fanno le centrali al Torio (non so se si chiama così) ma non ha molto senso ora secondo me. Puntare sul nucleare aveva senso negli anni 80 quando non c'era altra soluzione, ora chi all'epoca ha sfruttato quella tecnologia lentamente sta investendo per ricovertirsi verso una energia pulita.
    Esattamente

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. dormo poco...
    Da Raistlin nel forum Salute e medicina
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 7/4/2008, 3:20
  2. poco fa...
    Da Revy nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 9/9/2006, 9:42
  3. il pranzo è servito
    Da sariscte nel forum Giochi online
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 5/9/2006, 16:17
  4. nu poco f......
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/5/2006, 21:53
  5. da poco...
    Da anonimo1 nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 19/2/2006, 12:12