ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 55

Cernobyl è servito a poco

  1. #41
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Io non sarei così convinto che l'energia tu la RIVENDI all'Enel, dato che parecchia gente (alcuni amici miei di famiglia, ed altri in una puntata di "Mi Manda Raitre") si sono lamentati PARECCHIO perchè la realtà è ben diversa, e cioè che tu l'energia la vendi TUTTA all'Enel, al prezzo che dicono LORO, e poi LORO la rivendono a TE, a prezzo maggiorato.....

    Il solare sarà un'ottima realtà quando:

    1) Il rendimento aumenterà sensibilmente, e i passi avanti so che ci sono in questo
    2) L'Enel SI LEVERA' DAVANTI AI COGLIONI UNA VOLTA PER TUTTE


  2. # ADS
     

  3. #42
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Io non sarei così convinto che l'energia tu la RIVENDI all'Enel, dato che parecchia gente (alcuni amici miei di famiglia, ed altri in una puntata di "Mi Manda Raitre") si sono lamentati PARECCHIO perchè la realtà è ben diversa, e cioè che tu l'energia la vendi TUTTA all'Enel, al prezzo che dicono LORO, e poi LORO la rivendono a TE, a prezzo maggiorato.....

    Il solare sarà un'ottima realtà quando:

    1) Il rendimento aumenterà sensibilmente, e i passi avanti so che ci sono in questo
    2) L'Enel SI LEVERA' DAVANTI AI COGLIONI UNA VOLTA PER TUTTE
    l'enel infatti ha questa politica:
    tu dammi l'energia.. io te la compro a X. ovviamente non sei obbligato a vendermela.. puoi tenerla per te.. ma quando il sole verrà a mancare e avrai bisogno di energia come farai senza di me?.. quindi, intanto non ti rivendo la tua energia ma quella di rete.. e poi il prezzo a cui te la vendo lo faccio io (ovviamente con riduzioni sensibili sulla bolletta grazie all'energia che metti in rete)

    è una politica che incita troppo poco ad adottare il solare.. sento tutti i giorni in TV passa a tre, passa a Wind a tim e compagnia cantante e ti regaliamo il telefono ti dimao le chiamate.. mai sentito metti i pannelli solari e il primo cambio lo paghiamo noi..



    volevo sollevare un altro problema.. qui vicino in una località marittima volevano mettere 20 pale eolichelungo tutta la costa, a circa 18 - 20 KM dalla spiaggia se non sbaglio..
    quelle pale, trovandosi in una posizione in cui non sarebbero state mai ferme, dovevano bastare a produrre un quantitativo di corrente SPAVENTOSO.. ebbene TUTTA la popolazione del luogo si è fortemente opposta: il motivo? rovina il tramonto..

    possiamo fare cose del genere in italia? finchè ci sono gli italiani NO

  4. #43
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    di natura elettrotecnica i problemi equivalgono ad un ***** in miniatura rispetto a quelli che ci sono per far funzionare una centrale nucleare. cioè a collegare 2 fili ce la fa anche mio nonno che ha fatto di tutto nella vita e ha la 3^elementare.

    killu per curiosità, quanti mq hai?
    ho circa 20 mq e sono 6 moduli fotovoltaici da 175W al siliciomonocristallino
    L'installazione me l'ha fatta un amico che lo fa di mestiere per cui forse ho risparmiato molto (non so quanto prendono per installare questo tipo di moduli)
    Ultima modifica di Killuminato; 28/12/2008 alle 13:10

  5. #44
    Sempre più FdT
    Uomo 56 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    è un video di 10 anni fà, ma sempre attualissimo

  6. #45
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    l'enel infatti ha questa politica:
    tu dammi l'energia.. io te la compro a X. ovviamente non sei obbligato a vendermela.. puoi tenerla per te.. ma quando il sole verrà a mancare e avrai bisogno di energia come farai senza di me?.. quindi, intanto non ti rivendo la tua energia ma quella di rete.. e poi il prezzo a cui te la vendo lo faccio io (ovviamente con riduzioni sensibili sulla bolletta grazie all'energia che metti in rete)

    è una politica che incita troppo poco ad adottare il solare.. sento tutti i giorni in TV passa a tre, passa a Wind a tim e compagnia cantante e ti regaliamo il telefono ti dimao le chiamate.. mai sentito metti i pannelli solari e il primo cambio lo paghiamo noi..



    volevo sollevare un altro problema.. qui vicino in una località marittima volevano mettere 20 pale eolichelungo tutta la costa, a circa 18 - 20 KM dalla spiaggia se non sbaglio..
    quelle pale, trovandosi in una posizione in cui non sarebbero state mai ferme, dovevano bastare a produrre un quantitativo di corrente SPAVENTOSO.. ebbene TUTTA la popolazione del luogo si è fortemente opposta: il motivo? rovina il tramonto..

    possiamo fare cose del genere in italia? finchè ci sono gli italiani NO
    Bè, vedo che sostanzialmente siamo d'accordo

    Riguardo alle pale eoliche.....attenzione, dato che parteggi per una coalizione che fino a pochissimi anni fa annoverava fra le sue fila anche l'illustre partito dei "Verdi"

    Ed anzi, per fortuna adesso il "Sole che ride" ha ben poco da ridere

  7. #46
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Bè, vedo che sostanzialmente siamo d'accordo

    Riguardo alle pale eoliche.....attenzione, dato che parteggi per una coalizione che fino a pochissimi anni fa annoverava fra le sue fila anche l'illustre partito dei "Verdi"

    Ed anzi, per fortuna adesso il "Sole che ride" ha ben poco da ridere
    guarda che numero..
    io non ho mai votato i verdi.. eppure sono nella coalizione che ho votato (un po di tempo fa).. questo perchè non c'è potere di scelta.. di chi è il merito.. di berlusconi.. RASSEGNATEVI

    tornando all'eolico quello che mi fa incazzare è che sono gli stessi che la mattina dopo davanti al bar con un bicchiere di bianco davanti si lamentano del fatto che la francia ci tiene in scacco con l'energia -.-

  8. #47
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    guarda che numero..
    io non ho mai votato i verdi.. eppure sono nella coalizione che ho votato (un po di tempo fa).. questo perchè non c'è potere di scelta.. di chi è il merito.. di berlusconi.. RASSEGNATEVI

    tornando all'eolico quello che mi fa incazzare è che sono gli stessi che la mattina dopo davanti al bar con un bicchiere di bianco davanti si lamentano del fatto che la francia ci tiene in scacco con l'energia -.-
    ...cioè è colpa di Berlusconi se la vecchia coalizione di centro-sinistra era composta così? Minchia come mi sei precipitato, qua


    Almeno sul resto invece sì, concordo pienamente

  9. #48
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    no, è colpa di berlusconi se per prendere voti devi allearti con la feccia dell'italia.. da entrambe le parti.. la legge elettorale non l'ha cambiata di certo mia sorella
    ma vabbè.. ne abbiamo già parlato nel governo berlusconi..

  10. #49
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    no, è colpa di berlusconi se per prendere voti devi allearti con la feccia dell'italia.. da entrambe le parti.. la legge elettorale non l'ha cambiata di certo mia sorella
    ma vabbè.. ne abbiamo già parlato nel governo berlusconi..
    Veramente le coalizioni erano così da BEN PRIMA della nuova legge Sveglia, Tech, oggi non sei in forma Nel caso continuiamo di là, sì

  11. #50
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    mah.. ora vai troppo indietro.. quando ancora non votavo.. ma mi sembra difficile che se non dovessero stare insieme solo perchè non c'è alternativa, partiti come (ad esempio) CI e UDEUR forzassero una pacifica convivenza..
    poi magari mi sbaglio.. ma al momento alternativa non c'è

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. dormo poco...
    Da Raistlin nel forum Salute e medicina
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 7/4/2008, 3:20
  2. poco fa...
    Da Revy nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 9/9/2006, 9:42
  3. il pranzo è servito
    Da sariscte nel forum Giochi online
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 5/9/2006, 16:17
  4. nu poco f......
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/5/2006, 21:53
  5. da poco...
    Da anonimo1 nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 19/2/2006, 12:12