ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 20

Vera povertà o apparenza?

  1. #11
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    lo fanno ogni giorno! pensavo di essere l'unico a notarlo



    non sono pazzo!! non sono pazzooo!
    Sei tu che non capisci Tech! E' tutta colpa della sinistra che "ha in mano le televisioni!" [cit.]

  2. # ADS
     

  3. #12
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    La ricchezza non si distrugge, ma si trasferisce e si concentra
    Poi bisogna anche vedere cosa intende ognuno con soglia di povertà: magari certuni non riescono a comprare da mangiare perché hanno le rate da pagare della TV al plasma...
    Penso che un pò di austerità in fondo non faccia affatto male.

  4. #13
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Io ho sempre diffidenza da ciò che viene detto in tv, specialmente su questi argomenti...

    Perchè senza differenziare dai tg, come dice killuminato, basta guardare lo stesso tg. Noizia 1: c'è crisi, qua la su e giù
    notizia 2: tutto pieno in montagna per le feste di Natale, voli prenotati per le principali località estere. Stasera per radio sentivo che alcuni prodotti hanno venduto un pò meno (attorno al 2% o li attorno, altri un pò meno (circa lo 0,7% in + o poco meno). Quindi io non vedo tutto questo allarmismo.

    AL contempo è verissimo che ci sono tante persone in cassa integrazione (quando va bene) imprese che chiudono e quant'altro... sinceramente non so dare una spiegazione razionale.

  5. #14
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito c e crisi.... la gente non arriva a fine mese

    però sono due settimane che ci sono file interminabili , negozi e centri commerciali pieni perche si deve per forza fare il regalo...

    in italia si lamentano tutti ma tutti vogliono soprattutto il superfluo e poi amano spendere e spandere...non solo a natale...

    natale è diventato corsa a regali e maratona davanti alla tavola....

    ed e anche peggio per quelli che buttano i loro soldi per gratta e vinci, schedine, superenalotto, lotto e scommesse varie, che sono sempre di piu giorno dopo giorno (quasi un controsenso con la crisi)

    poi per i regali è sempre natale, che tutti piu meno (escludendo quest ultimo periodo) si possono levare tutti gli sfizi che vogliono.... mentre prima le cose si desideravano e quindi si aspettava natale per avere il regalo....

    o si aspettava capodanno per fari veramente tardi...mentre ora ogni sera è capodanno

    e io non sono particolarmente religioso

    ma penso che si stia esagerando

    il mondo va a rotoli

  6. #15
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Io ho sempre diffidenza da ciò che viene detto in tv, specialmente su questi argomenti...

    Perchè senza differenziare dai tg, come dice killuminato, basta guardare lo stesso tg. Noizia 1: c'è crisi, qua la su e giù
    notizia 2: tutto pieno in montagna per le feste di Natale, voli prenotati per le principali località estere. Stasera per radio sentivo che alcuni prodotti hanno venduto un pò meno (attorno al 2% o li attorno, altri un pò meno (circa lo 0,7% in + o poco meno). Quindi io non vedo tutto questo allarmismo.

    AL contempo è verissimo che ci sono tante persone in cassa integrazione (quando va bene) imprese che chiudono e quant'altro... sinceramente non so dare una spiegazione razionale.
    E per questo propongo a tutti di seguire TgCom!

  7. #16
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    E per questo propongo a tutti di seguire TgCom!



  8. #17
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio


    Mi sei mancato
    Ma anche no

  9. #18
    SoF
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Palermo
    Iscrizione: 23/11/2008
    Messaggi: 88
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanissimo Visualizza il messaggio
    la crisi c'è, inutile negarlosperiamo di uscirne presto, e di fare quanto occorre per non ricaderci piu
    La politica mangia sopra le nostre spalle, i politici, tutti purtroppo indipendentemente dalle partizioni, ignorano la nostra realt con mosse politiche apparenti....leggi riforme e ""zate che, si fanno "per sistemare e migliorare" ma che in realtà intaccano da altri lati le tasche soprattutto dei più poveri....
    Lo stato non ci tutela, non abbiamo una sanità vera e...se manca questo siamo al crollo, paghiamo per la assicurare la nostra salute, paghiamo continuamente...
    alla base di questo in minoranza secondo m stanno diversi fattori, in primis l grande tasso di ingoranza in italia che rende tutto più facile per i politici.

    Io odio la politica, è tutta una grade manovra, mentre loro si scannano, pungono le opposizioni e si portano appresso i giovani con le varie partizioni destr sinistra ecc, la mafia gestisce tutto o la stragrande parte di sto bel paese su cui poggiamo i piedi in modo molto precario...

  10. #19
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Troppo spesso gli articoli di giornali (soprattutto la televisione) non tengono conto della differenza tra la povertà relativa e quella assoluta. Nel primo caso è possibile che un italiano medio possa permettersi un week-end o una settimana di vacanza perchè è povero rispetto al contesto di appartenenza (se vivo in una città di ricchi industriali e sono un dipendente pubblico non sarò considerato povero ma il mio reddito è sicuramente inferiore rispetto ai miei concittadini). La povertà autentica è la seconda, cioè quella che non ti permette di usufruire di un paniere di beni e servizi sufficiente per vivere bene in una data società.

  11. #20
    Vivo su FdT Rose's Hell.
    Donna 28 anni da Trento
    Iscrizione: 4/4/2008
    Messaggi: 4,911
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    secondo me alcune delle famiglie che si definiscono "in crisi", sono in quelle condizioni perchè non sanno risparmiare su alcune coseCioè magari ti dicono che non arrivano a comprare il cibo e poi hanno la macchiano nuova di zecca... 2 famiglie diverse con la stessa paga mensile possono avere rispultati diversi, se una risparmia in cazzate e compra le cose veramente utili e l'altra prnede la cravatta da 100 euro e poi nn gli rimane nulla da mettere via...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. apparenza
    Da BlackRose666 nel forum Off Topic
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 13/7/2008, 15:59
  2. In Ricchezza e In Povertà
    Da Rosemary nel forum Argomento libero
    Risposte: 81
    Ultimo messaggio: 17/6/2008, 13:07
  3. Italia in povertà
    Da Il Sovrano nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 21/11/2007, 19:17
  4. cosa è la povertà?
    Da Unique nel forum Off Topic
    Risposte: 134
    Ultimo messaggio: 17/11/2007, 6:36
  5. che cos'è la povertà?
    Da John Galliano nel forum Argomento libero
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 21/11/2006, 17:46