Personalmente lo considero il male minore (alle ultime politiche ho comunque votato "La Destra"....e sono rammaricato che non abbia raggiunto neanche il 4%).....ma per il resto, ritengo che per i GRAVI e RADICATI problemi che ci sono in Italia, l'unica soluzione sia una figura dotata di AMPI poteri.....e la dimostrazione sta nel fatto che solo quando ciò è avvenuto, almeno in parte i problemi sono stati risolti.....a partire dalla lotta alla mafia con Cesare Mori durante il fascismo, fino ad oggi con Guido Bertolaso commissario plenipotenziario per l'immondizia di Napoli.
Solo così si possono ottenere risultati.....prendere un uomo fidato e dargli carta bianca.
Ora....non sto dicendo affatto che Berlusca sia un santo, TUTT'ALTRO.....ma il concetto di base lo condivido in pieno
Berlusconi ha moltiplicato i problemi in questo paese e ha di fatto rallentato la giustizia. Il problema dei rifiuti è responsabilità di tutta la classe politica italiana fin dagli anni 90 e ora c'è il problema anche a Catania. Affidarsi a un uomo colluso con la mafia, che è entrato in politica solo per salvarsi perchè era fallito e pieno di debiti, è una cosa vomitevole in una democrazia moderna.
ma è proprio questa la cosa iperparadossale Dark!!!Berlusconi è tutt'altro che un uomo forte...è,come dice giustamente BlackHole,un traffichino imbroglione colluso con la mafia,che ci ha rincoglionito con la tv...tutto qui...Io stesso ammetto che la democrazia in Italia,considerando il fatto che siamo un popolo di furbetti,approfittatori e scaricabarile,è quasi un danno e basta..ma purtroppo di uomini in grado di reggere le redini di uno Stato da soli ne nascono 1 ogni 500 anni...e di certo oggi non è Berlusconi...se potessimo clonare Ottaviano Augusto sarei il primo a chiedergli di diventare dittatore assoluto.
Intanto ha risolto il problema... ascoltami io non sono uno che segue moltissimo la politica... Ma la segue abbastanza da poter capire certe cose.
Io mi attesto a valutare come si viveva con berlusconi nel precedente governo e con prodi dopo... sinceramente vedo nel governo di oggi un governo saldo che idee propositive al fine di risolvere la crisi del nostro paese.
Poi faccio presente... io sono il primo che li manderebbe tutti a casa perchè non ce ne sta UNO e dico UNO in grado di governare questo paese!
Tra tutti sinceramente ritengo berlusconi il più affidabile...
sono allibito..
affermazioni :
1)non seguo la politica ma ne capisco
2)come si viveva con berlusconi nel precedente governo e con prodi dopo??? coooosaaaaa? adesso si vive peggio di quando c'era prodi.. la colpa è sicuramente ancora di prodi..
3)il capolavoro.. siamo GOVERNATI DALLA MAFIA e ci sta bene!!!
Se il governo precedente non ha risolto la crisi mi sembra ovvio che il peso di due anni di malgoverno lo senta il governo successivo...
Affidabile un essere colluso con la mafia? Un essere condannato per falsa testimonianza? Un membro della P2?
Il principale responsabile della catastrofe della giustizia italiana e dell'informazione; lo stesso berlusconi che ha favorito gli evasori fiscali con i condoni (beneficiandone lui stesso con mediaset)?. Io ho visto un impoverimento generale nei 5 anni di goberno berlusconi 2001-2006, ovvero col passaggio lira-euro e con l'inflazione altissima durante il suo governo.
Ora dimmi:
Guardi sempre studio aperto vero?