Ti rinnovo l'invito a rileggere la discussione, perchè alla fine è dalle domande e insinuazioni di lantis che è nato tutto.
Visualizzazione stampabile
uhm mi sembra un pò azzardata come conclusione...
cmq il fatto è che l'omosessualità biologicamente è contro natura, non ci si può riprodurre tra due dello stesso sesso, non si può definire famiglia a tutti gli effetti (famiglia intesa come coppia in grado di riprodursi), e se uno no è in grado di avere una famiglia non pu`neanche diventare prete.
ragazzi non ha alcuna importanza che sia naturale o meno.L'omosessualità può essere condannata dal Cristianesimo per il semplice motivo che ho scritto prima: l'atto sessuale è esclusivamente vizioso perchè non finalizzato alla Riproduzione.Comunque è vero che le bestie compiono atti "gay",per un motivo ben preciso,ovvero l'affermazione -da parte di un animale- della propria superiorità rispetto a un altro e del controllo sociale.Io non la definirei vera e propria "omosessualità",anche perchè la bestia si accoppia comunque con una femmina e produce progenie.
ma che problema danno bah :|
Mah durante tutti questi anni abbiamo visto tutti i tipi di preti: pedofili,mafiosi,truffatori,maniaci sessuali ecc ecc , non vedo perchè bisogna escludere i preti omosessuali :)
Non è molto logico visto che fanno voto di castità. Secondo il tuo ragionamento se uno è sterile non potrebbe fare il prete. Comunque sia un prete non deve essere sessualmente attivo, che sia omosessuale o eterosessuale, quindi il problema non si pone, se non nell'ottusità della gente.
quoto blackhole e yasha..
Corriere della Sera:
Binetti: un rimedio contro i pedofili
Ricordo che i pastori lavorano con i giovanissimi
ROMA - Senatrice Paola Binetti, ha visto il documento del Vaticano sui gay che non possono diventare preti? «La Chiesa sta ribadendo una dottrina consolidata per la scelta dei suoi pastori. Del resto...». Del resto cosa? «Non dimentichiamo che proprio recentemente si è verificata la situazione drammatica dei preti pedofili». E la pedofilia ha a che fare con la omosessualità? «Stiamo attenti. Il documento della Congregazione per l' Educazione cattolica parla di "tendenze omosessuali fortemente radicate"». Quindi? «Quindi queste tendenze omosessuali fortemente radicate presuppongono la presenza di un istinto che può risultare incontrollabile. Ecco: da qui scaturisce il rischio pedofilia. Siamo davanti ad un' emergenza educativa». Educativa? «Ma sì. Il compito dei pastori della Chiesa si esplica al massimo proprio con i giovani, giovanissimi. Non mi stupisce che il Santo Padre abbia voglia di avere sacerdoti sani, sportivi, vissuti come modelli potenziali. Per questo ha ribadito anche l' importanza della castità. Perché...». Perché? «La pedofilia, in fondo, c' è anche nei confronti delle ragazzine. Anche se molto meno frequente». Alessandra Arachi
Binetti: un rimedio contro i pedofili
ci sono anche reti eterosessuali pedofili,anche se la maggior parte di pedofili sono omosessuali
no per niente,dato che considera gli omosessuali automaticamente pedofili,e non è vero, quello che ho detto prima "la maggior parte" era per lo più "la maggior parte di notizie che ho sentito riguardavano preti omosessuali che adescavano ragazzini in chiesa" ma sicuramente ci sono nella stessa misura preti etero e pedofili...(ps)Anche se non violentava bambini, il famoso Frate violentava le suore.... beh la lista è lunga
ma che strano è :lol:
secondo me i gay preti non sono una questione importante.
ma il motivo è molto semplice, i gay per l'antico testamento, quindi per le sacre scritture, quindi per il cristianesimo, sono dei peccatori, e tra i peggiori, visto che non so in quale libro la città di sodoma viene distrutta da dio.
ora mi chiedo come possa un gay voler essere non solo cristiano, ma perfino prete, di una religione che li disprezza, che disprezza il loro modo di amare (magari potremmo distinguere gay platonici dai gay che se lo mettono nel culo, ma non credo che l'antico testamento, cioè la parola di dio volesse fare questa distinzione). E questo non lo dice la chiesa e quindi uno potrebbe dire "i gay sono condannati dalla chiesa, non dal cristianesimo", lo dice proprio il testo sacro dei cristiani, e mi pare che una "storiella" che racconta di dio che distrugge la città di sodoma possa essere interpretata in vari modi, ma sicuramente in nessun modo favorevole ai gay.
in conclusione, prima di proporre un prete gay mi chiedo cosa possa spingere un gay a diventare il sacerdote di una religione che li disprezza perfino nel testo sacro... e quindi mi viene da pensare che il "prete gay" sia solo un pretesto per gettare ulteriore fango sulla chiesa, cosa inutile, visto che sulla chiesa c'è talmente tanto fango che non si vede neanche più la cupola di san pietro.
si, resta comunque difficile che un gay voglia diventare prete...
è possibile certo, ma non ho mai sentito di un gay che lo voleva diventare gay, ecco volevo dire qsto...