Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
KIss of Death
D'accordo,ma nel N.T. Gesù dice di seguire la "chiamata",in povere parole la vocazione,anche se i preti non esistevano e nemmeno la chiesa cattolica,gli apostoli sono stati il primo esempio e la prima pietra su cui hanno formato la religione cattolica
per la seconda volta dico lascio perdere.
-
ah quindi Cecchi Paone è sotto la protezione di Gesù
-
Quote:
philly
ammazza che preti carini,sarebbero utili per andare in Chiesa tutte le domeniche :lol: tornando seria,quindi questi preti hanno colpa di essere belli/carini e attraenti? ma che discorsi sono? un prete deve per forza essere un rospo?? :lol:
-
Quote:
Shamash
ah quindi Cecchi Paone è sotto la protezione di Gesù
ah ah ah
-
Quote:
KIss of Death
ammazza che preti carini,sarebbero utili per andare in Chiesa tutte le domeniche :lol: tornando seria,quindi questi preti hanno colpa di essere belli/carini e attraenti? ma che discorsi sono? un prete deve per forza essere un rospo?? :lol:
si!
-
se un prete è bello addio!
-
Quote:
philly
si!
no comment
-
Ribadisco:
Quote:
BlackHole
Qualcuno mi posti le dichiarazioni della bibbia sugli omosessuali....
Poi si potranno fare discorsi sensati.
-
Quote:
BlackHole
Ribadisco:
Poi si potranno fare discorsi sensati.
Levitico 18:22
Romani 1:27
1 Corinzi 6:9-10
Giuda 1:7
-
Quote:
Lantis
Levitico 18:22
Romani 1:27
1 Corinzi 6:9-10
Giuda 1:7
Ok grazie ;)
Per la cronaca:
-Levitico 18:22
"Non avrai con maschio relazioni come si hanno con donna: è abominio"
-1 Corinzi 6:9-10
"Non v'ingannate: né i fornicatori, né gli idolatri, né gli adulteri, né gli effeminati, né gli omosessuali, né i ladri, né gli avari, né gli ubriaconi, né gli oltraggiatori, né i rapinatori erediteranno il regno di Dio"
-I romani 1:27
"Perciò Dio li ha abbandonati a passioni infami: infatti le loro donne hanno cambiato l'uso naturale in quello che è contro natura; similmente anche gli uomini, lasciando il rapporto naturale con la donna, si sono infiammati nella loro libidine gli uni per gli altri commettendo uomini con uomini atti infami, ricevendo in loro stessi la meritata ricompensa del proprio traviamento"
-
E io mi riferivo solamente a omosessuali di buona condotta, si condanna la perversione ma non l'omosessualità in sé,questo è sufficiente per dire che la Chiesa è nella parte del torto
-
si, ma leggere due o tre passi non vuol dire niente.
-
Quote:
KristaL*
si, ma leggere due o tre passi non vuol dire niente.
lo so,si tenta sempre di ignorare anche 10 passi volendo
-
i gay non possono diventare preti...i pedofili si!
-
immagina...che per entrare a casa tua..hai certe regole.
ti piacerebbe che venisse qualcuno che non le rispettasse?
ripeto per l'ennesima volta...se per loro quelle son le regole, vere o false che siano..son liberi di scegliere. punto.
-
Quote:
Lantis
immagina...che per entrare a casa tua..hai certe regole.
ti piacerebbe che venisse qualcuno che non le rispettasse?
ripeto per l'ennesima volta...se per loro quelle son le regole, vere o false che siano..son liberi di scegliere. punto.
E' vero.
Giuste o sbagliate che siano.
Dal mio punto di vista sono sbagliate e obsolete.
-
obsolete...mah
bisogna ricordare che si parli di religione, non di scienza.
nella scienza...passa il tempo..e si scoprono cose nuove che possano contraddire un procedimento vecchio di anni.
La religione è un'altra cosa.
-
La dottrina morale della Chiesa ha delle norme precise. L'omosessualità, anche se vissuta castamente, è una deviazione. Mi sembra pertanto legittimo che, chi non condivide ciò, non può pretendere di accedere alla vita sacerdotale (non si tratta di una scomunica).
-
Quote:
Lantis
obsolete...mah
bisogna ricordare che si parli di religione, non di scienza.
nella scienza...passa il tempo..e si scoprono cose nuove che possano contraddire un procedimento vecchio di anni.
La religione è un'altra cosa.
Ti sbagli di grosso.
E' stato dimostrato che l'omosessualità è un aspetto naturale e divagante in tutte le specie.
Sulla frase in neretto ho delle riserve e ti faccio un controesempio:
La relatività einsteiniana ha di fatto reso teoricamente obsoleta la fisica classica, ma al tempo stesso quella stessa fisica Newtoniana è valida per la vita di tutti i giorni e gli ingegneri la usano per progettare e costruire. Quello che ne è scaturito è che rispetto a un osservatore la fisica classica è sempre valida, mentre l'aspetto piu rivoluzionario è stata la scoperta della relatività di ogni sistema di riferimento. Quindi non c'è stata una contraddizione, ma un'evoluzione (una cosa ben diversa).
La religione è un'altra cosa e la descriverei come quello che in fin dei conti è: un mito, che non si regge su nessuna prova, che ha subito interpretazioni continue e talvolta errate.
Il credere che l'omosessualità è un abominio equivale a credere che anche la natura stessa lo è, portando alla conclusione che anche dio è un abominio (assurdo).
-
Quote:
ProdigalSon
La dottrina morale della Chiesa ha delle norme precise. L'omosessualità, anche se vissuta castamente, è una deviazione. Mi sembra pertanto legittimo che, chi non condivide ciò, non può pretendere di accedere alla vita sacerdotale (non si tratta di una scomunica).
E' una contraddizione.
-
Quote:
BlackHole
Ti sbagli di grosso.
E' stato dimostrato che l'omosessualità è un aspetto naturale e divagante in tutte le specie.
sbagliarmi in che se io non ho detto niente su quello :?
Quote:
BlackHole
Sulla frase in neretto ho delle riserve e ti faccio un controesempio:
La relatività einsteiniana ha di fatto reso teoricamente obsoleta la fisica classica, ma al tempo stesso quella stessa fisica Newtoniana è valida per la vita di tutti i giorni e gli ingegneri la usano per progettare e costruire. Quello che ne è scaturito è che rispetto a un osservatore la fisica classica è sempre valida, mentre l'aspetto piu rivoluzionario è stata la scoperta della relatività di ogni sistema di riferimento. Quindi non c'è stata una contraddizione, ma un'evoluzione (una cosa ben diversa).
La religione è un'altra cosa e la descriverei come quello che in fin dei conti è: un mito, che non si regge su nessuna prova, che ha subito interpretazioni continue e talvolta errate.
Il credere che l'omosessualità è un abominio equivale a credere che anche la natura stessa lo è, portando alla conclusione che anche dio è un abominio (assurdo).
ma se per loro è cosi lasciaglielo fare? che problemi ti fa?
-
Quote:
Lantis
sbagliarmi in che se io non ho detto niente su quello :?
ma se per loro è cosi lasciaglielo fare? che problemi ti fa?
Sembrava che volessi dire che la scienza si contraddice sempre mentre la religione è altro...
Nel loro mondo li lascio fare (non mi tocca per niente), ma si sono sempre intromessi nella sfera pubblica soprattutto in questo paese. Ed è questo che non tollero.
-
Quote:
BlackHole
Nel loro mondo li lascio fare (non mi tocca per niente), ma si sono sempre intromessi nella sfera pubblica soprattutto in questo paese. Ed è questo che non tollero.
nella sfera pubblica? :?
qua si tratta se gli omosessuali possono fare i preti o no....i preti non appartegono alla chiesa cattolica?
-
Quote:
BlackHole
Sembrava che volessi dire che la scienza si contraddice sempre mentre la religione è altro...
piu che contraddire era un'evoluzione.
magari..una malattia...invece di curarla cosi....cento anni dopo si scopre che si poteva curare cosá.. non so se mi spiego
-
Quote:
Lantis
nella sfera pubblica? :?
qua si tratta se gli omosessuali possono fare i preti o no....i preti non appartegono alla chiesa cattolica?
Intendo il loro punto di vista sugli omosessuali in generale.
Nella sfera pubblica non abbiamo leggi sulle coppie di fatto per l'ostruzionismo della chiesa. Io non condanno l'istituzione ecclesiastica in se (le sue regole e i suoi comandamenti), ma condanno le sue influenze esterne. Non sto parlando solo dei preti, ma in generale.
-
Quote:
Lantis
piu che contraddire era un'evoluzione.
magari..una malattia...invece di curarla cosi....cento anni dopo si scopre che si poteva curare cosá.. non so se mi spiego
Appunto si chiama evoluzione della scienza, perchè lo scopo della scienza è migliorarsi in continuazione e superare le barriere e i limiti. La religione fa l'opposto, ma non mi dilungo perchè c'è gia un topic apposito.
-
Quote:
BlackHole
Intendo il loro punto di vista sugli omosessuali in generale.
Nella sfera pubblica non abbiamo leggi sulle coppie di fatto per l'ostruzionismo della chiesa. Io non condanno l'istituzione ecclesiastica in se (le sue regole e i suoi comandamenti), ma condanno le sue influenze esterne. Non sto parlando solo dei preti, ma in generale.
Ma quali sarebbero tutte queste influenze esterne davvero non riesco a capire...La Chiesa parla ai suoi fedeli. Il potere temporale è finito da un pezzo, continuare con questa accusa è anacronistico, non ti sembra?
-
Quote:
KIss of Death
le vie del Signore sono infinite :D
E' con questa frase che ti sei convinta a non odiarlo per ciò che ti ha fatto?
-
Quote:
ProdigalSon
Ma quali sarebbero tutte queste influenze esterne davvero non riesco a capire...La Chiesa parla ai suoi fedeli. Il potere temporale è finito da un pezzo, continuare con questa accusa è anacronistico, non ti sembra?
Il fatto che in questo paese le coppie di fatto non hanno diritti mi sembra che basta e avanza. La chiesa parla ai suoi fedeli e agisce nel potere. Basti pensare ai politici che fanno parte dell'opus dei o di una classe politica tutta collusa con le istituzioni ecclesiastiche. E' sotto gli occhi di tutti.
-
ma come farebbero a provare che un uomo è gay? cioè...mica è una malattia o una cosa "scientificamente" dimostrabile in qualche modo!