qui non c'entra niente il razzismo..
è un ottimo decreto
ottima iniziativa
Davvero una buona idea, anche se secondo me può assumere aspetti molto grotteschi (4 o 5 anni fa ho visto un cortometraggio francese che affrontava l'argomento, ipotizzando proprio questa soluzione, e crederemi, era moooolto grotesco, il tutto).
Perdonatemi però, con la proposta delle calssi ponte (vi riferite a quello, quando accennate alla Lega?) non c'entra proprio nulla, eh.
Mi ricorda una puntata dei simpson dove facevano l'esame di storia americana,pena bocciatura l'espulsione...
Qui sarà un pò diverso,ma mi sembra comunque una buffonata inutile...
E perchè? E' semplicemente una proposta più stringente ancora rispetto a quella francese.......la differenza è che questa francese si occupa di TUTTE le fasce d'età.....ma comunque vi ricordo che anni ed anni fa anche la Lega propose qualcosa del genere, e ovviamente fu derisa come succede di solito per ogni proposta che fa, prima ancora che venga letta
Coosa?? Un test per gli immigrati??? Ed un corso di lingue?!?
Se non fanno il test anche ai cittadini è discriminazione. E obbligare gli immigrati a corsi integrativi per imparare la lingua è l'anticamera della ghettizzazione, in linea con gli intenti del governo razzista e neofascista.
Coosa? Ah...non si parla dell'Italia, ma della Francia, non avevo letto.
Allora è un'ottima iniziativa, un eccellente aiuto all'integrazione.
(E' divertente fare il troooooollll!! ahahah!!)
non ci vedo niente di rivoluzionario e chissà che cosa.
alla fine se vai ad abitare in un altro paese la lingua prima o poi devi impararla. qui hanno deciso che devi impararla "prima".
(e questo provvedimento non c'entra nulla con le nostre classi ponte).