quindi se raccolgo un milione di firme su "negri di merda andate a raccogliere il cotone" non vuol dire che siamo un paese razzista
-.-
cioè ma come fate a dire che non conta nulla?
Appunto: t'ha risposto technics.
In aggiunta io discuto anche l'iniziativa di raccogliere firme per "cacciare" un campo rom da un comune. E' una non-soluzione. Significherebbe imporgli di trasferirsi nel comune adiacente. Praticamente si opera una "furbata" nei confronti del comune limitrofo. Se questo significa essere un bravo manager di un'amministrazione comunale, allora siamo messi bene!
Se oltre tutto questa sterile iniziativa viene posta in atto utilizzando espressioni tipo "zingari di merda", oltre che sterile mi puzza della solita campagna propagandistica per accumulare voti alle successive elezioni senza di fatto fare nulla di ciò che si blatera di voler fare.
A un anno dall'insediamento del nuovo governo infatti non mi sembra che la situazione "immigrati" o rom sia molto differente da prima...
A parte che non è passato un anno ma sono passati 6 mesi, Abel.....ripassino di matematica?
L'altra cosa che dimentichi è che siamo sotto il giogo:
1) Dell'Unione Europea
2) Di un buonismo imperante che impedisce ai governanti di schierare le cacciatorpediniere lungo i confini, o di rimorchiare le carrette del mare indietro là da dove sono venute.....
3) Del fatto che sti rom sono spesso purtroppo cittadini italiani, come tu stesso non manchi di far notare, per colpa di una stronza di regina di cui manco mi ricordo il nome purtroppo.....
LO SCOPO è comunque legittimo e legale....cacciare un campo rom abusivo. I toni con cui lo si fa sono secondari......
IN CERTI CASI "Il fine giustifica i mezzi", come diceva Machiavelli..... (di cui ho colpevolmente letto poco, colmerò presto questa lacuna)
se il fine giustifica i mezzi possiamo anche spararli e poi che il gioco valga la candela è una cosa alquanto soggettiva..
E i bravi manager delle amministrazioni che fanno sit-in e raccolte firme per "cacciare" opere pubbliche di qualsiasi tipo dal proprio comune, evidentemente imponendo di spostarle in un comune limitrofo?
In questi casi mi pare non facciate questo genere di discorsi...o sbaglio?
In questi casi non sono furbate eh??
E' più una furbata non volere un campo ABUSIVO...ABUSIVO caz*o, cioè che per legge NON dovrebbe nemmeno esserci!!!
romperesti le palle almeno quanto le rompiamo noi se emilio fede leccasse il culo a uno qualsiasi della fazione opposta..