ho usato la funzione ricerca, e non esistono topic che parlano "in generale" di questa legge, quindi ho pensato di aprire questo.
Come da topic?
Cosa pensate di questa legge?
ho usato la funzione ricerca, e non esistono topic che parlano "in generale" di questa legge, quindi ho pensato di aprire questo.
Come da topic?
Cosa pensate di questa legge?
Per maggiori chiarimenti....
Testo integrale (non è ESTREMAMENTE lungo): Anpi - La Legge Mancino
Opinione contraria: Legge Mancino, una legge incostituzionale e pericolosa
Sito favorevole: Testo della legge Mancino
Link interessanti, me li segno
Legge sacrosanta.
Leggendola così mi pare contro il razzismo...
O sbaglio?
infatti è una legge contro il razzismo, la discriminazione e la promozione di questo
Dipende spesso da com'è interpretata e da come e quanto uno è "razzista"....se riesce a tenerselo per sè e a non fare materialmente del male a nessuno, mi sta pure bene.....ovvio che non deve andare in giro a picchiare il primo nero che gli capita davanti e che si stava facendo i fatti suoi, QUESTO è da condannare, ma a prescindere dalla legge Mancino.....
Per il resto....boh, sinceramente che uno possa essere razzista non mi fa nè caldo nè freddo. Così come ci sono bianchi razzisti, ce ne sono anche di neri o cinesi o quello che volete voi....più che altro è questo che tendiamo a dimenticarci.....non siamo certamente gli unici....
Il punto è che il razzismo non è un'idea come un'altra, e quindi non può essere rispettata; essere razzisti non è paragonabile all' essere liberali, socialisti, cattolici, ebrei eccetera.
I razzisti non sono solo quelli che vanno a scrivere sui muri "Muori negro di merda" o che picchiano e insultano chi è di nazionalità, religione o orientamento sessuale diverso, anzi, quelli paradossalmente più pericolosi sono proprio quelli che tu accetti. Ovvero i finti civili e finti tolleranti, quelli che "materialmente non fanno male a nessuno" ma eticamente danneggiano l'intera società, favorendo l'emarginazione.