ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 16 su 16

I Casalesi minacciano Saviano

  1. #11
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andre88. Visualizza il messaggio
    Saviano cmq mi lascia sempre perplesso
    anche a me.

    comunque credo che le minacce siano vere


  2. # ADS
     

  3. #12
    Scottish
    Utente bannato

    Predefinito

    c'era da aspettarselo, ma non penso riusciranno ad applicare il piano.

  4. #13
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Beh, ERA OVVIO purtroppo che avrebbero cercato di ammazzarlo. Tutti noi sappiamo, e io continuo sempre a ripeterlo, quanto sia forte l'influenza dell'attenzione mediatica su ogni avvenimento. Saviano col suo libro ha scatenato una fortissima attenzione mediatica che ai casalesi ha procurato non pochi problemi. E purtroppo conoscendo i meccanismi della camorra ho paura che prima o poi riusciranno a portare a termine la minaccia...
    D'altro canto però, già il fatto che il cugino di FRANCESCO SCHIAVONE, SANDOKAN, uno dei più importanti boss casalesi, si sia pentito, è un segnale del fatto che i Casalesi si trovano davvero in grande difficoltà e che probabilmente stanno cominciando a farsi la guerra tra loro e se tutto ciò continua porterà sicuramente a un loro indebolimento.
    Detto questo, da qualche parte ho letto che Saviano, dopo tutte le minacce ricevute, ha affermato che non sa se rifarebbe cià che ha fatto... Normale, è umano, ma ciò che voglio dirgli è: ROBERTO NON MOLLARE! Se un giorno questo schifo di mafia verrà sconfitta è SOPRATTUTTO grazie a persone come te, Borsellino, Falcone etc... Ce ne vorrebbero di più di persone col lo stesso coraggio. Continua ad aiutarci a combattere questa battaglia
    Ultima modifica di Sirena Partenope; 17/10/2008 alle 13:37

  5. #14
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Domanda Saviano,pentito smentisce attentato

    Saviano,pentito smentisce attentato

    Fax di Sandokan: "Basta calunnie"


    Il pentito della camorra, Carmine Schiavone, non ha mai parlato, né è a conoscenza, di un piano del clan dei Casalesi per uccidere lo scrittore Roberto Saviano. E' quanto ha riferito lo stesso Schiavone ai magistrati. La procura di Napoli sta verificando la diffusione e la veridicità della segnalazione. Intanto Il leader della cosca casertana, Sandro Sandokan Schiavone, dal carcere ha inviato un fax a Saviano: "Basta calunnie".

    Proprio il collaboratore di giustizia Schiavone, secondo una relazione di servizio degli addetti alla sicurezza poi trasmessa alla Dda di Napoli, era l'autore della segnalazione del progetto di attentato ai danni di Saviano. Da lui, stando ai ben informati, sarebbe partito l'allarme che ha suscitato subito grande clamore attorno all'autore del best seller Gomorra.
    Ora però il pentito nega qualsiasi coinvolgimento, ridimensionando la vicenda. Al momento non è ancora chiaro se Schiavone abbia smentito tutto per proteggere i suoi familiari o se la fuga di notizie fosse realmente infondata.

    L'ira di Sandokan
    L'ultimo colpo di scena di questa ingarbugliata vicenda viene dal leader dei Casalesi, Sandro Sandokan Schiavone, detenuto nel carcere di Opera (Milano) in regime di 41 bis. Il boss avrebbe inviato un fax al suo avvocato in cui, senza mai nominarlo, minaccia Saviano.

    Il documento sarebbe stato spedito l'11 settembre a uno degli avvocati di Sandokan e contiene alcune righe su Saviano che aveva da poco concluso un intervento al Festival della Letteratura di Mantova.

    "Questo grande romanziere - sarebbe il testo del fax inviato da Sandonkan - che fa il portavoce di chissà chi deve smettere di fare illazioni calunniose false su di me non solo in conferenza stampa, ma poi riportate sul giornale Repubblica che lo leggono milioni di persone, accostandomi a signori che non ho mai conosciuto".
    Fonte

  6. #15
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Mi stupisce la maestria con cui i media riescono sempre a distorcere le informazioni.
    Mi ero fidato di quanto appreso dai telegiornali, che questo Schiavone avesse minacciato di morte Saviano.
    Invece, si tratta innanzitutto di un fax dell'11 settembre (!!!) ciò a cui si fa riferimento e in esso non v'è alcuna minaccia.

    Boh!

  7. #16
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Sinceramente preferisco credere a Repubblica che non alla smentita di un boss mafioso.....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Camorra, maxi-blitz contro Casalesi, oltre 100 arresti
    Da Wittmann nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 30/9/2008, 19:56

Tag per questa discussione