Siamo patetici noi o sei tu che ignori la storia?
Aspetta, ti aiuto.
Nato da una famiglia pesantemente collusa con il nazismo (il padre era stato un funzionario del Terzo Reich), Haider si iscrisse al FPÖ (Partito Liberale Austriaco) ancor prima di laurearsi in diritto. Divenne portavoce del movimento dei giovani liberali nel 1971, e mantenne la carica fino al 1977.
Grazie al suo carisma, Haider divenne segretario e presidente prima della sezione carinziana del FPÖ (dal 1977 al 1983), e dal 1986 al 2000 divenne segretario nazionale del movimento liberale, che durante la sua segreteria abbandonò i dettami classici propri di un movimento liberale e aderì a una sorta di populismo nazionalista.
Nel 1989 fu eletto governatore della Carinzia, ma due anni dopo fu costretto alle dimissioni per aver elogiato pubblicamente la politica socio-economica di Adolf Hitler. Tuttavia, nonostante questo, egli riuscì ad attirare a sé svariati austriaci, che si sentivano stufi o peggio ancora stritolati dal consociativismo tra i partiti dell'ÖVP (Partito Popolare Austriaco) e del SPÖ (Partito Socialdemocratico Austriaco): nel 1999 fu rieletto presidente della Carinzia e nelle elezioni politiche dello stesso anno ottenne quasi il 30% dei voti.
Dire che Haider sia Hitler e' sbagliato.
Dire che Haider con Hitler non c'entri nulla e' ancora piu' sbagliato. Io qualche simiglianza tra i due la vedo... Il mondo la vede... Tu?
Vedere SOLO e condannare SOLO certe fazioni politiche è ancora più sbagliato. Non dimentichiamoci della tirannia cinese in tibet o della schiavitù che subiscono i cubani, meglio ancora non dimentichiamoci dei numerosi italiani gettati vivi nelle foibe dai partigiani di tito solo perchè ITALIANI. E il signor TITO non era mica nazista Facciamoci un esame di coscienza e forse ci accorgiamo che anche "l'altra fazione" al pari del regime nazional socialista è stato e continua ad essere un vero tumore nella storia dell'umanità.
chi è di parte non può scrivere? l'unico modo per contrastare un intervento è controargomentare.. lui le sue considerazioni le ha fatte.. ed io sono d'accordo..
per dire "no, non è vero" è gradito un perchè non è vero.. altrimenti rimane una cosa appesa.. priva di significato
Il mio intervento di parte?
Io non ho associato Haider a Hitler, ma quando qualcuno (di parte) dice che farlo sarebbe pateteico allora faccio notare che l'associazione ci sta.
Per il fatto che secondo te non ha nulla in comune con Hitler, informati un po' cosi' parli con cognitio causae
Vabbè avete ragione voi, sta arrivando Hitler. Mammaaaaaaa c'è Hitler, dove scappiamo in Africa centrale o in Australia?
Ma per piacere -.- Se proprio vuoi spiegarmi la storia impara cos'ha fatto di buono la destra (magari cominciando dall'Italia visto che abiti...) e poi posso anchge ascoltare le tue critiche, tra l'altro assurde per l'esagerazione.
Inoltre il commento di JKonan è assolutamente condivisibile perchè voi commentate a senso unico quindi... non prendetevela + di tanto
Ma dove sono i contenuti del tuo intervento?
Tu hai definito patetico chi ha associato qualcosa di Haider a qualcosa di Hitler.
Io ti ho detto in cosa, i due, presentano analogie. Ho portato argomenti.
Tu? Oltre che dire "non e' vero, siete esagerati", cosa porti, sul piatto?
Hai ragione, il dialogo e' a senso unico perche' una delle due parti non porta argomentazioni, l'altra si'